Che fine ha fatto il piano quadro ?

a due mesi dall'approvazione ancora nemmeno il testo approvato.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    E' definitiva la censura del mio commento sul blog dell'Assessore all'Ambiente, a quella si è aggiunta la mancata pubblicazione del commento di ErMagister che ne chiedeva conto.

    Ne prendo atto.


    marco
     
    .
  2. frantz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 9/7/2012, 17:39) 
    CITAZIONE (frantz @ 9/7/2012, 16:53) 
    strano eh?

    beh si.
    non mi sembra un'operazione intelligente e Visconti non è uno stupido.

    marco

    CITAZIONE
    Non è stupido, certo, ma a volte è meglio evitare di rispondere che ficcarsi in un vespaio...

    CITAZIONE
    Come dissi a suo tempo il blog di Visconti non è come quello della Rodotà sul Corriere della Sera.
    Ovvero di solito non filtra gli interventi. Se è successo è per qualche errore del sistema o involontario di chi lo gestisce.

    CITAZIONE
    E' definitiva la censura del mio commento sul blog dell'Assessore all'Ambiente, a quella si è aggiunta la mancata pubblicazione del commento di ErMagister che ne chiedeva conto.

    Ne prendo atto.

    Ho sempre molta fiducia nelle persone, meno quando diventano dei politici, poi mi torna quando tornano persone.

    Ne ho preso atto anche io :rolleyes:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frantz @ 17/7/2012, 08:47) 
    CITAZIONE
    E' definitiva la censura del mio commento sul blog dell'Assessore all'Ambiente, a quella si è aggiunta la mancata pubblicazione del commento di ErMagister che ne chiedeva conto.

    Ne prendo atto.

    Ho sempre molta fiducia nelle persone, meno quando diventano dei politici, poi mi torna quando tornano persone.
    Ne ho preso atto anche io :rolleyes:

    Guarda che io non mi sto piangendo addosso, né entro nel merito delle "sue" priorità di politico
    non conosco il Visconti "persona" pur avendoci parlato diverse volte.

    A me interessa il Visconti "amministratore" ed ho preso atto di una sua decisione "politica"
    ossia disinteressarsi della ciclabilità,
    sarebbero da capire le motivazioni visto che ci ha investito comunque del tempo.

    Ovviamente da questa decisione può ottenere voti o perderne... chissà ?

    marco
     
    .
  4. frantz
     
    .

    User deleted


    Volevo solo dire che mi sembrava di averlo capito al volo... di questi tempi il tema "bicicletta" è da prendere con le molle, attenti a promettere e più attenti ancora a porsi in contrapposizione; in queste situazioni (non dico ne si, ne no) in politica si glissa o si cambia discorso.
    Non sono pratico, "ottenere voti o perderne" può significare qualcosa?, di che numeri si parla?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frantz @ 17/7/2012, 15:58) 
    Volevo solo dire che mi sembrava di averlo capito al volo... di questi tempi il tema "bicicletta" è da prendere con le molle, attenti a promettere e più attenti ancora a porsi in contrapposizione; in queste situazioni (non dico ne si, ne no) in politica si glissa o si cambia discorso.
    Non sono pratico, "ottenere voti o perderne" può significare qualcosa?, di che numeri si parla?

    Mah evidentemente non mi spiego e più rispondo più allungo la broda...
    fatto sta che ancora non si sa nulla del piano quadro.

    marco
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Io non so se sia partito da Visconti o sia un "ordine di scuderia", ma credo che la giunta attuale abbia rinunciato ad investire sui ciclisti perché deve essere apparso come un "ritorno elettorale:impossible", quindi hanno dirottato azioni ed energie su altro.
    Purtroppo questo apparente "schieramento" temo non giovi alla causa. Come si danno per scontati i nostri voti a dx, così li si daranno a sx, col risultato che una eventuale amministrazione di altro colore non farà nulla per lo stesso motivo... a meno che non esca il "terzo incomodo" (Grillo?) a sparigliare i conti.
     
    .
  7. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Piano Quadro ieri era pronto e oggi andava in firma.

    Quanto riportato da Marcopie è assolutamente non corrispondente a quanto ho letto e visto su twitter e per email. Quindi si tratta di illazioni che non mi piacciono perchè non comprovate da prove.

