Avvistamenti ciclistici

incontri, nuove conoscenze ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Routard @ 22/10/2010, 15:13)
    Oggi alle 13.30 su ponte Cavour un tizio su Brompton chiara con borsone da manubrio.

    Quanto mi piace la Brompton.....

    Pure a me... la mia più delle altre! :D

    P.s.: borsone "da manubrio"???
    La Brompton ha l'attacco per la borsa anteriore sul telaio (meglio, perché non sbilancia il manubrio!)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 22/10/2010, 11:46)
    Distribuiti adesivi ma l'adulto ci conosceva già anzi aveva partecipato al bike-to-work day del gruppo Selex, ma non ricordava il nome si Sergio/Trip, mi ha chiesto se era stato organizzato qualcosa da quelle parti (tiburtina) anche per il bike thru strike.

    Non eravamo molti, chi era tra questi (tranne ne)?
    http://lh3.ggpht.com/_yq-9T6IWkeo/S-vkmTdG...0/bike2work.jpg
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Triperott Von Oil @ 23/10/2010, 20:40)
    Non eravamo molti, chi era tra questi (tranne ne)?

    il primo da sinistra, ma la foto è di maggio scorso o di venerdi ?

    marco

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bikediablo @ 25/10/2010, 12:40)
    CITAZIONE (Triperott Von Oil @ 23/10/2010, 20:40)
    Non eravamo molti, chi era tra questi (tranne ne)?

    il primo da sinistra, ma la foto è di maggio scorso o di venerdi ?

    marco

    La foto e' di Maggio.
    Venerdì non ho organizzato nulla vista la scarsa adesione alla precedente edizione.
    Le poche persone che sono riuscito a coinvolgere sono confluite nei "cicloappuntamenti" convenendo con me che il B2W sulla Tiburtina extra GRA "Nunsepoffa'".

    Comunque la persona che hai incontrato all'epoca mi disse di venire quotidianamente dalla montagnola con una bici elettrificata (in pratica un motorino).
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Triperott Von Oil @ 25/10/2010, 15:12)
    CITAZIONE (Triperott Von Oil @ 23/10/2010, 20:40)
    Non eravamo molti, chi era tra questi (tranne me)?
    http://lh3.ggpht.com/_yq-9T6IWkeo/S-vkmTdG...0/bike2work.jpg

    ?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    ho sbagliato il quote ;)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Stamattina sono stato sverniciato su tor carbone da un biker, lo raggiungo al semaforo di via ardeatina mi si avvincina e mi dice che c'e' un passaggio interno (immagino quello segnalato dal Magister) perchè la "tor carbone è pericolosa", oggi ci è passato solo perchè era in ritardo.

    Lo ringrazio per la dritta, e gli segnalo il forum dei ciclomobilisti, non avevo gli adesivi, gli ultimi si sono fradiciati lunedì :cry:

    Comunque veniva da Numidio Quadrato, un altro pendolare Tuscolana-Eur, vediamo se arriva anche lui... sul forum.

    :lavoro:

    Marco
     
    .
  8. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    Stamattina, dopo molto tempo, ho rivisto la "nonna in bicicletta".
    Si tratta di una signora che purtroppo non conosco e che si ostina ad andare in giro in bici.
    Dall'aspetto potrebbe essere la mamma di Caiofabricius, e da quando ricordo (10 anni) ha sempre avuto i capelli bianchi.
    Oggi stava pedalando su per questa salita! :ph34r:
    E prima della curva è anche peggio. Io vado su a 12 Km/h, mentre in pianura di solito faccio i 25.
    Poi ditemi che a Roma ci sono i 7 colli!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Ieri sera ho incontrato Raimondo o meglio incontrato di nuovo, a suo tempo l'avevo giudicato negativamente perchè non usa le luci e veste di scuro, ho capito che era lui solo quando l'ho salutato a piazza galeria...

    la volta scorsa ci eravamo solo salutati proprio in quel punto dopo che lo avevo bloccato sul marciapiedi di via cilicia fermandomi a parlare con un simpatico gruppo di anziani a piedi che era rimasto colpito dal fatto che mi fermavo per farli passare (e ci mancherebbe altro ero sul marciapiedi!) senza mettergli fretta ed anzi scusandomi per occupare abusivamente il marciapiedi.

    In effetti insiste nel rendersi invisibile e non è piacevole per gli altri utenti di strada, pedoni, ciclisti e motorizzati.

