Situazione ciclabile banchina tevere (bancarelle, allagamenti, fango, guano o pulita)

Monitoraggio Continuo a partire dall'autunno 2012 in poi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fvidoli
     
    .

    User deleted


    Ciao, solo per dovere di cronaca (anche per capire magari dal Comune le intenzioni ...)
    Oggi pomeriggio sono ripassato tranquillamente dallo stesso punto ed effettivamente ho visto anch'io queste barriere, ma vi segnalo che erano messe a lato della ciclabile e tutte le persone a piedi e in bici ci passano molte senza neanche farci caso. Una volta sotto il ponte ci sono le recinzioni in plastica arancione solo su un fianco del ponte ... Ora io non so se qualcuno ha spostato o meno la recinzione, so solo che venendo dal ponte Marconi non esiste la corrispettiva barriera o avviso da quel lato ..
    Il mistero si infittisce ...
     
    .
  2. ugoal
     
    .

    User deleted


    Non è una ordinanza, ma un "ordinativo" di lavoro ad una ditta.
    Secondo me la chiusura di una "strada" può essere fatta solo con una determinazione dirigenziale della Polizia Locale.
     
    .
  3. fvidoli
     
    .

    User deleted


    Oggi era definitivamente chiusa :( :( ... adesso che non c'erano più le bancarelle, pulivano la ciclabile (si, non ci crederete ma sono due giorni che mi puliscono la ciclabile prima che io passi .. che classe!)
    che tristezza ...
     
    .
  4. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Potrebbe tornare utile il video realizzato dal Losko sull'alternativa su strada per quel tratto di ciclabile.
    L'idea è quella di organizzare anche degli appuntamenti per affrontare in gruppo la strada:

     
    .
  5. guernica_70
     
    .

    User deleted


    Io ieri sera ci sono passato senza problemi e, come già detto nel post di fvidoli poco sopra, non mi sembra che siano state approntate barriere a Ponte Testaccio (venendo da Ponte Marconi), ma al momento ci sono solo quelle sotto Ponte Sublicio comunque sistemate di lato in modo da non impedire il transito.
     
    .
  6. guernica_70
     
    .

    User deleted


    Ho visto ora il video del percorso alternativo nel quale è evidente la presenza delle barriere anche sotto Ponte Testaccio; che dire: io ieri sera non le ho proprio notate.
     
    .
  7. ikinose
     
    .

    User deleted


    confermo che anche oggi la ciclabile era aperta, sotto ponte testaccio ci sono le barriere metalliche poste di lato.

    Non so dire se un giorno riaccadrà di trovarla chiusa, chi può dirlo?!
     
    .
  8. Spak64
     
    .

    User deleted


    tanto noi che la usiamo siamo sempre gli ultimi a saperlo :huh:
     
    .
  9. guernica_70
     
    .

    User deleted


    Stamattina era chiusa...
     
    .
  10. fvidoli
     
    .

    User deleted


    Ah, Ah .. infatti ... oggi era chiusa, ma può essere che la aprano tra le 3 e le 4 di notte o solo a quelli con le bici rosse ... comunque è veramente incredibile, ogni giorno che passi almeno non ti addormenti e non sai mai cosa ti aspetti ... il genio italico!
     
    .
  11. ikinose
     
    .

    User deleted


    E' iniziata la stagione delle piene del tevere. :)

    Scrivo telegraficamente:

    oggi la pista era percorribile (anche se alcuni tratti con fango quindi procedere lentamente) da ponte della scienza fino a ponte vittorio emanuele (sono dovuto salire alle scalette dell'ospedale santo spirito)

    Dimenticavo: sotto ponte sisto si è incastrato un tronco di albero e bisogna sollevare la bici.

    Sconsiglio di andarci al buio però...perchè non si vede quando si entra nel fango...

    Posto qui di seguito 2 link utili che ho trovato in questo forum:

    www.idrografico.roma.it/default.aspx

    https://xively.com/feeds/117061
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    eRubikCube

    Group
    Member
    Posts
    495

    Status
    Offline
    Quale è la situazione ciclabile Tevere da Ponte Milvio verso Eur ?
     
    .
  13. guernica_70
     
    .

    User deleted


    Non ti so dire perché, dopo averla trovata pesantemente infangata in molti tratti, da metà novembre la sto evitando.
    Per l'andata faccio Viale Tiziano (ciclabile fino all'Auditorium) - Via Flaminia - Via del Corso - Fori Imperiali e prendo la ciclabile Colombo alle Terme di Caracalla.
    Al ritorno invece preferisco passare per San Paolo - Via Ostiense - Testaccio - Lungo Tevere (restando in superficie) - Piazzale Falminio - Via Flaminia e Viale Tiziano.
    Ciao
    ↓seppe
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Non so quanto sia attendibile ma ho trovato questo su YouReporter a Ponte Milvio (LINK)
    jpg
     
    .
  15. fvidoli
     
    .

    User deleted


    Ciao segnalo, come molti sapranno, la presenza di guano all'altezza di Trastevere.
    Al di là del fatto normale che nessuno pulisca da almeno due settimane, segnalo che i successivi sanpietrini bagnati rappresentano una trappola abbastanza pericolosa dato che le ruote sono ancora sporche e viscide.
    Io oggi sono scivolato con l'anteriore pur andando praticamente dritto .. quindi occhio ...
     
    .
123 replies since 12/11/2012, 09:38   5009 views
  Share  
.