San Giovanni - Torre Spaccata

Possibile in Bici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luigino71 @ 22/6/2010, 18:53)
    Primo tratto (Via Latina)

    Da via Ambaradam dove abito [...]

    Secondo tratto (Via Appia - appio Claudio)

    [...] e poi via Grottaferrata e via Demetriade.

    Ma quanto ti farebbe comodo una pista del genere ?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    E pensare che tranne forse il tratto di Via Tuscolana appare anche abbastanza fattibile.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (luigino71 @ 23/6/2010, 14:21)
    E pensare che tranne forse il tratto di Via Tuscolana appare anche abbastanza fattibile.

    guarda l'unico tratto che veramente può essere contestato dai soliti "signora mia" sarebbe quello tra via nocera umbra e la chiesa di santa maria ausiliatrice e quello fra via arco di travertino e porta furba, tutto il resto è praticamente privo di negozi o comunque abbanstanza ampio da conviverci.

    Quasi quasi stasera chiedo alla Presidente Fantino che fine ha fatto quel numero di protocollo...
    <_<
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    51

    Status
    Offline
    Riprendo questo post che anche se vecchio per me rimane attuale visto che faccio questa strada tutti i giorni.
    Scrivo poco ma quando scrivo :wub:

    Per riepilogare non si sa mai per qualcuno che fa questa strada:
    All'andata faccio il percorso che viene descritto da quasi tutti ( ciclabile delle mura , Via Latina (ponticello con bici alla mano), arco di travertino , via demetriade , via tuscolana ( le ciclabili mi fanno allungare troppo e la mattina non c'e' poi molto traffico) , ciclabile nobiliore)
    Poi devio a via pietro bonfante, attraverso la palmiro togliatti a via chiovenda, e girando a sinistra arrivo a via pelizzi , dove con l'ottimo marciapede deserto la mattina arrivo facile a torrespaccata.
    E' una buona strada con poco traffico direi anche se poco ciclabile ma importante nessun punto pericoloso se non forse la discesa da Porta Furba dove pero' posso anche passare dal sottopassino.

    L'alternativa che faccio una o due volte la settimana e' ciclabile colombo, parco scott, caffarella , via almone e poi dall'arco di travertino la strada è la stessa della precedente. Non ho una Mb percio' cerco di non esagerare.

    Il ritorno è molto piu' duro visto il buio.
    Per ora faccio tutta via pelizzi ( sempre marciapiede ma il pomeriggio è piu' affollato) poi via serafini , via savioli, via asello , via consoli , salgo a porta furba dalla strada da via lentuli. Da li il marciapiede della tuscolana fino a via delle cave. Da li via Appia fino a via Baronio dove ripercorro via Latina.

    Suggerimenti ulteriori? Oramai penso di averle fatte tutte, pure la prenestina e la casilina.. :lol:

    Domenica ho fatto una bella passeggiata al parco degli aquedotti ma dal campo di golf 'Archi di Claudio' si puo' arrivare a via Appia? e se si il marciapiede e' fattibile fino all'arco degli aquedotti?.
    D'estate magari sarebbe un buon giro alternativo .




     
    .
18 replies since 7/1/2010, 13:17   1043 views
  Share  
.