    Santori ce lo aveva annunciato e ieri è stato confermato dalle persone che non avendo avuto il contratto rinnovato per un mese circa hanno poi colmato il gap e hanno terminato le attività per metà luglio come promessoci. Sarebbe stato utile che anche altre persone e non le solite poche si fossero interessate per capire e agire sul livello politico.

    Inizio ad essere un po' stanco di chi parla senza sapere bene e senza aver dialogato. E' legittimo chiedere ma non farci sopra un film

    ML
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tenghetenghe @ 18/7/2012, 10:14) 
    Piano Quadro ieri era pronto e oggi andava in firma.
    [...]
    E' legittimo chiedere ma non farci sopra un film

    Scusa Marco (tenghe), però... non stiamo parlando del programma del PD o del PDL che è un documento interno ad un'organizzazione privata, il piano quadro è stato documento di pubblico dominio per circa due anni, poi è stato emendato diverse volte e si presume sia stato accorpato per essere approvato dal consiglio comunale.

    Capisco che durante la fase di approvazione (in fretta e furia) possano esserci stati ulteriori emendamenti ed aggiunte, e mi piacerebbe sapere quali e da parte di chi, però questo forse sarebbe considerato gossip.

    Invece non sapere nulla, pubblicamente, per circa due mesi e mezzo mi sembra scorretto ed oltretutto fare finta di niente e far sparire i commenti non compiacenti non è una bella cosa, ora dopo il bailamme su twitter qualcuno si è giustificato sul blog... con parole molto poco convincenti per i miei gusti...

    Non esiste solo il piano quadro e se continui a pubblicizzare la ripulitura di metri quadri e metri quadri di scritte sui muri e di tonnellate e tonnellate di monnezza raccolta, mentre ti dimentichi completamente della mobilità ciclabile qualche problemino in merito c'è ed è evidente. I problemi di gestione interni al comune, lo dico francamente, non mi interessano più. Se non sono in grado lo dicessero in pubblico e né sopportino le conseguenze.

    Comunque io personalmente credo che MarcoPie nella fattispecie non abbia tutti i torti, nonostante l'equidistanza mantenuta da (quasi) tutti nei confronti dei partiti politici, emerge di fondo un approccio ideologico (da parte di molti) che forse ha un po' fatto cambiare idea a qualcuno in giunta. Aurigemma ad esempio è completamente sparito dall'orizzonte...

    marco
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tenghetenghe @ 18/7/2012, 10:14) 
    Quindi si tratta di illazioni che non mi piacciono perchè non comprovate da prove.

    Quando uno scrive "CREDO" è evidente che l'opinione non sia supportata da "prove", altrimenti basterebbe mettere un link alla fonte...

    E, d'altronde, riportare le proprie impressioni ha comunque un valore di "visibilità complessiva" rispetto agli eventi, serve anche a chi "si informa" per comprendere come la situazione appaia dal di fuori.

    Detto questo, non sto a sminuire l'importanza dell'approvazione del Piano Quadro (soprattutto se conterrà le integrazioni di cui fin qui ho solo sentito accennare), ma temo che non si produrranno risultati concreti prima della fine della consiliatura.

    ("TEMO" è abbastanza chiaro come concetto, o va esplicitato al pari di "CREDO"?)


    P.s.: come "Di Traffico Si Muore" prima e "Salvaiciclisti" poi abbiamo avanzato a questa amministrazione tutta una serie di richieste per interventi di moderazione del traffico e messa in sicurezza degli "utenti leggeri" che esulano dal Piano Quadro e sono rimasti totalmente ignorati.
     
    .
  10. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Le tante cose disattese o mal realizzate da parte della Giunta Alemanno sono in numero considerevole. Questo è un punto fondamentale su cui ci troviamo non solo d'accordo ma di più.
    Parlare di ordini di scuderia anche se con 'credo' o 'temo' non mi sembrano giovino a nessun dialogo costruttivo.

    Se ho capito bene nella versione di Giugno c'erano una serie di considerazioni consolidate, poi nel giro per i Municipi sono state introdotte una serie di modifiche e puntualizzazioni, messe solo a corredo ma non integrate nel documento e negli allegati. Inoltre durante la stessa approvazione sono state introdotte altre modifiche. Per circa 1 mese le persone che potevano realizzare il documento e le mappe e controllarne la congruità non ci sono state (dico 1 mese ma temo il periodo sia stato più lungo) e questo ha costretto a rimandare data effettiva pubblicazione.
    Non giustifico tale situazione ma la riporto per dover di cronaca.

