Pedalare con il buio

troppi senza luci e semiinvisibili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. spicca
     
    .

    User deleted



    reelight tutta la vita le monti una volta poi sono sempre accese e nessuna batteria ,

    www.reelight.com/
     
    .
  2. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    Io ho acquistato questa (che poi è la stessa di Riccardo IZ0DLZ, ma il suo link ora dà Network Error).
    Li trovo soldi spesi MOLTO bene: solida, impermeabile, fa tanta luce (oltre a confermare tutto quello che c'è scritto sul sito).

    Per dietro non ho trovato una soluzione altrettanto buona. Compenso mettendo più luci: una sul portapacchi, una sul tubo sella e una fascetta a led sul braccio sinistro.

    Cicleppe :cicleppe:
     
    .
  3. LupinRS
     
    .

    User deleted


    Oggi mi è arrivata questa...
    www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=70572

    Ha 3 livelli di intensità con luce fissa...e 2 modalità di lampeggio.
    Si carica tramite USB ed è veramente piccola!

    Appena la provo vi faccio sapere come va!
     
    .
  4. Rument@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LupinRS @ 7/12/2012, 18:51) 
    Oggi mi è arrivata questa...
    www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=70572

    Ha 3 livelli di intensità con luce fissa...e 2 modalità di lampeggio.
    Si carica tramite USB ed è veramente piccola!

    Appena la provo vi faccio sapere come va!

    Sai quanti sono i lumen al massimo della luminosità?

    Personalmente mi fanno impazzire le REVOLIGHT, ma, a parte il prezzo, non capisco se siano adattabili o meno alla mia bici.
     
    .
  5. LupinRS
     
    .

    User deleted


    Ciao Rument@.

    Ti cito i dati dichiarati:
    -luminosità max 150 lumen durata 1h
    -luminosità media durata 1,5h
    -luminosità minima durata 3h

    Nelle due modalità lampeggianti ha una durata di 4,5h.

    Vengono forniti due supporti,uno per diametro 31,8 e uno 25,4.

    Per l'utilizzo che ne faccio io va più che bene,dato che giro poco di notte e se giro i percorsi che faccio sono quasi tutti ben illuminati.Anche quando ho trovato dei tratti di buio pesto,i 150 lumen mi sono bastati anche se ovviamente è proprio il minimo sindacale.Io uso praticamente sempre la modalità lampeggiante (sono due modalità,una lampeggio veloce e uno lento),soprattutto la mattina presto quando esco per andare a lavoro.Dovrei prestare la bici ad un amico per vedere l'intensità arrivando in senso opposto,ma per quello che può valere mi sembra un lampeggio molto più che visibile dato che a volte vedo il mio riflesso sulla segnaletica stradale anche a circa 200 metri di distanza.
    E poi c'è il vantaggio di ricaricarla con l'USB.
     
    .
  6. kiercardo
     
    .

    User deleted


    le luci per essere a norma di legge devono essere da 300 lumen; anch'io ho una luce da 150 lumen ricaricabile via usb e nel buio pesto più che vedi ti fai vedere, o meglio, io di solito la punto in basso per evitare eventuali ostacoli
     
    .
  7. LupinRS
     
    .

    User deleted


    Concordo.Anch'io la punto in basso.
    Effettivamente 150 lumen sono pochini,al di là di quello che dice la legge.
    Diciamo che dipende molto dai percorsi.Se uno gira spesso di notte in zone non illuminate 150 lumen sono insufficienti.
    Se invece si gira in zone illuminate con di tanto in tanto qualche tratto buio,i 150 lumen te li fai bastare.
     
    .
  8. Urbanbiker
     
    .

    User deleted


    IO uso questa da tre anni........solo che giovedì mi si è rotta a viale regina margherita - saltata per colpa dei binari dalla staffa - ma ne ho comprata subito un'altra.
    Video
     
    .
  9. DuePedali
     
    .

    User deleted


    Ho fatto un post sul blog su come monto una lampada a dinamo della Quechua per usarla come fanalino anteriore per la bici spendendo meno di 1€.
    L'attacco, che è tipo un attacco M.O.L.L.E. si può usare per collegare qualsiasi clip più o meno.

    Non mi fa linkare il blog, accontentatevi del video che comunque spiega bene, penso.

    Video
     
    .
  10. Spak64
     
    .

    User deleted


    quanta autonomia ha la lampada a dinamo?
    e quanto ci vuole per caricarla?
     
    .
  11. DuePedali
     
    .

    User deleted


    La tengo al minimo sempre accesa... sicuramente un paio d'ore se non di più. Poi la carico per cinque o dieci minuti (se è totalmente scarica).
    La uso alta per essere visto, se si mette la modalità lampeggiante dovrebbe durare tantissimo ma da fastidio anche a me xD

    Poi ovviamente la luminosità decresce ma puntandola alta è comunque forte da essere notati. Bassa per illuminare la strada si deve mettere al massimo laddove è proprio buio e penso che in tal caso duri una mezz'oretta. Il fatto è che ho questa lampada da diversi anni anche se è un modello uscito bene (forse aveva le batterie nuove).

    Se la lampada esce bene dura parecchio tempo. Altre torce a dinamo (di altre marche però) si sono rivelate una sòla. Comunque, se hai visto il video, ho predisposto un alloggiamento per infilare una torcetta a pile in caso di emergenza. La torcia di backup non mi è mai servita comunque... forse ci ho fatto un 3 ore buone con quella dinamo prima di doverla ricaricare perché la luminosità si era attenuata.
     
    .
40 replies since 29/9/2009, 10:56   2067 views
  Share  
.