Situazione ciclabile banchina tevere (bancarelle, allagamenti, fango, guano o pulita)

Monitoraggio Continuo a partire dall'autunno 2012 in poi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fabiomgg
     
    .

    User deleted


    percorsa oggi da ponte marconi a ponte milvio,
    subito dopo l'isola tiberina il livello dell'acqua è a filo banchina e con le piogge previste da domani .....
    ci sono anche bei tratti fangosi che secondo me non si passano con la city bike, io ero con una mtb e ruote da trekking,
    ciao
     
    .
  2. ahp68
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, sollevo una questione che mi pare di avere già posto, riguardo la ciclabilità della pista sulle banchine del fiume.

    prima di venire allagata, viene emessa una ordinanza di chiusura: per una questione di sicurezza le banchine vengono pattugliate per assicurarsi che non ci sia nessuno, gli accessi vengono transennati, solo dopo questa procedura le paratie degli sbarramenti a monte della città vengono aperte in modo che le piene - grandi e piccole - possano defluire.
    logica vorrebbe che ad ogni ordinanza di chiusura ne segua una di apertura dopo che sono state ripristinate le condizioni di sicurezza, fino a quel al momento nessuno è autorizzato a scendere sugli argini - tantomeno con la bici - se non a proprio rischio e pericolo. ne consegue pure che nessuna amministrazione è tenuta a pulire la pista da fango, tronchi, guano e quant'altro. cioè IO penso che fino a quel momento usare la ciclabile sul tevere equivalga, chessò, ad andare contromano sulla viabilità "normale" o ad andare sui marciapiedi.
    questo secondo logica: perché mentre spesso trovo traccia sui mezzi di informazione delle ordinanza di chiusura, non altrettanto mi capita per quelle di riapertura...
    qualcuno ha informazioni più precise in merito?

    lorenzo

    p.s. trovati i fondi per le misure anti-storni:
    http://roma.corriere.it/roma/notizie/crona...7283cab64.shtml
     
    .
  3. fvidoli
     
    .

    User deleted


    Ciao volevo avvertirvi che oggi 1 gennaio la ciclabile indicativamente all'altezza di San Pietro era letteralmente sommersa da pezzi di vetro di bottiglie scaraventate dall 'alto a capodanno con pezzi piccoli, medi e grandi ... insomma non ci si fa mancare nulla ... insomma prima che passi qualcuno a pulire il rischio di bucare è praticamente sicuro ...
    ciao
    fra
     
    .
  4. fabrizio…
     
    .

    User deleted


    Oggi ho voluto rifare la ciclabile del tevera dal Ponte della Scienza a venire verso il centro storico.
    situazione:
    la pista è in parte pulita e in parte con sabbia, le zone critiche sono sotto il ponte di ferro e il ponte del mattatoio.

    poi all'altezza del ponte di portaportese c'è un ALBERO di traverso quindi bisogna fare uno scavalcamento neanche troppo agevole.

    di qui fino a Ponte Garibaldi si va.

    da ponte Garibaldi a Ponte Sisto è impraticabile, sono tornato indietro e sono salito a Ponte garibaldi.

    hiol

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    279

    Status
    Offline
    Ieri l'ho percorsa da Vicolo del Cappellaccio a Ponte risorgimento e ho notato alcune cose:
    - è stato sgombrata la "favela" sotto il viadotto della magliana, l'area era presidiata dalla polizia municipale. Ci sono ancora alcuni cumuli di rifiuti in giro ma la situazione è per il momento ripristinata, speriamo duri.
    - hanno asfaltato il tratto viadotto della magliana-pian due torri.
    il resto della pista era OK, credo vada "goduta" ora, prima delle bancarelle estive.

     
    .
  6. fabrizio…
     
    .

    User deleted


    e dopo le inondazioni sta per iniziare la baraonda delle bancarelle ...

    già stanno montando!

    ... solo insulti ... e anche pesanti!!!!!!!!!!
     
    .
  7. fvidoli
     
    .

    User deleted


    Ciao, sono passato oggi dalla ciclabile, volevo dirvi che stanno asfaltando, si avete capito bene, l'ultima parte, la salita dopo il ponte nuovo in direzione ponte marconi. Per cui non si può passare dalla discesa, almeno oggi
    ciao
    Fra
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabrizio… @ 26/5/2014, 15:21) 
    infatti

    chiusa

    cito per mantenere traccia della segnalazione, ma sposto il messaggio in un'altra discussione per segnalare
    il protrarsi della chisura.

    marco
     
    .
  9. fabrizio…
     
    .

    User deleted


    E MO BECCATEVE QUESTA!!!!!!!!!

    2014-06-06 08.27B
     
    .
  10. fvidoli
     
    .

    User deleted


    Ciao, segnalazione sulla ciclabile del tevere.
    Stamattina era chiusa (non fanno passare neanche a piedi!) sotto il ponte precedente a quello dell'industria (quello che si fa in discesa e poi in salita sempre pieno d'acqua) andando verso marconi.
    Non mi hanno saputo dire quando la riapriranno.
    Ciao
    Fra
     
    .
  11. fvidoli
     
    .

    User deleted


    Cambio programma: oggi è aperta ... dovevano tagliare le piante ed avevano chiuso l'intera ciclabile ... senza parole
     
    .
  12. ikinose
     
    .

    User deleted


    Assolutamente no!!!!

    La ciclabile è chiusa nel tratto compreso tra Ponte Sublicio e Ponte Testaccio.

    Nel cartello affisso sulla rete che chiude la ciclabile c'è scritto che devono sistemare la copertura dei ponti suddetti.

    Particolare inquietante come data di fine chiusura è segnato marzo 2015.


    Altro particolare di lavori in corso nemmeno l'ombra per il momento...
     
    .
  13. fvidoli
     
    .

    User deleted


    Boh, scusate ... oggi sono passato e ho visto solo un camion con un braccio su un lato, mi sembrava tutto a posto .. allora la situazione è peggiore di quanto pensassi ... ottimo, erano appena finite le bancarelle estive!
     
    .
  14. fabrizio…
     
    .

    User deleted


    ecco la foto che bikediablo chiedeva

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    grazie Fabrizio.

    questa è l'ordinanza postata da Salvaiciclisti su Twitter

    jpg
     
    .
123 replies since 12/11/2012, 09:38   5009 views
  Share  
.