    Comunque stavolta l'occasione per due chiacchiere l'abbiamo avuta perchè tornando verso via cilicia, poco dopo aver passato la regione lazio, la pista passa davanti a tre passi carrabili, il primo è sempre chiuso, il secondo è di un circolo sportivo, il terzo pericolossissimo è quello di un parcheggio a pagamento.
    La sbarra è molto all'interno e non si vede, e l'avvallamento del passaggio comporta l'alzarsi sui pedali per dimininuire la pressione sui pneumatici posteriori (già gravati delle borse), per fortuna rallento sempre quasi a passo d'uomo, quando ho visto i fari ho potuto frenare agevolmente, ma la sensazione è sempre quella di essere miracolati. Si lamentava del fatto che il conducente fosse uscito velocemente senza curarsi del fatto che ci fossero bici sulla pista, io replicavo che certamente aveva colpa ma se ci fosse un segnale anche per i ciclisti ed uno specchio convesso forse sarebbe meglio, visto che la distrazione è sempre in agguato.

    Parlando è emerso che conosce il nostro forum, ma frequenta di più il forum di DTSM e la CM, è convinto che i ciclisti stiano aumentando e che non necessariamente i ciclisti ci si debbano impegnare per chiedere diritti e sicurezza (almeno così ho capito)...

    Raimondo se ci leggi mi piacerebbe sapere perchè ti ostini a girare senza essere visibile... :ph34r:

    marco
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Ieri sera tornando dall'incontro di Agenda 21 per il IX municipio ho incrociato una ragazza in bici su via Lugnano in Teverina, senza luci... salutandola le ho simpaticamente gridato "le luci...".
    mi ha mandato a quel paese!
    ed ha continuato su via Nocera Umbra senza imboccare la ciclabile...

    ...piccole alternative crescono. :blink:

    marco
     
    .
  11. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Ieri sera ho incontrato un ciclista con luci ben in vista (è il primo che incontro di sera); effettivamente se avesse avuto anche il giacchetto catarifrangente sarebbe stato meglio. Visto da fuori, nonostante l'illuminazione stradale (penosa) si notava solo la luce anteriore e per gli automobilisti distatti non credo sia uno "stimolo" sufficiente...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mamaa @ 12/11/2010, 10:14) 
    per gli automobilisti distatti non credo sia uno "stimolo" sufficiente...

    Questa è l'esperienza di Andrea (un amico) che da poco ha iniziato ad utilizzare la bici per andare al lavoro:
    "Non comprendo cosa ci sia in testa a certa gente: ore 23:15 un ciclista da solo fermo al semaforo di.Viale XXI aprile, incrocio con Via Nomentana, in mezzo alla strada, senza luci e senza alcun altro elemento che ne evidenziasse la presenza in una zona buia.
    Se fosse arrivata qualche auto o moto da dietro e fosse scatt...ato il verde non lo avrebbe mai visto!! Facile immaginare l'esito.
    Ancora più sconfortante vedere proprio tanti ciclisti di sera girare senza luci."
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Dimenticavo... stamattina bromptoniana (almeno credo era comunque su una pieghevole)
    su via Erode Attico, tostissima la ragazza !
    ^_^
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Stamattina ciclista con pedalata assistita scendeva da via Cecilia Metella, ci siamo incrociati al semafoto pedonale, mi ha salutato allegramente dicendo che lui era arrivato al lavoro (caserma acqua santa) ed augurandomi una buona passeggiata.

    Dopo ho incontrato il solito ciclista che viaggia in senso contrario, preciso come un orologio, sempre alla stessa ora :D

    Infine vi volevo rendere partecipi dell'ennesima incavolatura con i ciclopazzi, sabato sera un ciclista viaggiava sulla tangenziale nel tratto a24-tiburtina (dove non c'e' neanche la corsia di emergenza), ieri sera tardi un ciclista su Tor Carbone, si vedeva solo il riflesso dei catarifrangenti sui pedali !!!!!
    l'animaccia loro... doppia fregatura per tutti perchè ci etichettano come scorretti e perchè in caso di incidente si alimenta la storia della pericolosità...

    Smettiamola di fare i supereroi, rispettiamo i divieti e mettiamoci il giubbino e le luci
    almeno nelle strade troppo buie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Marco :diablo:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Oggi sorpresa al lavoro, dalle finestre vedo passare un caschetto da ciclista e mi affaccio, un collega che sta slegando una bici pieghevole, una Hoptown.

    Lo raggiungo e gli chiedo come si trova con la pieghevole visto che anche io sono sempre più interessato all'argomento e mi dice che lui la usa agevolmente per prendere il trenino della Roma-Lido.

    Cosa c'è di strano ?
    che il collega (finora veniva con l'autobus) ha un problema fisico non indifferente, è costretto a muoversi in modo faticosissimo trascinando le gambe, pure senza usare le stampelle.

    Insomma certe volte veramente riceviamo lezioni da chi meno ce lo aspettiamo.
    Abbiamo le gambe.
    Usiamole!!!

    marco
     
    .
215 replies since 21/5/2010, 10:14   4287 views
  Share  
.