PQCCR --> Corridoio Eur Laurentina-Tor Pagnotta-Trigoria

Inizio lavori lunedì 7 giugno 2010.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefanohead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanohead @ 2/7/2010, 10:45)
    Ritirate le planimetrie...oggi ore 13.15 gelato a Viale dell'Aeronautica?

    In assenza di adesioni ... mi tocca la mensa aziendale!! :sick:
     
    .
  2. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Azz! Visto il msg solo ora, altrimenti avrei aderito moooolto volentieri, oltetutto ero in zona a quell'ora...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,024

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mamaa @ 2/7/2010, 19:33)
    ero in zona a quell'ora...

    ti ho visto passare a razzo... anche Pequenito è rimasto impressionato
    dalla potenza :lol:
     
    .
  4. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Ah! Ah! Ma che fate in pausa pranzo, vi appostate per guardare le cicliste che passano? Mascalzoncelli!
     
    .
  5. stefanohead
     
    .

    User deleted


    Come avevo anticipato la cilcabile prevista nel corridoio tra Via MArinetti e Via di TorPagnotta vioaggerà su corsie separate dal corridoio filobus e poi entrerà nel sorgente centro funzionale ex. Art. 11 per sbucare direttamente su Via di TorPAgnotta:

    www.laurentinoltreiponti.it
    www.comune.roma.it/was/wps/portal/&...o-719220736.jsp

    image

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,024

    Status
    Anonymous
    Cronaca - TPL, CORRIDOI EUR-TOR DE CENCI: NUOVA CANTIERIZZAZIONE SU LAURENTINA
    (OMNIROMA) Roma, 21 lug - Al via una nuova fase nella cantierizzazione del
    tratto Laurentina-Tor Pagnotta dei corridoi della mobilità Eur-Tor de' Cenci ed
    Eur Laurentina-Tor Pagnotta-Trigoria. A partire da lunedì 26 luglio e per 3 mesi
    circa le cantierizzazioni riguarderanno i marciapiedi laterali della via
    Laurentina, nel tratto compreso tra viale dell'Umanesimo e via Ignazio Silone,
    al fine di adeguare la sede stradale di via Laurentina per realizzare parte
    degli impianti tecnologici della nuova filovia ed una pista ciclabile
    . Questi
    cantieri non comporteranno cambi di viabilità ma solo alcuni restringimenti di
    carreggiata. Saranno mantenute due corsie per senso di marcia. Saranno garantiti
    gli accessi carrabili e gli attraversamenti pedonali. Le fermate bus esistenti
    rimarranno inalterate, salvo minimi adeguamenti in base alle esigenze di
    cantierizzazione.

    Nel frattempo Spinaceto e Tor de Cenci si lamentano...
     
    .
  7. stefanohead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 21/7/2010, 17:54)
    Nel frattempo Spinaceto e Tor de Cenci si lamentano...

    Durante la mia visita a RomaMetropolitane a mezza bocca mi avevano fatto capire che per ragioni "politiche" si era data prirità alla tratta Laurentina-Trigoria.
    Vedendo dove sorgerà il capolinea non ho avuto dubbi e glielo ho anche espresso e loro mi hanno sorriso. :B):

    http://it.wikipedia.org/wiki/Universit%C3%...mpus_Bio-Medico
    "L'Università; Campus Bio-Medico non statale, è un'opera apostolica della Prelatura dell' Opus Dei. L'interdisciplinarietà, tra le facoltà di medicina ed ingegneria, il lavoro di equipe rappresentano lo stile professionale e umano di ogni settore dell'ateneo, per formare professionisti che sappiano fare del loro lavoro un autentico servizio all’uomo, favorendo anche l’apertura alle collaborazioni internazionali."

     
    .
  8. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanohead @ 19/7/2010, 16:27)
    Come avevo anticipato la cilcabile prevista nel corridoio tra Via MArinetti e Via di TorPagnotta vioaggerà su corsie separate dal corridoio filobus e poi entrerà nel sorgente centro funzionale ex. Art. 11 per sbucare direttamente su Via di TorPAgnotta:

    Quello che si intravede dietro il futuro edificio con piazza.. è il campo di addestramento dei carriarmati. Un paio di volte hanno sbagliato traiettoria e sono usciti fuori pista... speriamo di non ritrovarceli sulla ciclabile :lol:
     
    .
  9. stefanohead
     
    .

