Situazione ciclabile banchina tevere (bancarelle, allagamenti, fango, guano o pulita)

Monitoraggio Continuo a partire dall'autunno 2012 in poi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ikinose
     
    .

    User deleted


    Oggi 17 dicembre 2012 sono sceso giù dalle scalette di ferro (intendo dall'inizio della ciclabile stessa zona sud di roma) e l'ho percorsa per vedere in che stato era.
    In sostanza la ciclabile sul tevere è davvero poco praticabile. Dalle scalette, a ponte sisto ci sono parecchi tratti con fango scivoloso, quindi bisogna percorrerla con prudenza.
    Poi a Ponte Sisto il Tevere è ancora sopra gli argini, quindi bisogna salire su (venendo da SUD, le scalette hanno lo scivolo per far scorrere la bici, ma i gradini più bassi sono fangosi e bisogna avere ulteriore attenzione) .

    Sono risceso alle scalette appena dopo sempre dello stesso ponte sisto e da lì ho fatto il mio percorso fino a Prati salendo a ponte margherita, questo tratto mi è sembrato tutto sommato meno fangoso ma ho l'impressione che i mezzi dell'AMA non possono passare e quindi è pieno di foglie e di ramoscelli di legno.

    Insomma è un pò un'avventura, temo si deve aspettare ancora e purtroppo devo continuare ad andare in mezzo al traffico :(

    Dopo il tramonto è davvero pericolosa farla, la sconsiglio vivamente.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    112
    Location
    Roma - Tintoretto

    Status
    Offline
    Stavo per scrivere un post praticamente identico (pure io ieri ho fatto la ciclabile per vedere in che stato fosse).
    Aggiungo solo che al ritorno il Tevere era sceso un po' (mentre stamattina è già risalito) e sono riuscito a passare sotto ponte sisto, in direzione ponte marconi.
    Concordo sulle conclusioni di Ikinose: sconsigliata, molti detriti (ho bucato..), poco praticabile.
     
    .
  3. fvidoli
     
    .

    User deleted


    Ciao,
    volevo aggiornarvi sulla situazione della ciclabile del Tevere.
    L'ho fatta stamattina da ponte Sant'Angelo a Marconi e mi è sembrata pulita.
    Solo in pochissimi pezzi c'è ancora del fango, ma è veramente poco e si fa con piacere ...
    L'unica sono le scese nella zona di ponte Sant'Angelo che sono ancora sporche e puzzano terribilmente ...

    Ciao
    fra
     
    .
  4. Stradeperdute
     
    .

    User deleted


    Qualcuno l'ha percorsa in questi giorni? Io dal primo allagamento e dopo essermi ritrovato in 10 cm di fango non ho piu avuto cuore di passarci....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Il 26 dicembre ci abbiamo percorso un tratto del GSSA ed era a posto...
     
    .
  6. Stradeperdute
     
    .

    User deleted


    hum, non vorrei inzaccherare la mia nuova bambina :) dopo 4 mesi di fatica con una vecchia spillo sono passato finalmente a una bici seria!
    Aspetto ancora un po' prima di scendere...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fvidoli @ 9/1/2013, 10:03) 
    volevo aggiornarvi sulla situazione della ciclabile del Tevere.
    L'ho fatta stamattina da ponte Sant'Angelo a Marconi e mi è sembrata pulita.
    Solo in pochissimi pezzi c'è ancora del fango, ma è veramente poco e si fa con piacere ...
    L'unica sono le scese nella zona di ponte Sant'Angelo che sono ancora sporche e puzzano terribilmente ...

    messaggio di ieri, che ho appena spostato qui...
     
    .
  8. fabiomgg
     
    .

    User deleted


    conto di farla domattina, da Mezzocammino a Castel Giubileo, poi aggiorno il post
     
    .
  9. Stradeperdute
     
    .

    User deleted


    quasi quasi provo anche io, se non piove.
    Grazie!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabiomgg @ 10/1/2013, 18:21) 
    conto di farla domattina, da Mezzocammino a Castel Giubileo, poi aggiorno il post

    Fabio ti sei già presentato nell'apposita sezione ?

    marco
     
    .
  11. Gigabyte65
     
    .

    User deleted


    Fatta ieri notte alle 24:30 da ponte Matteotti fino a Ponte sublicio (Testaccio) Confermo sufficientemente pulita e percorribile :lavoro:
     
    .
  12. fabiomgg
     
    .

    User deleted


    ....... no, non credo ..... ma ho già il capo pieno di cenere e provvedo subito .... :(
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabiomgg @ 15/1/2013, 20:13) 
    ....... no, non credo ..... ma ho già il capo pieno di cenere e provvedo subito .... :(

    Grazie ! ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    279

    Status
    Offline
    Fino a sabato pomeriggio le ciclabile tevere era allagata, speriamo torni presti percorribile.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    279

    Status
    Offline
    Mi servirebbero aggiornamenti sulla situazione della cilabile tevere...domani con lo sciopero potrei farla...
     
    .
123 replies since 12/11/2012, 09:38   5009 views
  Share  
.