Situazione ciclabile banchina tevere (bancarelle, allagamenti, fango, guano o pulita)

Monitoraggio Continuo a partire dall'autunno 2012 in poi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stradeperdute
     
    .

    User deleted


    Oggi non era allagata, zona ponte sublicio, ma nn mi sono azzardato a scendere, non so che situazione fango ci sia...
     
    .
  2. LeoconlaScapin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Stradeperdute @ 25/1/2013, 01:59) 
    Oggi non era allagata, zona ponte sublicio, ma nn mi sono azzardato a scendere, non so che situazione fango ci sia...

    :blink: scusa ma come è possibile che non sia allagata? stamattina attraversando ponte S. Angelo ho visto che la ciclabile era sommersa eccome!
     
    .
  3. Stradeperdute
     
    .

    User deleted


    Guarda stamattina non ci ho fatto caso, io ogni giorno percorro il tragitto villa bonelli (portuense) ara pacis e passo a lato del fiume, sopra o sotto a seconda della stagione.
    Ieri la banchina ciclabile all'altezza di ponte sublicio e lungo porto di ripa grande non era allagata. Non l'ho percorsa quindi non ti so dire se fosse solo un tratto.
    Essendo il livello del tevere comunque molto alto è facile che sia un giorno allagata e un giorno no, in funzione della quantità di pioggia caduta lungo il tragitto del tevere.
     
    .
  4. fabiomgg
     
    .

    User deleted


    alle 18:00 di oggi 25 gennaio l'idrometro di Ripetta segnava 7,50 ..... non dovrebbe essere praticabile
     
    .
  5. porsenna73
     
    .

    User deleted


    abbiamo provato a farla oggi, venendo dalla magliana...
    dall'isola tiberina in su è sommersa...
     
    .
  6. fabiomgg
     
    .

    User deleted


    oggi percorso solo il tratto che và dal porto di ripa grande verso la Magliana, da ripa grande in su è sommersa
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Pare che sotto Ponte Cestio si sia portato via l'asfalto. ocio!

    fonte BiciRoma
    1361206492-13.02.18bb_1_s
     
    .
  8. ikinose
     
    .

    User deleted


    Sul sito di repubblica /cronaca di Roma ci sono altre foto della pista.


    Parlando invece dell situazione allagamento: ma anche negli anni precedenti le banchine del tevere erano così frequentemente allagate?

    Poichè a me non sembra stia piovendo molto nell'ultimo periodo, a mio modesto parere, stanno facendo defluire più acqua dagli invasi del tevere (probabilmente per necessità, o per prevenire situazioni peggiori)
    E' una mia invenzione oppure potrebbe essere così?

    un saluto
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Ieri mattina era sott'acqua all'altezza di Ponte Nenni (ponte Metro A).

    marco
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    279

    Status
    Offline
    Scusate ma per definire un percorso per il bike Through strike di domani mi servirebbe un aggiornamento...
     
    .
  11. fabrizio…
     
    .

    User deleted


    praticabile fino a prima dell'isola tiberina (venendo da ostiense).

    il curvone di fronte alla vecchia cloaca massima, è ancora nell'acqua!

    situazione di stamane vista da sopra!
     
    .
  12. ikinose
     
    .

    User deleted


    aggiornamento di oggi 4 aprile:

    stamattina felice di rimettermi in sella alla mia due ruote, senza rifletterci su, sono sceso sulla banchina del tevere alle scalette vicino al ponte dell'industria ma dopo meno di un km davanti a me c'era solo acqua...

    sono risalito quindi al ponte dell'ex mattatoio e ho continuato la mia pedalata sul lungotevere tra le auto....
     
    .
  13. lostintheflood
     
    .

    User deleted


    Ieri sono tornato dopo mesi al lavoro in bici. Dall'Eur zona Tre Fontane a corso Francia. Di solito faccio tutta la ciclabile del tevere fino a Ponte Milvio ma arrivato poco dopo Ponte Garibaldi sono dovuto tornare indietro perché era tutto fango e all'altezza di Ponte Sisto era sbarrato con dei tronchi messi di traverso. Di lì in poi la pista era completamente allagata. Ho quindi fatto un pezzo di lungotevere fino a Castel Sant'Angelo e da lì ho tagliato per le ciclabili di via Cicerone Lepanto Angelico fino allo stadio.
     
    .
  14. turco
     
    .

    User deleted


    Questo è il punto dove si torna indietro, siamo tra ponte Garibaldi e Ponte Sisto. Anche volendo fare gli intrepidi e proseguire nel fango, si rimane fregati perchè la parte che precede la scalinata di ponte Sisto è completamente "a mollo".

    jpg
     
    .
  15. lostintheflood
     
    .

    User deleted


    Esattamente.... e proprio sotto Ponte Sisto si può vedere lo sbarramento fatto con i tronchi. Da lì in poi la banchina è completamente allagata
     
    .
123 replies since 12/11/2012, 09:38   5009 views
  Share  
.