Segnala il tuo negozio bicycle-friendly

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    spirito felino

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Morena

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Si grazie, su una ho già inserito, sulla mappa ancora non ho avuto tempo.... appena posso.... :B):

    Fatto io ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cicleppe @ 27/2/2012, 19:55) 
    mi ha detto "va bene" prima ancora di lasciarmi finire.

    si ma il cartello di fianco avvisa che non si può entrare con lo zaino (immagino valga anche per le borse della bici)
    dove le lascio ? considerate che chi gira in bici per fare la spesa deve portarsi appresso quello che compra man mano.
    inoltre spero che non facciano problemi per la bici pieghevoli.

    occhio che non si creino situazioni paradossali, dobbiamo favorire i ciclisti non gli esercenti ;)

    marco
     
    .
  3. Spak64
     
    .

    User deleted


    infatti, secondo me, l'esposizione dele cartello dovrebbe presupporre un qualche servizio e/o agevolazione e/o forma di accoglienza per chi va in bici.

    Perchè senno, secondo me, ci ritroviamo a segnalare e fare pubblicità "occulta" a degli esercizi commerciali ai quali non costa niente appiccicarsi un cartello sulla vetrina sperando così di acquisire nuovi clienti!!

    Io per adesso ancora non ne ho trovati....appena lo scovo lo segnalo :ph34r:

     
    .
  4. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 28/2/2012, 12:35) 
    CITAZIONE (Cicleppe @ 27/2/2012, 19:55) 
    mi ha detto "va bene" prima ancora di lasciarmi finire.

    si ma il cartello di fianco avvisa che non si può entrare con lo zaino (immagino valga anche per le borse della bici)
    dove le lascio ? considerate che chi gira in bici per fare la spesa deve portarsi appresso quello che compra man mano.
    inoltre spero che non facciano problemi per la bici pieghevoli.

    occhio che non si creino situazioni paradossali, dobbiamo favorire i ciclisti non gli esercenti ;)

    marco

    Vero Marco. La segnalazione l'ho fatta per le rastrelliere fuori dal negozio.
    Va anche detto che mi è capitato di entrare con lo zaino e nessuno ha fatto storie. Sarà che mi sono premurato di svuotarlo davanti alla cassiera e di tenerlo bene aperto per mostrare che non nascondevo nulla.
    Non sono il solo ciclista che entra con lo zaino in quel negozio.
    Le borse laterali invece le lascio attaccate alla bici (ben chiuse) e, con tutto quel viavai, non le ha mai toccate nessuno.
    Cicleppe :cicleppe:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Anche sull'Appia bike friendly, supermercato Elite in prossimità di Villa Lazzaroni ha installato quattro rastrelliere,
    non sono proprio perfette, ma almeno non bisogna cercarsi un palo come i cani :lol:
     
    .
  6. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Il Bar Rossella della Cecchignola ha esposto il cartello che gli ho dato e magicamente nel giro di pochi giorni sono apparse un paio di bici ora parcheggiate fisse nei pressi del bar e che vengono giornalmente utilizzate... credo per B2W visto gli orari in cui le vedo legate e poi non le vedo più. Ne ho approfittato e gli ho lasciato una guida nel cestino :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    spirito felino

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Morena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 12/3/2012, 12:28) 
    Anche sull'Appia bike friendly, supermercato Elite in prossimità di Villa Lazzaroni ha installato quattro rastrelliere,
    non sono proprio perfette, ma almeno non bisogna cercarsi un palo come i cani :lol:

    Aggiunto negozio segnalato da BD ^_^
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    spirito felino

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Morena

    Status
    Offline
    Ho reso pubblica la mappa e ho dato la possibilità a chi già collabora di invitare altre persone.

    Vediamo se così prende piede questa mappatura :)
     
    .
  9. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Ottimo, grazie :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sl0tty @ 21/3/2012, 11:54) 
    Ho reso pubblica la mappa e ho dato la possibilità a chi già collabora di invitare altre persone.
    Vediamo se così prende piede questa mappatura :)

    C'è un refuso nel titolo "frinedly" dovrebbe essere "friendly"
    ;)

    inoltre il Super Elite che io segnavo sta su via Appia in prossimità di via Raffaele De Cesare (furio camillo per capirci)

    marco
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    spirito felino

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Morena

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 21/3/2012, 12:59) 
    CITAZIONE (sl0tty @ 21/3/2012, 11:54) 
    Ho reso pubblica la mappa e ho dato la possibilità a chi già collabora di invitare altre persone.
    Vediamo se così prende piede questa mappatura :)

    C'è un refuso nel titolo "frinedly" dovrebbe essere "friendly"
    ;)

    inoltre il Super Elite che io segnavo sta su via Appia in prossimità di via Raffaele De Cesare (furio camillo per capirci)

    marco

    Ammazza che sfiga!
    Due punti vendita della stessa catena, sulla stessa via :lol:

    Ho corretto. Grazie Marco ^_^
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sl0tty @ 21/3/2012, 13:05) 
    Ho corretto. Grazie Marco ^_^

    grazie a te!
     
    .
  13. GalactusRoma
     
    .

    User deleted


    ciao

    mi chiamo raffaele e gestisco una fumetteria/ludoteca a Monti Tiburtini.

    Questa iniziativa mi piace moltissimo. Aderisco volentieri ad esporre poster/adesivo.

    Siamo aperti 7 giorni a settimana quasi tutto l'anno, domenica pomeriggio sempre. L'idea del kit di emergenza a disposizione mi piace e la adotterei immediatamente!!

    Potrei pensare anche al trattamento da tesserato al ciclista che viene col mezzo adeguato ad acquistare fumetti.

    fatemi sapere come avere postero adesivo

    ciao a tutti

    raffaele

    AVVISO: ho difficoltà a seguire i forum. Se avete una richiesta o una comunicazione inviatela per favore all'indirizzo di posta elettronica. In caso seguo su facebook il gruppo "Salvaiciclisti-Roma"
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GalactusRoma @ 24/5/2012, 12:03) 
    AVVISO: ho difficoltà a seguire i forum. Se avete una richiesta o una comunicazione inviatela per favore all'indirizzo di posta elettronica. In caso seguo su facebook il gruppo "Salvaiciclisti-Roma"

    Ciao Raffaele,
    benvenuto anche se dovevi presentarti nell'apposita sezione.

    AVVISO: il forum funziona da forum e l'iniziativa è chiara, è rivolta ai ciclisti che vogliano sensibilizzare/segnalare
    un esercente disponibile a fare qualcosa per i suoi clienti che lo frequentano in bici.
    Quindi se tu sei nella duplice veste di ciclomobilista e di esercente non avrai difficoltà a stampare
    la locandina dell'iniziativa e ad esporlo in vetrina, magari aggiungendo i servizi che intendi offrire a chi viene in bici.
    Poi segnali a Slotty il tuo indirizzo ed i servizi e lui li mette nella mappa.

    Comunque esiste anche un gruppo facebook ciclomobilisti ;)


     
    .
  15. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Bentrovato Raffaele detto Galactus (mangiatore di Mondi!!!).
    Come diceva Bikediablo puoi prelevare l'immagine e stamparla per conto tuo; io l'ho fatta fare in A5 e plastificare, poi l'ho consegnata al bar bikefriendly vicino al mio ufficio. Sono stati molto contenti e l'hanno esposto in vetrina all'entrata :D
     
    .
35 replies since 23/2/2012, 20:39   952 views
  Share  
.