Bike to work Day 2011

il 12 Maggio 2011 è vicino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 13/1/2011, 17:44) 
    CITAZIONE (StefanoM68 @ 13/1/2011, 17:27) 
    Il ciclopranzo per me è un problema...posso partecipare comunque via forum a questa discussione ... :(

    se non ricordo male tu lavori sulla Laurentina quale sarebbe un punto che puoi raggiungere facilmente ?

    Marco

    Non è tanto un problema di dove ma di organizzazione lavoro/pausa pranzo. Potrei raggiungervi con la moto (non sparatemi, tengo famiglia) se avessi questa libertà di movimento. Comunque, spero verso maggio di potermi recare almeno un giono a settimana (tipicamente il venerdì) in bici.
     
    .
  2. mistermagoo
     
    .

    User deleted


    Finalmente riesco a vedere le immagini di Stefano.
    Bellissime!
    Se ne potrebbero fare dei volantini da appendere per gli uffici.
    Andrebbero stampate due versioni: una senza riferimento alcuno alle date (anche perchè ancora poco chiare) e ai ciclomobilisti. Solo la domanda e l'immagine per creare curiosità.
    Dopo un periodo che va dalle due settimane ad un mese andrebbero sostituiti con quelli dotati di maggior informazioni nei quali, volendo, anche le immagini potrebbero essere cambiate, o meglio, completate (mi viene in mente un uno su una bici che si mangia il panino al pomodoro, uno che fa un palloncino con il chewingum o uno che si misura la pressione pedalando).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=stefanohead,18/1/2011, 12:58 ?t=53270120&st=15#entry436573473]
    CITAZIONE (mistermagoo @ 14/1/2011, 10:20) 
    Finalmente riesco a vedere le immagini di Stefano.
    Bellissime!

    Altre idee.... :stefanohead:
    [/URL]

    molto belle davvero Ste', che ne dite però se facciamo un post a parte per i teaser e sposto questi messaggi ?
    (magari con il prefisso B2WDAY 2011-TEASER)
    altrimenti rischiamo di perdere di vista il nocciuolo :-)
     
    .
  4. stefanohead
     
    .

    User deleted


    Ok giustissimo! Meglio spostare!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Oggi al ciclopranzo si è parlato ovviamente del B2WDay 2011 e la maggior parte concorda sul giovedì e in particolare su Giovedì 12 Maggio, ossia in contemporanea con il San Francisco, perchè per esperienza comune in quel periodo il venerdì molti partono per il week end quindi c'e' tanto traffico e poca gente disposta a farsi tentare dalla bici.

    Abbiamo parlato anche dei teaser proposti da MisterMagoo e subito realizzati da StefanoHead, si pensa di iniziare a stampare e distribuirne qualcuno per creare l'attesa.
    I teaser dovranno riportare lo slogan, l'immagine, la data del 12 maggio 2011 ed il sito dei ciclomobilisti senza altri riferimenti...

    Occorrerà coinvolgere i mobility manager aziendali, per quelli che ce li hanno, al fine di far realizzare iniziative o facilieties per i dipendenti che utilizzano la bicicletta, e riproporremo la formula dei gruppi che percorreranno itinerari comuni iniziando al più presto a promuovere i torpedoni.

    Per il resto abbiamo ribadito che siamo aperti alla collaborazione da parte di tutti i gruppi e associazioni che vogliano promuovere il bike to work day, a patto che il tutto avvenga senza finanziamenti di sorta sia privati che pubblici, salvo l'autofinanziamento ed il patrocinio sotto forma di promozione sui media o realizzazione di servizi per i ciclisti che vanno al lavoro quali parcheggi o altre facilitazioni (es. perchè no passaggi in metro ed in treno con bici al seguito).
     
    .
  6. petor
     
    .

    User deleted


    per la stampa sono sempre disponibilissimo
    mandatemi il materiale alla mia mail
     
    .
  7. ermagister
     
    .

