Tuscolana - Eur

Percorsi e suggerimenti da StefanoHead & Company

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stefanohead @ 30/6/2010, 11:47)
    Qui le note(gambe) dolenti.... nessuno mi ha avvertito della salita spezza gambe su Via MArmenia...sceso dalla bici l'ho portata a braccia :( ...Po alla fine di Via dei Lugari Cancello chiuso per 10 minuti (contattati anche BD e Marcopie) poi sono stato liberato da un auto...
    [...]
    Giudizio finale: se non fosse per la salitona e per il cancello chiuso la riproverei :shifty:

    Cani, tendopoli, cancelli chiusi. :ph34r:

    Mi spiace di non averti saputo aiutare, ma io non conosco quei passaggi,
    per quanto pericoloso preferisco stare su strada, quindi non ho mai provato.

    Per le salite è solo questione di tempo, più vai in bici e meno farai fatica,
    e poi tu hai un fisico da scalatore puro ;)

    marco

    p.s: ma l'Appia Pignatelli in direzione centro ora è aperta al traffico anche la domenica ?
    Domenica non c'erano i vigili all'incrocio Pignatelli/Almone pur restando il cartello di obbligo di svolta a sinistra per chi proviene da via dell'Almone.
     
    .
  2. ermagister
     
    .

    User deleted


    stefano, ma l'avrò scritto dappertutto

    per via dei lugari hai varie alternative

    - buco nella recinzione a lato destro cancello ( fai passare la bici poi scavalchi tu)
    - prendi vicolo tor carbone (sulla sinistra, sbarra solo per le auto) e attraversi il campo sul limite sinistro
    - prima di via marmenia sali sul sentiero e attraversi per campi (ma con sentiero) fino a via degli eugenii

    l'appia antica andando verso fuori non è in cattive condizioni e dell'appia pignatelli fai dall'appia country club 100 metri, poi attraversi, tieni la bici a mano (sei contromano) e raggiungi il semaforo per attraversare verso via appio claudio

    comunque un delirio
     
    .
  3. stefanohead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ermagister @ 28/10/2010, 19:49) 
    ciao Ivano, volevo inserirti nella sezione incontri in bici, l'omo de fero che si fa cinecittà-eur su una bici da downhill in maglietta con ogni tempo

    per stefano, l'itinerario di Ivano è quello da me segnalato su critical map Appia Antica-Via Lugari (Cancello adesso aperto) Agrario (credo) comunque potrestre andare insieme

    Ciao ErMagister,
    ma il cancello ora è sempre aperto? Io l'unica volta che ci sono passato ho aspettato 20 minuti che passasse qualcuno e aprisse con un telecomando il cancellone :blink:
    Poi io purtroppo non me la sento di affrontare questo tipo di percorsi con il buio (si rischia che qualcuno mi fermi e voglia fare bunga bunga con me)... e come già annunciato all'ultimo ciclo incontro credo che la bici per arrivare in ufficio la dovrò abbandonare fino al 31 marzo
     
    .
  4. angeloma66
     
    .

    User deleted


    Ciao Ivanobike,
    anche io percorro il tratto Tuscolana-EUR e utilizzo il percorso http://goo.gl/wmvt , mirabilmente mappato dal buon Stefano.
    Non conosco invece il tuo percorso !
    E' fattibile, secondo te, con una city bike?
    Se si, una mattina vengo con te e mi insegni il percorso !
    Ciao
    Angelo
     
    .
  5. ivanobike
     
    .

    User deleted


    Ciao Angeloma66, di giorno il percorso e' ok, col buio e' da provare. In genere a che ora parti ?

     
    .
  6. angeloma66
     
    .

    User deleted


    In genere alle 7:20 ma ho un orario abbastanza elastico
     
    .
  7. ivanobike
     
    .

    User deleted


    Le 7:45 ti andrebbero bene ? Questo martedì , se non piove , davanti San Policarpo ?
     
    .
  8. angeloma66
     
    .

    User deleted


    Appena viste le previsioni del tempo della settimana ... e sono tremende per martedi e mercoledi.
    Se pero' le previsioni fossero completamente errate per me l orario andrebbe bene. ... son curioso di testare il "nuovo" percorso
    ci teniamo in contatto e ovviamente se gustarou , stefanohead o altri si vogliono aggregare ... benvenuti

    Edited by angeloma66 - 31/10/2010, 12:15
     
    .
  9. ivanobike
     
    .

    User deleted


    Un bel gruppone mi piacerebbe
     
    .
  10. stefanohead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ivanobike @ 30/10/2010, 22:45) 
    Le 7:45 ti andrebbero bene ? Questo martedì , se non piove , davanti San Policarpo ?

    Ciao Ivano e Angelo,
    come sa anche Angelo per me quegli orari sono impraticabili .... le bambine si sono appena svegliate alle 7.45 e mi entrano a scuola per le 8.30-8.45.
    Martedi sono in ferie.
    E poi purtroppo dall'ufficio non esco mai prima dell 17.30, e con il nuovo orario a quell'orario è buio pesto....
    e per ora non sono attrezzato per il buio, e poi volendo fare un percorso tranquillo dovrei arrivare a Via Cilicia, portando lo spostamento totale oltre un ora e un quarto...troppo oltre i miei 45/50 minuti di metropolitana...
     
    .
  11. ivanobike
     
    .

    User deleted


    Insomma parto solo..
     
    .
  12. ermagister
     
    .

    User deleted


    stefano, riguardo via dei lugari, che adesso è aperto ti riporto quanto scrissi addietro

    per via dei lugari hai varie alternative

    - buco nella recinzione a lato destro cancello ( fai passare la bici poi scavalchi tu)
    - buco sinistra entro nel prato esci da altro buco sulla recinzione
    - prendi vicolo tor carbone (sulla sinistra, sbarra solo per le auto) e attraversi il campo sul limite sinistro
    - prima di via marmenia sali sul sentiero e attraversi per campi (ma con sentiero) fino a via degli eugenii (occhio che li c'è ogni tanto un cane)

    tieni conto che se ti metti lampade non incroci mai auto da eur a Tuscolana, magari vedi se riesci a darti una punta con iivano per il rientro

    d


     
    .
  13. angeloma66
     
    .

    User deleted


    Cancelletto all' ingresso del parco di Tor Fiscale.
    La settimana scorsa è stato collocato all' ingresso del Parco di Tor Fiscale un cancelletto verde che se chiuso non permetterebbe il passaggio delle biciclette.

    La scorsa settimana l' ho trovato sempre aperto anche di mattina prestissimo ma certo si tratta di una presenza inquietante ...

    Qualcuno ne sa qualcosa ?
    Allego link del cancelletto http://yfrog.com/cccancellettoj

    Ciao a tutti
    Angelo
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (angeloma66 @ 8/12/2010, 10:42) 
    Cancelletto all' ingresso del parco di Tor Fiscale.

    domenica c'e' l'inaugurazione del parco e dei casali a tor fiscale, ci saranno le associazioni che si occupano del parco
    potrebbero dare informazioni in merito.

     
    .
  15. angeloma66
     
    .

    User deleted


    Se riesco ad andarci vi faccio sapere !
    Grazie Marco !
     
    .
67 replies since 15/4/2010, 07:20   1225 views
  Share  
.