    User deleted


    Si parte!

    image
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,024

    Status
    Anonymous
    Stamattina sono passato da via Laurentina ed ho visto che le recinzioni dalla Metro Laurentina fino all'incrocio con via dell'umanesimo sono di piccola entità ed in prossimità degli alberi... che stiano solo tagliando radici o interrandole meglio ?
    Mentre dall'incrocio di via dell'Umanesimo verso il gra (o almeno nel primo tratto fino all'altezza di "checco allo scapicollo" stanno allargando il marciapiedi e forse modificando lo svincolo con via campanile.

    marco
     
    .
  11. stefanohead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 2/9/2010, 09:48)
    Stamattina sono passato da via Laurentina ed ho visto che le recinzioni dalla Metro Laurentina fino all'incrocio con via dell'umanesimo sono di piccola entità ed in prossimità degli alberi... che stiano solo tagliando radici o interrandole meglio ?
    ....
    marco

    Da quello che so (www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=1077247&page=6) i lavori nella corsie centrali(e su alcuni marciapiedi) riguardano "l'installazione dei sottoservizi per il corridoio" e la predisposizione per l'installazione dei pali per l'elettrificazione aerea del Filobus. ;)
     
    .
  12. stefanohead
     
    .

    User deleted


    Notiziario Roma Metropolitane aggiornato al 31/08/2010
    www.romametropolitane.it/notiziario...%20Cantieri.pdf

    image


    Mi sembra che ci sia qualcosa da verificare sul luogo :huh:

    In particolare:
    " ... sono stati conclusi .... i lavori di pavimentazione bituminosa del marciapiede e della pista ciclabile tra p.le Douhet e viale dell’Oceano Atlantico. ...."
     
    .
  13. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanohead @ 8/9/2010, 10:01)
    Mi sembra che ci sia qualcosa da verificare sul luogo :huh:

    In particolare:
    " ... sono stati conclusi .... i lavori di pavimentazione bituminosa del marciapiede e della pista ciclabile tra p.le Douhet e viale dell’Oceano Atlantico. ...."

    Concordo, stasera ci passo all'uscita dall'ufficio.
    A seconda di quanto ho fatto tardi potrei anche deviare per via dell'Umanesimo, ma non prometto niente.
    Giuseppe.
     
    .
  14. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Ci sono passata recentemente, ma lavori non se ne vedono su V.le dell'Umanesimo. I tratti di Laurentina dopo V.le dell'Umanesimo ad andare fuori c'è solo un pezzetto e dopo assolutamente nulla.
    Si può organizzare un giro esplorativo sabato e documentare con foto per poi rispedire il tutto a MetroRoma con la preghiera di cambiare spacciatore... di balle ;)
     
    .
  15. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    Ricognizione fatta.
    Prima le notizie buone: in effetti un pezzo di marciapiede è stato riasfaltato. Non tutti i 400 metri da piazza Douhet a viale dell'Oceano Atlantico, bensì circa 90 metri da viale Africa fino alla fermata dell'autobus prima di via Sierra Nevada.
    Inoltre appare riasfaltato di fresco anche il tratto di via dell'Oceano Atlantico da via Laurentina a viale dell'Umanesimo, circa 190 metri. Ovviamente non c'è ancora nessuna pista ciclabile, ma nessuno ha mai detto che l'avevano già fatta.
    Mi corre l'obbligo di sottolineare che quelli erano proprio i tratti più facili da sistemare.
    Infatti il tratto in mezzo, oltre ad essere pieni di bozzi da radici di pino, necessiterebbe una serie di accorgimenti per superare:
    - La strettoia della fermata dell'autobus (facile, lo spazio c'è)
    - La strettoia del giornalaio (leggermente più difficile perchè lo spazio davanti al giornalaio è appena sufficiente per farci passare una pista ciclabile, con innegabili pericoli per tutti quelli che vanno a comprare il giornaleimage; sarebbe meglio passare dietro, ma lì ora c'è solo un'aiuola)
    - L'attraversamento di via Nevada (bisogna eliminare il gradino del marciapiede imagee metterci uno scivolo)
    - L'attraversamento del benzinaio (lo spazio c'è, e anche gli scivoli; quello che mi preoccupa è renderlo abbastanza sicuro in modo da evitare incontri del 3° tipo tra macchine e bicicletteimage. L'ideale sarebbe passare dietro, ma dove?)
    Inoltre il tratto davanti all'American Palace Eur andrebbe recintato con dei paletti per impedire alle camionette della polizia di parcheggiarsi sul marciapiede image (le vedo tutte le mattine, non saltano un giorno).
    Confermo quello che dice Mamaa su viale dell'Umanesimo: di lavori neanche l'ombra!
    Giuseppe
     
    .
255 replies since 4/6/2010, 09:33   7784 views
  Share  
.