Ciclomobilisti - muoversi in bicicletta

Posts written by Marcopie

  1. .
    :)
  2. .
    CITAZIONE (lapsus @ 15/5/2015, 14:22) 
    Caro Marcopie se hai Twitter mi è più facile, l'ho girata lì.

    Non ho twitter, ma se metti il link la dovrei poter vedere lo stesso.
  3. .
    CITAZIONE (lapsus @ 13/5/2015, 23:51) 
    ...e alle 10 sto al quadraro per una fotina con MarcoPie e Malello davanti a un murales.

    Fo-to! Fo-to! Fo-to! :)
  4. .
    CITAZIONE (lapsus @ 12/5/2015, 16:55) 
    A che ora passi per via Cincinnato? Possiamo farci una foto ricordo da quelle parti se ti va...

    Faccio una piccola deviazione e vi raggiungo. Va bene intorno alle 10.00?
  5. .
    CITAZIONE (lapsus @ 8/5/2015, 19:48) 
    stasera passando per il quadraro vecchio mi sono messo d'accordo con Marcello del Gazebike in via Cincinnato.
    So che Marcopie passa di lì la mattina e anche qualche altro ciclista, vogliamo provare a fare un gruppetto anche in quella zona?
    Se qualcuno c'è batta un colpo!

    Io faccio Quadraro-San Basilio (un po' prima: via dei Laghi Sportivi) la mattina, e ritorno al pomeriggio.
    Male che vada parto intorno alle 11.00...
  6. .
    Sergio sta a Torrespaccata e la sua tratta non è "interamente esterna al GRA" (tant'è che arriva fino alla Tiburtina prima di uscirne fuori), Riccardo non so.
    Quello che intendevo dire è che per l'uso consolidato del tessuto urbano (tratte tipiche casa-ufficio) le direttrici radiali sono più urgenti di quelle tangenziali. E te lo dice uno che si muove tangenzialmente (Quadraro-Tor Sapienza e oltre)
  7. .
    CITAZIONE (bikediablo @ 19/12/2014, 09:42) 
    Giorni fa abbiamo parlato di priorità discutendo di Santa Bibiana, ecco questa era una di quelle priorità
    pista ciclabile sulla tiburtina e scavalcamento ferrovia sulla togliatti.

    "Due" priorità (e le ritengo ancora tali).
    Per quanto riguarda le tratte interamente esterne al GRA, tuttavia, non ritengo allo stato attuale che la mole di spostamenti (reale e, soprattutto, potenziale) sia tale da giustificare sistemazioni ciclabili. :(
  8. .
    Ponte Mammolo è quasi più distante della sua destinazione d'arrivo. -_-
    A meno che non trovi delle strade sterrate in mezzo ai campi l'unica possibilità è finire a fare il birillo su strade trafficate, veloci e prive di margini di sicurezza. Il problema non è tanto di giorno, quanto di notte. :(

    Se ricordi la mia analisi delle "barriere urbane", vedrai che tra la partenza e l'arrivo ci sono (nell'ordine):
    - linea alta velocità ferroviaria
    - fiume Aniene
    - autostrada A 24
    L'unica strada che le oltrepassi tutte e tre nella direzione utile è via di Salone (ed inevitabilmente tutto il traffico tangenziale si imbottiglia su quel budello obbligato)

    Edited by Marcopie - 18/12/2014, 15:42
  9. .
    No way, per quanto ne so. Mandalo in autobus.
  10. .
    CITAZIONE
    Ma l’episodio dell’evasione dell’IVA, citato da molti giornali, non è purtroppo l’unico che riguarda le piste ciclabili della capitale: alcune intercettazioni hanno rivelato infatti una forte pressione da parte di alcuni uomini legati a Buzzi per appalti riguardanti le ciclabili, anche superiori ad 800 mila euro, ad esempio si parla di 2,5 milioni suddivisi tra gestione delle piste e delle aree verdi.

    http://www.bikeitalia.it/2014/12/16/le-man...iste-ciclabili/

    Vagonate di soldi drenati dalle pubbliche casse, piste ciclabili abbandonate a sé stesse ed al degrado e nessuno si è accorto di nulla.
    Un business perfetto: prender soldi per poi non far niente.
    Domandona: quelli che avrebbero dovuto vigilare sull'effettiva effettuazione dei lavori, da che parte stavano guardando? Quanti ne conosciamo di persona?
  11. .
    CITAZIONE (lapsus @ 16/11/2014, 09:15) 
    Posto cmq una risposta per ringraziarti delle indicazioni e sottolineare il passaggio TAV di via H. Spencer, che per chi come me non conosce la zona non è proprio intuitivo trovare venendo da via Grotta di Gregna, ma una volta scoperto m'è cambiata la vita!
    :applauso: :applauso: :applauso:

    A questo punto devo "dare a Cesare quel che è di Cesare": io l'ho scoperto su segnalazione di Bikediablo. ;)
  12. .
    CITAZIONE (andrew_difrancesco @ 12/11/2014, 15:21) 
    Giuro che seguo questo forum da un po' di mesi e non sono ancora riuscito a capire quale siano gli orientamenti in merito a Salvaciclisti.

    Semplicemente, ognuno/a ha i propri.
    C'è chi li ama e chi li odia. :)
    Come dice bikediablo, la funzione di questo forum non è discutere di cosa fanno gli altri (al limite dei risultati che ottengono, ma anche su quelli i punti di vista divergono).
    Io al momento sto pù di là (#salvaiciclisti) che di qua. ;)
  13. .
    Io li conosco e ne penso un gran bene. :rolleyes:
  14. .
    700 sta per 28", ora, a meno che non abbia due ruote di diametro diverso, la misura che hai letto si riferisce al diametro del copertoncino in mm, quindi (presumo) 700x26.
    Se riesci a fare una foto alla scritta sul copertoncino ci togliamo il pensiero, cmq. non credo riuscirai a montarci copertoncini più grandi di 28~32mm (il massimo per ruote da 28" è 35mm, ma in molti telai non ci passano). Sennò portala da un ciclista e senti che ti dice.
  15. .
    Meglio di no! :)

    Edited by Marcopie - 20/6/2014, 20:22
1181 replies since 22/11/2007
.