    Riguardo al P.S. di Marcopie e al fatto che alcune persone con cui prima avevamo un rapporto (tra queste ci metto anche la Regione!) sono sparite forse converrebbe capire che serve un modo diverso, unitario, coordinato, magari trovando forti compromessi e convergenze a maggioranza, veramente apartitiche ... per dialogare con le entità locali.

    Il Piano Quadro non è la soluzione a tutti i mali ma l'inizio di un nuovo modo di porci e lavorare. Lo avevo detto ad Aprile e lo ribadisco. Serve un nuovo modo di interagire e di verificare le cose e un livello di competenza maggiore per evitare di cadere in trappole burocratiche e procedurali.

    ML
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Marco, parlando di "ordine di scuderia" intendevo sollevare Visconti dalla piena responsabilità delle inadempienze. E' un film già visto che la buona volontà di un assessore (penso ad Esposito) finisca vanificata dalle decisioni del sindaco e del resto della giunta.

    Quanto al dialogare con le amministrazioni locali, la mancanza di trasparenza del mondo dell'associazionismo è una norma della quale non mi stupisco più, e tu ne sei una rarissima e lodevole eccezione.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 18/7/2012, 15:48) 
    Quanto al dialogare con le amministrazioni locali, la mancanza di trasparenza del mondo dell'associazionismo è una norma della quale non mi stupisco più, e tu ne sei una rarissima e lodevole eccezione.

    forse dipende dal fatto che è un cane sciolto e non fa parte di nessuna associazione ? :shifty:

    marco
     
    .
  13. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Marcopie credo che ci sono arrivato anch'io a capire il tuo pensiero forse è meglio per tutti.

    Spero che non ci siano blocchi 'a priori' come quelli che invece vedo da parte dei commercianti locali o da tanti comitati di Quartiere contro le ciclabili senza capire o confrontarsi, da parte dei politici.

    Spesso sta a noi tirare fuori il meglio dalla politica o meglio dai politici che ci amministrano. Spesso se dico pane al pane e vino al vino a tutti mi ritrovo molti nemici, ma anche chi vuole cercare di convincermi e mi spiega meglio e quindi si entra in dialogo.

    Poi forse nasce qualcosa. Purtroppo molto lentamente.
    Ti devo dire che quando ho sentito dire il 5 Marzo a Visconti e a Santori che la ciclabilità non è solo quella del fine settimana ma anche quella quotidiana per muoversi, mi sono reso conto che si stava lavorando bene. Avevamo trasmesso un messaggio e questo era stato recepito. Ci abbiamo messo con loro da 1 a 3 anni ma c'era un punto di partenza.

    Bisogna insistere e il Piano Quadro si approva, poi si supera il non rinnovo del contratto dei precari, la stampa, la mancanza dei CD, della carta, etc. etc.
    Mi piacerebbe in un mondo ideale che i miei soldi servano a quello che mi piace che l'amministrazione faccia per me, ma ancora non tocca a me/noi. Ma se non stiamo lì a ricordare (e a rompere con educazione ...) nulla viene dall'alto.

    Da Marzo a Luglio ho lasciato ad altri spazio per il dialogo e la comunicazione. Ho fatto appelli a iosa per la partecipazione, ma ...
    Per questo mi rimetto in mezzo anche se non posso farlo come prima: chi mi aiuta? Qui c'è tanta gente capace, ci vuole tempo e un po' di studio e di voglia di capire

    ML
     
    .
  14. frantz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tenghetenghe @ 19/7/2012, 14:01) 
    ...Per questo mi rimetto in mezzo anche se non posso farlo come prima: chi mi aiuta?

    Io, e posso anche venire in ufficio da te ;)
     
    .
  15. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    Aggiornamento via Twitter da Visconti: @salvaiciclisti @alemannotw PQC in corso pubblicazione su sito comune. Per finanziamento: legge 366/98, proventi multe e investimenti ad hoc
     
    .
30 replies since 27/6/2012, 15:43   568 views
  Share  
.