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.a me questa ciclabile serve come il pane speriamo che non vadano oltre come tempi
Certo se serve. Da Monte Mario ora la via per scendere a Prati e' abbastanza lunga e trafficata. Si deve fare o la via Trionfale oppure la Pineta sacchetti e poi via Baldo degli Ubaldi, tutte con salite lunghe. Con questa ciclabile in 6 Km si arriva a via cipro a da li si possono raggiungere le ciclabili che sono in Prati ben raccordate con le altre (tevere, belle arti, ponte milvio). Il raccordo via Cipro monte Ciocci dove inizia o finisce la ciclabile non e' ancora ultimato e quindi non so com'e' il fondo e la pendenza. I lavori anche li procedono lentamente ma forse stanno arrivando alla fine.. -
spicca.
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io faccio BALDO DEGLI UBALDI ed ogni volta è uno slalom tra macchine in doppia fila e buche . -
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Abitando in prossimità della fermata FR3 Appiano posso dire che i lavori procedono, lentamente visto il protrarsi dei lavori, ma procedono quotidianamente. Vedo camion e ruspe transitare sul futuro tracciato della pista. Il tratto di cui parlo è quello più a sud, ovvero Monte Ciocci-Ponte della vecchia linea ferroviaria. Per il tratto dal ponte fino a Santa Maria della Pietà non so. . -
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Francesco ha postato questo link nel gruppo FB, si parla della costruzione e si riportano delle fotografie prese da internet, mi pare di averle già viste fra quelle linkate sul forum . -
.Francesco ha postato questo link nel gruppo FB, si parla della costruzione e si riportano delle fotografie prese da internet, mi pare di averle già viste fra quelle linkate sul forum
Le foto e l'articolo sono vecchie, risalgono a gennaio 2012. Per fortuna i lavori sono andati avanti. Sopralluoghi più aggiornati sul sito Biciroma.
www.biciroma.it/blog/posts.php?blog_id=1&p=2427
www.biciroma.it/blog/posts.php?blog_id=1&p=2432
www.biciroma.it/blog/posts.php?blog_id=1&p=2442
Nel tratto sotto la galleria presso il Gemelli (3° link), si nota la pavimentazione nel nuovo materiale denominato "rasocrete base".
Allego infine la scansione della rivista di quartiere Monte Mario di febbraio 2013 con l'intervista al direttore dei lavori.
http://img547.imageshack.us/img547/5586/ci...temario2013.jpg
Visto ora il link in fondo alla pagina postata da Marco.
L'articolo e le foto sono del 25 marzo 2013.
I lavori sono andati avanti, ma la fine sembra ancora lontana...
http://associazioneh2.wordpress.com/2013/0...ora-incompiuta/. -
Valerio Albanese Ruffo.
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nel 2008 ci stavamo quasi: riprenderà con un probabile nuovo sindaco . -
.nel 2008 ci stavamo quasi: riprenderà con un probabile nuovo sindaco
Gentilissimo Valerio,
presentati per favore nell'apposita sezione.
Grazie
marco. -
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Corriere.it
"Apre le porte il «Parco urbano Monte Ciocci»"
"IL COLLE E LA CICLABILE - Il «Parco urbano attrezzato di Monte Ciocci» è costituito da un'area demaniale compresa tra via delle Medaglie d'Oro, via Simone Simoni, via Anastasio II, via Baldo degli Ubaldi, via di Valle Aurelia e la Ferrovia Roma Viterbo. Il Parco prende il nome dall'omonimo colle il cui toponimo è con ogni probabilità derivante dal Casal Ciocci, appartenuto alla famiglia Ciocchi Del Monte. Nel futuro è prevista una ciclabile per ricongiungerlo al Parco del Pineto e attraverso il vecchio ponte della ferrovia al Gianicolo. ". -
Rument@.
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Corriere.it
"Apre le porte il «Parco urbano Monte Ciocci»"
"IL COLLE E LA CICLABILE - Il «Parco urbano attrezzato di Monte Ciocci» è costituito da un'area demaniale compresa tra via delle Medaglie d'Oro, via Simone Simoni, via Anastasio II, via Baldo degli Ubaldi, via di Valle Aurelia e la Ferrovia Roma Viterbo. Il Parco prende il nome dall'omonimo colle il cui toponimo è con ogni probabilità derivante dal Casal Ciocci, appartenuto alla famiglia Ciocchi Del Monte. Nel futuro è prevista una ciclabile per ricongiungerlo al Parco del Pineto e attraverso il vecchio ponte della ferrovia al Gianicolo. "
In futuro. Lo disse pure Rutelli inaugurando i lavori di interramento della ferrovia nel 1989, tipo............. -
Rument@.
