info ciclabile monte mario - valle aurelia lungo fm3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andrea.san
     
    .

    User deleted


    Siete più ottimisti di me, quei lavori fotografati si riferiscono all'area di monte Ciocci, presumibilmente verrà realizzato un parco. I cartelli con le date dei lavori a Monte Mario c'erano (purtroppo) anche alcuni anni fa, poi sono spariti nell'oblio.
    Comunque vediamo, abbiamo atteso 10 anni, potremo attendere ancora.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea.san @ 31/3/2011, 17:01) 
    Siete più ottimisti di me,

    Più che altro se sappiamo come stanno le cose possiamo chiederne conto, cosa che in questa città raramente qualcuno fa, anche perchè come fai a chiedere se non sai ?
    Al prossimo incontro possiamo chiedere informazioni, oppure anche scrivere una e-mail o un fax, insomma rompere le scatole.

    Non è questione di ottimismo, ma di volontà, altrimenti chiudiamo tutto, non facciamo più niente e ci uniamo alla gran massa che sopravvive senza neanche tentare ?

    marco

    p.s.: ma insomma ce lo porti un gruppetto al Circo Massimo domenica 10 ? ;)
     
    .
  3. andrea.san
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace, ma domenica sarò in Irlanda, non in bici ma va bene lo stesso.
    Alla prossima
     
    .
  4. spicca
     
    .

    User deleted



    ho visto i lavori dalla parte di Via Anastasio II la rampa di accesso ha l'aria di una scalata alla CIMA COPPI ! se si trattasse dei lavori per una ciclabile forse l'accesso sarebbe piu' facile dagli ascensori della fermata del treno di valle aurelia !
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea.san @ 31/3/2011, 18:30) 
    Mi dispiace, ma domenica sarò in Irlanda

    Invidia... :wub:

    marco
     
    .
  6. less82
     
    .

    User deleted


    Voi che siete più esperti di me... A chi si può rompere le scatole mandando qualche email? (sul rompere le scatole sono un'esperta, almeno a quanto dice il mio ragazzo :lol: )
     
    .
  7. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Il cartello che ho fotografato la scorsa settimana era davanti alla fermata di Appiano. Ci sono anche dei nomi. Credo che la strada la stia facendo le Ferrovie. Occorre trovare qualche riferimento lì per sapere qualcosa di più. Sarebbe utile che ci si rifacesse il giro descritto così si vede a che punto sono. Io mi sono fermato appunto a quella fermata, anche perchè verso via della Pienta Sacchetti ci sono già delle possibilità sopratutto 'estive' ovvero passando per parchi. Da monte Mario si arriva in un lampo alla ciclabile Tevere e a quella di viale Angelico passando per la via del Parco. Farla in salita ... però ... non la consiglio.
    Si deve andare a vedere se a ridosso delle fermate c'è qualche lavoro.

    ML
     
    .
  8. andrea.san
     
    .

    User deleted


    Posso confermare che alle stazioni di Monte Mario, Gemelli e Balduina, che in teoria dovrebbero essere parte del percorso ciclopedonale promesso, progettato e mai realizzato, non ci sono lavori in corso di nessun genere.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrea.san @ 3/4/2011, 18:07) 
    Posso confermare che alle stazioni di Monte Mario, Gemelli e Balduina, che in teoria dovrebbero essere parte del percorso ciclopedonale promesso, progettato e mai realizzato, non ci sono lavori in corso di nessun genere.

    Anche questo è un dato importante, tu che sei di quelle parti hai constatato che non ci sono lavori ne cartelli, possiamo chiedere lumi a Contadini o chi per lui.

    Io ieri volevo fare un giro di ricognizione, ma ho incrociato i ragazzi di RomaBikeTour e mi sono fermato a parlare con Andrea, quando sono arrivato a San Pietro ho fatto la Passeggiata dei Gelsomini (mi pare si chiami così) a ridosso della quale sono in corso lavori per un parcheggio sotterraneo (gigantesco). Sono salito e risceso per via della stazione vaticana che ha una pronunciata pendenza, ma in un paese civile non sarebbe un problema (a Genova usano ascensori)
    Se volessero potrebbero passare sopra il tratto di binario che entra nel vaticano con un ponticello di legno stile laurentina, e giungere dalla parte opposta già in quota e proseguire costeggiando le mura.
    Risceso ho fatto via Aurelia quindi a destra su via Benedetto XIV che raggiunge la stessa altezza della passeggiata dalla parte opposta, quindi viale vaticano, tutta salita puff-puff quando sono arrivato a via di Porta Pertusa ero sgonfio e si era fatto tardi quindi sono tornato giù dalla parte opposta verso Piazza Risorgimento e lungotevere.

     
    .
  10. less82
     
    .

    User deleted


    ieri, passando su via Anastasio II, ho avvistato anche io i lavori! Si vede un sentierino che sale sopra la collinetta anche se a vederlo così a me non sembrava così ripido...
     
    .
  11. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    L'ho fatto passando dalla parte opposta e comunque non e' per tutti. Pero' spero sempre che si possa passare sul ponte e per collegare le due zone. Per andare verso via della pineta sacchetti si puo' andare dalla metro valle aurelia e risalire per il parco.

    ML
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Ci siamo passati oggi, ed almeno dal lato Appiano - monte ciocci sembra in atto qualche cosa.
    L'area e' zona di cantiere ma siamo stati bloccati da due strani figuri (un uomo che bruciava non so che ed una donna che faceva il palo) che ci hanno impedito di andare verso la discesa su Anastasio II.

    Boh!
    la situazione sembrava identica a queste foto del 2009
    www.parcomonteciocci.org/home.htm
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cicloviaggiatore

    Group
    Member
    Posts
    1,850
    Location
    roma balduina

    Status
    Offline
    Ieri in zona ho visto dei manifesti (politici) che annunciano che sono cominciati i lavori della ciclabile che collegherà Monte Ciocci al San Filippo Neri sopra la parte interrata della ferrovia FM3
     
    .
  14. less82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Onip @ 13/4/2011, 11:47) 
    Ieri in zona ho visto dei manifesti (politici) che annunciano che sono cominciati i lavori della ciclabile che collegherà Monte Ciocci al San Filippo Neri sopra la parte interrata della ferrovia FM3

    Wow! :applauso:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Onip @ 13/4/2011, 11:47) 
    Ieri in zona ho visto dei manifesti (politici) che annunciano che sono cominciati i lavori della ciclabile che collegherà Monte Ciocci al San Filippo Neri sopra la parte interrata della ferrovia FM3

    foto! foto! foto!
    ;)

    p.s.: anche solo con il cellulare...
     
    .
102 replies since 23/3/2011, 16:14   7396 views
  Share  
.