Domenica 10 aprile 2011: Aspettando il Bike 2 Work Day

Ciclo Pranzo al Circo Massimo (con spiega dei percorsi)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cicleppe @ 5/4/2011, 07:19) 
    StefanoM68: Intendi farlo in solitaria o metti un appuntamento per altri che eventualmente si vogliano unire?
    Nel secondo caso a che ora?
    Sarebbe utile anche un riferimento preciso per il luogo dell'appuntamento (la pizzeria?)

    Se qualcuno si aggrega a me fa piacere, basta che sia puntuale... per quanto riguarda l'appuntamento - pizzeria intendi quella di via olevano romano (ci abito sopra) o altra ? Potrei anche stabilire come punto di eventuale raccolta a Largo Preneste che è l'inizio della ciclabile prenestina. Considera che con quel tragitto al Circo Massimo ci arrivi non più tardi di tre quarti d'ora a ritmo blando (ovviamente senza neofiti assoluti al seguito).
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (StefanoM68 @ 5/4/2011, 09:58) 
    Potrei anche stabilire come punto di eventuale raccolta a Largo Preneste che è l'inizio della ciclabile prenestina.

    Se lo fai segnala i due orari quello sotto casa e quello a Largo Preneste.

    CITAZIONE (StefanoM68 @ 5/4/2011, 09:58) 
    Considera che con quel tragitto al Circo Massimo ci arrivi non più tardi di tre quarti d'ora a ritmo blando (ovviamente senza neofiti assoluti al seguito).

    ehhh... ma lo scopo è proprio quello di aiutare i neofiti ed i poco allenati, quello che tu ormai fai con una gamba sola per altri non è proprio immediato, oltretutto dovrai illustrare alternative ecc lungo la strada, esempio alle spalle di villa gordiani (su via della venezia giula c'e' una ciclabile) che arriva quasi alla stazione prenestina e da li una stradina che sbocca su via di portonaccio, tornando lungo il marciapiedi si arriva a largo preneste... ecc. ecc.

    :B):
    ciao
    marco

     
    .
  3. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (StefanoM68 @ 5/4/2011, 09:58) 
    .. per quanto riguarda l'appuntamento - pizzeria intendi quella di via olevano romano (ci abito sopra) o altra ?

    Non conosco la zona. Ho solo visto da Google Maps che lì c'è una pizzeria. Mi rimetto a te per decidere se è un riferimento facilmente identificabile.
    A che ora?
    CITAZIONE (StefanoM68 @ 5/4/2011, 09:58) 
    Potrei anche stabilire come punto di eventuale raccolta a Largo Preneste che è l'inizio della ciclabile prenestina.

    Se vuoi usare questo invece di via Olevano Romano, dillo che cambio il percorso prima di pubblicarlo.
    A che ora? :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cicleppe @ 5/4/2011, 10:21) 
    CITAZIONE (StefanoM68 @ 5/4/2011, 09:58) 
    .. per quanto riguarda l'appuntamento - pizzeria intendi quella di via olevano romano (ci abito sopra) o altra ?

    Non conosco la zona. Ho solo visto da Google Maps che lì c'è una pizzeria. Mi rimetto a te per decidere se è un riferimento facilmente identificabile.
    A che ora?
    CITAZIONE (StefanoM68 @ 5/4/2011, 09:58) 
    Potrei anche stabilire come punto di eventuale raccolta a Largo Preneste che è l'inizio della ciclabile prenestina.

    Se vuoi usare questo invece di via Olevano Romano, dillo che cambio il percorso prima di pubblicarlo.
    A che ora? :P

    io intanto ho modificato il primo messaggio, quello riepilogativo, ho aggiunto le due partenze Acilia e IV municipio
     
    .
  5. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Allora diciamo che (salvo contrattempi familiari) partirei da casa mia comodamente alle 10,30 proprio per avvantaggiarmi con eventuali avventori con la gamba poco allenata, e fare una brevissima sosta di raccolta di altra gente a Largo Preneste lato SNIA per prendere la ciclabile prenestina intorno alle 10,40. Per quelli che vengono da viale venezia giulia c'è anche l'alternativa di prendere viale dei fiorentini fino alla stazione metro B di Pietralata (15 minuti di bici) e uscire direttamente a Circo Massimo.
     
    .
  6. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    Aggiornate le mappe con il percorso dalla VI circoscrizione
     
    .
  7. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cicleppe @ 5/4/2011, 14:21) 
    Aggiornate le mappe con il percorso dalla VI circoscrizione

    :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Daje !!!
     
    .
  9. spicca
     
    .

    User deleted



    siccome lavoro fino alle 14,00 verrei dopo il lavoro , da Via Sistina scendo verso piazza Venezia , Teatro Marcello , Bocca della verità e sono li in 15 minuti ! :lavoro:
     
    .
  10. frantz
     
    .

    User deleted


    a me piacerebbe fare un percorso dall'Aurelia, ma ho paura di non essere in grado di "guidare" le persone, se ci fosse qualcuno a darmi un po' di sostegno....
     
    .
  11. spicca
     
    .

    User deleted



    peccato io abito a primavalle pero' domenica lavoro , quindi vado direttamente dal lavoro :cry:
     
    .
  12. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Non avendo facebook (e non potendovi nemmeno accedere dal lavoro), avvertitemi per favore se c'è gente da accompagnare sul mio tragitto.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (StefanoM68 @ 6/4/2011, 14:22) 
    Non avendo facebook (e non potendovi nemmeno accedere dal lavoro), avvertitemi per favore se c'è gente da accompagnare sul mio tragitto.

    Tranquillo riportiamo tutto qui, non tutti hanno facebook.

    marco


    CITAZIONE (spicca @ 6/4/2011, 10:38) 
    siccome lavoro fino alle 14,00 verrei dopo il lavoro , da Via Sistina scendo verso piazza Venezia , Teatro Marcello , Bocca della verità e sono li in 15 minuti ! :lavoro:

    Più bike to work di così... :applauso:

    CITAZIONE (frantz @ 6/4/2011, 12:04) 
    a me piacerebbe fare un percorso dall'Aurelia, ma ho paura di non essere in grado di "guidare" le persone, se ci fosse qualcuno a darmi un po' di sostegno....

    Ti capisco, casomai potresti promuovere a partire da più avanti, che ne so' dalla zona di piazzale degli eroi così poi puoi sfruttare la ciclabile prati...
    Sarebbe comunque una cosa utile per qualcuno che magari si aggrega.

    tutto fa brodo !!!
    :lavoro:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cicleppe @ 5/4/2011, 07:19) 
    Bikediablo: Sono daccordo. Pensala interessante ma non troppo lunga che il romano medio si spaventa facilmente

    Pensavo di far vedere il passetto del mandrione che collega con la casilina (pigneto), i casali di tor fiscale dove potrebbero accodarsi persone del X° e poi arrivare in caffarella e da li a appia antica, circonvallazione ardeatina, quindi ciclabile colombo e circo massimo.

    Sono solo indeciso sulla tratta da tor fiscale a caffarella perchè sarebbe prevalentemente su strada, pensavo via demetriade.

    approposito Circo Massimo dove ? a Piazzale Ugo La Malfa ?
     
    .
  15. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Se alcuni scenderanno dalla metro B forse è meglio farsi trovare sul lato della metro (viale aventino), in ogni caso mi pare che si scenda nel circo più agevolemente da via dei cerchi.

    ps. portate cappello e crema solare... :rolleyes:
     
    .
43 replies since 31/3/2011, 11:11   711 views
  Share  
.