    User deleted


    bene, sarebbe utile avere una comunicazione standard da sottoporre:
    - a mobility manager o responsabili RSI (responsabilità sociale impresa) o risorse umane
    - a consiglieri municipali

    chiedendo chiaramente servizi e visibilità e non finanziamenti

    io do fin d'ora la mia disponibilità per distribuire il materiale promozionale nei negozi di bici (liberati, messina, sun bike)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ermagister @ 19/1/2011, 21:05) 
    bene, sarebbe utile avere una comunicazione standard da sottoporre:
    - a mobility manager o responsabili RSI (responsabilità sociale impresa) o risorse umane
    - a consiglieri municipali

    chiedendo chiaramente servizi e visibilità e non finanziamenti

    io do fin d'ora la mia disponibilità per distribuire il materiale promozionale nei negozi di bici (liberati, messina, sun bike)

    per preparare la comunicazione dobbiamo stabilire cosa faremo, che ne dite di replicare:

    - promozione dei percorsi ed organizzazione gruppi per il b2wday;
    - distribuzione guide, da aggiornare con le mappe ciclabili almento stilizzate;

    e di proporre ex-novo:
    - ai negozi di bici di fare un piccolo sconto sulla revisione bici a chi va con il volantino/biglietto del B2WDay ?
    - alle aziende/datori di lavoro se possono ospitare le bici all'interno o comunque favorire almeno per quel giorno i ciclisti ?
     
    .
  9. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 31/1/2011, 15:34) 
    - promozione dei percorsi ed organizzazione gruppi per il b2wday;
    - distribuzione guide, da aggiornare con le mappe ciclabili almento stilizzate;

    e di proporre ex-novo:
    - ai negozi di bici di fare un piccolo sconto sulla revisione bici a chi va con il volantino/biglietto del B2WDay ?
    - alle aziende/datori di lavoro se possono ospitare le bici all'interno o comunque favorire almeno per quel giorno i ciclisti ?

    Le linee guida sono quelle, bisogna solo aggiornare il comunicato riportando foto e risultati dello scorso anno.
    Tocca mettersi sotto a studiare!
     
    .
  10. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Intanto sono pronti la lettera di presentazione e il mini volantino del B2W DAY 2011.
    Chiunque volesse i file da stampare e far girare scriva un msg a [email protected] e vi mando il tutto ^_^

    Edited by Mamaa - 16/2/2011, 12:13
     
    .
  11. Spak64
     
    .

    User deleted


    Piove...Piove...Piove!!
    Maremma bucaiola. E' saltato il ciclopranzo.
    Mi piace l'idea di un filmatino da realizzare, al prossimo ciclopranzo porto la macchina fotografica e facciamo alcune prove!!

    Se volete potete mandarmi all'indirizzo di posta elettronica [cancellato(*)]

    Tenete presente che posso stampare in bianco e nero con una stampante laser.


    (*)
    comunicazione di servizio per tutti: fate attenzione a lasciare dati personali sul forum, quali indirizzi e-mail o numeri di cellulare o altro.
    Se serve contattate direttamente le persone in MP o tramite la mail dei ciclomobilisti (@gmail.com).
    Marco Bikediablo




    Edited by bikediablo - 17/2/2011, 09:32
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    come per i Teaser ho spostato i messaggi sui filmani in una discussione apposita.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    sul sito del bike to work di Spokane (USA) sono rimasto colpito dal testo a fondo pagina:
    "BTW Spokane is comprised of bicyclists who generally would rather bike than drive for almost any reason. Please join us in our quest to make bicycle commuting a more attractive transportation alternative as a contribution to making Spokane a better place to live, work and play.
    ©Copyright 2007-2010 belongs to creators of material."

    Mi sembra proprio in carattere con i Ciclomobilisti !!! ^_^
     
    .
  14. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Non so se è il post giusto, comunque sto cominciando a mettere manifestini qui all'INAIL laurentino e ho richiesto una rastrelliera all'economo. Stavo pensando anche di mettere qualche copia dei distributori dei giornali gratuiti tipo Metro, che sono essenzialmente degli espositori posizionati davanti agli ingressi. Magari qualcuno "per sbaglio" potrebbe anche prendere i manifestini e leggerli :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (StefanoM68 @ 20/4/2011, 14:53) 
    Stavo pensando anche di mettere qualche copia dei distributori dei giornali gratuiti tipo Metro, che sono essenzialmente degli espositori posizionati davanti agli ingressi. Magari qualcuno "per sbaglio" potrebbe anche prendere i manifestini e leggerli :D

    Non dirlo a nessuno...
    SPOILER (click to view)
    ma l'ho fatto anche io... ci manca poco che lo metto all'interno della copia
    :lol:
     
    .
38 replies since 11/1/2011, 22:09   1102 views
  Share  
.