2° PRE -EVENTO B2W DAY - Domenica 18 Aprile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,024

    Status
    Anonymous
    Domenica non so ancora a che ora sarò disponibile,
    comunque pensavo che se esco tardi vi aspetto direttamente a Tacchi Venturi (presso il punto info del Parco)
    volantinando con la mia gazebike :-)

    Se invece fosse più presto ti chiamo e vi raggiungo all'altezza della Circonvallazione Ostiense, nel qual caso posso proporre un'alternativa per chi fosse interessato ad esplorare un ulteriore tratto verso San Giovanni, utilizzando passaggi ciclabili "alternativi" quali Via Cilicia o Viale di Porta Ardeatina o Via Druso/Ipponio, sfruttabili con accortezza per arrivare non solo sull'Appia ma in punti diversi dell'Appia stessa.
     
    .
  2. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Come postato su Roma pedala da Romabiketour ci sarà in concomitanza (9.30) la Roma Appia Run percorso Via delle Terme di Caracalla, Via di Porta S. Sebastiano, Via Appia Antica, Via di Cecilia Metella, Via Appia Pignatelli, Vicolo S. Urbano, Via della Caffarella, Via Appia Antica, Via delle Mura Aureliane, Via C. Colombo, Via Ciliacia, Via Marco Polo, Via Odoardo Beccari, Largo Giovanni Chiarini, Via Guerrieri, Viale Giotto, Viale Guido Baccelli Largo Vittime del terrorismo, Stadio delle Terme di Caracalla.
    Possibili deviazioni per entrare in Caffarella
    ML
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,024

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tenghetenghe @ 15/4/2010, 14:29)
    Come postato su Roma pedala da Romabiketour ci sarà in concomitanza (9.30) la Roma Appia Run

    Qualche podista non sarà mica peggio delle automobili durante la settimana no ?
    :lavoro:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Se il servizio d'ordine recinta il percorso temo di sì... :(
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,024

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 15/4/2010, 16:27)
    Se il servizio d'ordine recinta il percorso temo di sì... :(

    Di solito dopo che sono passate le lepri ed in big ed il gruppone si puo' passare con un po' di attenzione, mica recinteranno 10 km di percorso... di solito bloccano gli incroci.
    Se problema fosse proprio l'ingresso in Caffarella si potrebbe tentare di passare per via Cilicia e poi rientrare in Caffarella da via Latina (via Bitinia) anche se si allunga un po', ovviamente dovete/dobbiamo deciderlo sul luogo in base alla situazione.

    ciao Marco
     
    .
  6. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Cmq loro partono alle 9.30, i runner in meno di un'ora hanno finito, i mollaccioni forse un paio d'ore...
    Noi partiamo alle 10.00, ma forse più tardi (come al solito), ce la prenderemo comoda e non dico che ci metteremo un'ora... ma magari andando pianissimo...
    Insomma vuoi che alle 11.00 ancora tengano il percorso chiuso?
     
    .
  7. petor
     
    .

    User deleted


    presente al 90%
     
    .
  8. Pensatore
     
    .

    User deleted


    Se vi interessa stavo preparando un percorso ciclico da San Paolo passando per la laurentina e caffarella che potete vedere nella seguente mappa fatta con google map:

    http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF...072d68eb27&z=14

    se avete problemi nel visualizzare la mappa fatemelo sapere (potrebbe esserci qualche problema di permessi).

    Comunque dalla stazione metro laurentina sarebbe meglio (anche se si allunga) passare per la ciclabile di via Grotta Perfetta raggiungibile dalla laurentina all'altezza dei frati trappisti (Abazia delle Tre fontane) passando per il parco Ardeatino dietro al viale del Tintoretto.
    Credo che adesso cambiare percorso non è possibile ... potrebbe comunque essere utile per la prossima... !

    Per il momento buona pedalata !


    (sto' cassando questi link a siti ed eventi che non hanno nulla a che vedere con la mobilità in bici).

    Edited by bikediablo - 16/4/2010, 15:19
     
    .
  9. stefanohead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pensatore @ 16/4/2010, 12:23)
    se avete problemi nel visualizzare la mappa fatemelo sapere (potrebbe esserci qualche problema di permessi).

    Ciao Pensatore,
    il Parco Ardeatino non lo conoscevo! :applauso:
    Dalla mappa non capisco come si fa ad arrivare a Via di Tre Fontane dal Parco. Si passa su strada/cavalcavia?

    I permessi che hai dato alla mappa sono anche troppi, infatti io ho abiliato anche il bottone modifica! :blink:
     
    .
  10. Pensatore
     
    .

    User deleted


    Ciao stefanohead,

    Hai ragione dalla mappa non è molto chiaro, in realtà si passa sotto via del Tintoretto prova a vedere se dal seguente zoom ti è più familare altrimenti prima o poi se vuoi la faremo insieme...

    http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF...072d68eb27&z=14


    -_- Per quanto riguarda i permessi sulla mappa, puoi anche modificarla se vuoi ... basta che non la distruuggi potrebbe essere ancora utile <_< !

     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,024

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pensatore @ 16/4/2010, 12:23)
    Se vi interessa stavo preparando un percorso ciclico da San Paolo passando per la laurentina e caffarella che potete vedere nella seguente mappa fatta con google map:

    http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie=UTF...072d68eb27&z=14

    Attenzione all'attraversamento di viale egeo segnato sulla mappa.
    In quel punto le auto viaggiano velocissime ed escono da una curva,
    quindi se uscite da via del cappellaccio su viale egeo l'unica è risalire lungo il marciapiedi (di solito deserto) fino all'attraversamentop pedonale.

    Edited by bikediablo - 16/4/2010, 17:22
     
    .
  12. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    BD ha ragione dopo il ponte c'è una stradina, ma occorre stare attenti.
    Passare sul marciapiedi è d'obbligo. Almeno fino al semaforo, ma consiglio di stare dal lato sinistro fino a non ritrovare la ciclabile (che è su quel lato.
    Lì le auto hanno il limite di 30 Km/h e c'è una curva 'parabolica' dove spesso si 'girano' le auto.

    La mappa ha alcuni punti 'critici' ovvero si percorrono alcune via ad alto traffico. Ad esempio lato Garbatella. Esistono delle stradine piccole (anche con senso giusto ) che permettono il passaggio per il bel quartiere, ritornando su strade trafficate solo alla fine, per ricongiungersi alla Ciclabile Colombo.

    per quanto riguarda il passaggio di via del Tintoretto e dei suggerimenti per passare dentro il quartiere ne abbiamo parlato già tempo fa, ma non trovo la discussione
    ML


    Siamo andati fuori tema ho paura ...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,024

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tenghetenghe @ 16/4/2010, 16:54)
    Siamo andati fuori tema ho paura ...

    Che faccio casso ? :lol:


     
    .
  14. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Scusate ...
    per un 'impegno' dell'ultimo minuto sicuramente non posso fare il giro 'lungo' da S. Paolo.
    Credo che sia in forse anche l'appuntamento a 3 Fontane, cerco di raggiungervi strada facendo (lasciatemi i sassolini)
    ML
     
    .
  15. petor
     
    .

    User deleted


    io purtroppo non ci saro'.
    profondamente dispiaciuto saluto tutti.
    buona passeggiata.
     
    .
39 replies since 12/4/2010, 20:14   614 views
  Share  
.