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Nel frattempo i lavori proseguono. Stanno montando la rampa di accesso a via Papiniano (uno dei 3 accessi della Balduina).
E... hey, un momento, non è una rampa! E' una SCALA. Senza nemmeno lo scivolo a lato.
Senza parole.........
Uploaded with ImageShack.us. -
.E... hey, un momento, non è una rampa! E' una SCALA. Senza nemmeno lo scivolo a lato.
Mamma mia che assurdità !!!
marco. -
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Qualche contributo sulla FR3 anche nella discussione di presentazione di un nuovo ciclomobolista.
Trovate a questo link finché non riesco a riportare quella discussione di qua.. -
ugoal.
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Vi aggiorno con tre foto sulla situazione nei pressi della stazione Appiano-Proba Petronia:
CARTELLO DI CANTIERE (i lavori sulla tratta Appiano/Monte Mario dovevano finire 501 gg. dal 1/3/2010, ovvero 15 luglio 2011)
https://www.dropbox.com/s/eu11r38wvsfw4vy/...%2018.25.30.jpg
VISTA direzione stazione VALLE AURELIA
https://www.dropbox.com/s/oxsvqs1130tzzzs/...%2018.26.03.jpg
VISTA direzione stazione BALDUINA
https://www.dropbox.com/s/hbvw2r4pthrr1qh/...%2018.27.29.jpg. -
Rument@.
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Allora, un piccolo reportage...
Arrivando via ciclabile (idealmente) dalla stazione Proba Petronia si arriva a questo bel cancello (di fronte a noi la ciclabile che arriva alla stazione, alle nostre spalle il parco di monte ciocci).
Superato il cancello c'è questa pista in cemento (scusate la foto sfocata)
Che termina, dopo poche decine di metri, davanti ad un cancello verde identico al precedente. Superato il cancello c'è un tratto in brecciolino DOVE PASSANO LE MACCHINE.
A sinistra di questo tratto l'area giochi per i bimbi, opportunamente recintata a destra i baraccati che il comune non è riuscito a mandar via, anzi, a cui ha dovuto lasciare un accesso per i veicoli. Il vialetto che si vede nella foto è quello in precciolino protagonista della foto precedente:
Da notare che questa gente ha più volte minacciato i primi avventurosi utenti del parco.... Sono lì dalla fondazione del quartiere, addirittura Brutti, Sporchi e Cattivi di Scola è ambientato proprio lì. E il bello è che hanno pecore, capre, cane, oce, galline... e che quindi per i bimbi del parchetto rappresentino una fortissima attrattiva... ma proseguiamo il tour.
Alla fine di questo un ulteriore cancello che segna l'ingresso definitivo al parco
A questo punto la pista ci fa attraversare in lungo e in largo Monte Ciocci
Fino ad arrivare ad affacciarsi sul colle vaticano (il panorama è indubbiamente di un certo livello)
all'altezza del vecchio ponte della ferrovia
Da qui partono i tornanti per arrivare a Via Anastasio II
Per finire in questo modo inglorioso
Due note, la prima è che non capisco come ci si possa unire in futuro al vecchio ponte ferroviario, perché è totalmente su un altro livello
E secondo, se questa è l'idea di tragitto funzionale per la ciclomobilità che hanno i tecnici del comune siamo davvero fottuti. -
ugoal.
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Torno adesso da un incontro del Municipio XIV con cittadini e associazioni dal tema "Roma Città Verde" (presenti il mio Presidente Valerio Barletta e la mia Assessora Estella Marino - miei perchè dopo 30 anni credo di aver dato la mia fiducia/voto a persone veramente in gamba) dove si è molto parlato anche dei problemi vecchi e nuovi del Parco di Monte Ciocci e del futuro parco lineare. Sono intervenuto per far presente come la gestione delle aperture/chiusure dei cancelli del parco lineare in corrispondenza delle stazioni FFSS condizionerà la fruizione della pista ai fini della mobilità quotidiana (ho ricordato che verrà tutta illuminata, quindi la fruzione in orario notturno è stata ipotizzata) e come l'attraversamento dell'intero parco di Monte Ciocci e dei suoi "tornanti" finali (soprattutto in salita) non può essere preso in considerazione per chi intende usarla come viabilità principale verso/da Prati. Ho anche anticipato l'idea di un percorso protetto (piste, zone 30, doppi sensi solo per le bici) che unisca la stazione Appiano-Proba Petronia alla ciclabile di V.le Angelico. Mi sembra di aver seminato bene, ora si deve trasformare in una proposta scritta al Municipio entro il 21 ottobre. .