Caffarella recintata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefanohead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 17/10/2011, 12:43) 
    Se il terreno è privato, come credo, non c'e' necessità di chiedere il permesso per recintare ciò che è tuo... e poi bisogna sentire il Parco dell'Appia Antica... per ora ho scritto sulla pagina FB del Comitato vediamo se rispondono.
    ciao
    Marco

    Ho appena scritto con richiesta di info sulla pagina ufficiale FB del Parco https://www.facebook.com/parcoappiaantica?sk=app_2373072738 e sul forum ufficiale del parco www.parcoappiaantica.it/it/forum.asp?t=6
    Ciao
    :stefanohead:
     
    .
  2. stefanohead
     
    .

    User deleted


    Risposta ufficiale:
    https://www.facebook.com/topic.php?uid=154..._reply#post1014

    Da circa una ventina di giorni su un vasto perimetro della Caffarella sono stati realizzate alte palizzate con rete metallica e su alcuni passaggi/accessi sono stati costruiti dei cancelli in legno e rete metallica. Tale attività è stata riscontrata lungo tutta Via dell'Almone e in particolare sull'accesso alla Caffarella di fronte l'entrata della fonte Egeria. Poi da Venerdì un recinto con cancello (per ora aperto)è sorto appena sopra il casale della Vaccareccia(per capirsi vicino all'angolo con gli attrezzi ginnici e al cavallo bianco). Cosa sta avvenendo? Molti ciclisti utilizzano la Caffarella per passare da Via Latina e arrivare al PArco Scott. Alcune info e foto su https://ciclomobilisti.forumfree.it/?t=58168125
    Saluti
    Stefano
    lunedì scorso

    Parco Regionale dell'Appia Antica
    Innazitutto una rassicurazione: nessun novità dir ilievo per chi si muove in bicicletta. Si potrà continuare ad andare da via Latina a Parco Scott senza incontrare barriere sui percorsi pubblici e destinati al passaggio delle due ruote.

    Più in generale l'Ente Parco fa presente che in sede di Conferenza dei Servizi del 24 giugno 2009 è stato precisato che l’obiettivo del progetto interventi ed infrastrutture per la sicurezza, il decoro e la fruizione del Parco Regionale dell’Appia Antica - CUP G83E09000070002, è quello della messa in sicurezza delle aree pubbliche della Valle della Caffarella, conseguenza di un preciso obbligo derivante dall’atto di cessione volontaria al Comune di Roma del 06.04.2000, a seguito del ben noto programma di esproprio previsto per il territorio della stessa Caffarella.

    Le opere pubbliche previste, concepite in continuità con altri interventi di prossima realizzazione, sono già in fase di conclusione e costituiscono un importante intervento migliorativo per il territorio per garantire una sempre maggiore qualità ed integrità dell’ambiente e permetterne un fruizione sempre più sicura. In realtà si tratta di piccoli interventi effettuati in punti strategici sul perimetro della valle interventi di manutenzione degli accessi preesistenti e delle recinzioni esistenti nonchè nuovi tratti di recinzioni "tipo agricolo" a delimitazione delle aree pubbliche senza interrompere la continuità visiva della valle né la fruizione degli ambiti dove essa può aver luogo. In questi ultimi casi, vedi tratto Appia Pignatelli -via dell'Almone, sono stati previsti varchi pedonali (transitabili anche dai ciclisti e fruitori a cavallo). In particolare ci preme sottolineare che i nuovi varchi saranno più sicuri degli attuali (sono previste strisce pedonali e semafori a chiamata) e ci preme sottolineare che saranno accessibili a tutti. A completamento dell'efficacia dell'intervento di messa in sicurezza, sarà importante per l'Ente affrontare, quanto prima, il tema della regolamentazione delle aperture con la predisposizione del Piano di gestione.

    Ufficio Stampa e Comunicazione
     
    .
16 replies since 5/10/2011, 17:46   356 views
  Share  
.