Manutenzione piste ciclabili Roma

(Post dedicato alle segnalazioni inviate alla e-mail del servizio manutenzione)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Corto Malese
     
    .

    User deleted


    Ciao!!!
    Ogni tanto una bella notizia:

    Il comune ha dedicato una mail alla manutenzione delle piste ciclabili:

    [email protected]

    Dal sito del comune

    "l’Assessorato ai Lavori Pubblici ha attivato [email protected], indirizzo e-mail dedicato. Scrivendo a questa casella di posta elettronica, precisa l’assessore Maurizio Pucci, i cittadini e gli operatori possono segnalare la necessità d’interventi"
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,012

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    grazie per la preziosa segnalazione !!
    :applauso: :applauso:

    marco
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,012

    Status
    Anonymous
    E purtroppo come al solito le cose fatte male, la casella postale è già piena, ci voleva un genio che suggerisse loro l'inoltro ad una casella di backup?

    Quindi dopo aver inviato la mia segnalazione: link

    mi è arrivata la rispostaccia :-(

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,012

    Status
    Anonymous
    Rettifico.

    mi ha appena contattato il servizio Manutenzione Ciclabili, hanno ricevuto le miei e-mail ed ignoravano la risposta negativa automatica prodotta dal server del Comune.

    Sembra che stavolta facciano sul serio, il fatto che mi abbiano chiesto spiegazioni specifiche
    sul testo della mia e-mail mi fa ben sperare, staremo a vedere.
    :applauso:

    marco
     
    .
  5. stefanohead
     
    .

    User deleted


    Oggi ho scritto anche io per la pista di Via Lemonia, vi tengo aggiornati.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stefanohead @ 12/5/2015, 14:15) 
    Oggi ho scritto anche io per la pista di Via Lemonia, vi tengo aggiornati.

    Se puoi inserisci qui un sunto delle cose che hai segnalato, così evitiamo di accavallarci,
    anche se più segnalazioni della stessa cosa forse ottengono maggiore attenzione.

    ciao
    marco
     
    .
  7. stefanohead
     
    .

    User deleted


    Segnalazione Via Lemonia 12/05/2015:
    "Si segnala il completo scolorimento delle strisce relative all'attraversamento ciclabile che connette la pista ciclabile su Via Lemonia con Piazza Aruleno Celio Sabino. Durante i lavori di rifacimento di Via Lemonia (2007 circa) fu realizzato un attraversamento ciclabile con tanto di separatore, che ora in assenza di segnaletica orizzontale è utilizzato come parcheggio.
    Inoltre è scomparso il palo (segnaletica verticale) di inizio pista sempre di Via Lemonia antistante il piazzale della Chiesa di San Policarpo, presente almeno fino al 2011. Il vecchio segnale comunque credo fosse sbagliato infatti segnalava una pista non promiscua, dove i pedoni dovevano passare a sinistra della pista, mentre invece nella realtà lo spazio per i pedoni è a destra.
    Si segnala che i tombini presenti proprio sulla pista sono completamente otturati.
    Da circa un anno i secchioni AMA sono finiti sul marciapiede, a pochi centimetri dalla pista. Pista che viene invasa dall'immondizia, quando per alcuni giorni non viene raccolta la spazzatura o quando per feste varie gli utenti del parco crescono di numero e non trovano spazio sufficiente nei secchioni.
    "
    Il tutto corredato da foto storiche effettuate dallo strumento StreetView di google che immortala lo storico con i vari passaggi della macchinina... ;-)
     
    .
  8. Spak64
     
    .

    User deleted


    non capisco -_-

    Invece di mettere del personale dietro una casella e-mail a leggersi le lamentele dei cittadini, che poi fra l'altro sono sempre le stesse e ben conosciute da tutti, lo stesso personale non potrebbe essere messo a controllo delle poche ciclabili di roma?
    Mi sanno tanto di strumenti di "propaganda" .... un pò come le "ronde" leghiste!!

    Non riesco a capire perchè il cittadino deve fare da "segugio" e deve perdere il suo tempo, dopo che paga le tasse più alte di tutta europa, per avere dei servizi più scalcinati e inesistenti d'europa?

    Come le posso vedere io le cose che non vanno le vedono anche i vari corpi statali e comunali che girano per la città (polizia, carabinieri, vigili, addetti ama ecc ecc) che potrebbero segnalare l'anomalia all'ufficio competente in modo che possa intervenire tempestivamente.

    Il dovere del cittadino, o chiamiamolo anche senso civico, è, secondo me, cercare di rispettare le strutture, non sporcare e rispettare le regole che ci siamo dati.
    Se poi mi devo sostituire alle istituzioni allora VOGLIO uno sconto sulle tasse che pago, visto che a fronte di queste non ho il servizio che mi spetta :angry:

    p.s. ieri sono andato a fare un giretto sulla ciclabile di Tor Di Valle ... lo stato è comatoso con le piante che invadono la pista .... perchè dovrei segnalare il fatto visto che si sa che in questo periodo le piante crescono e andrebbero potate? Possibile che non si riesce a fare una programmazione degli interventi ma si va avanti a "vista"?!??!?!
    p.s.1 In più lo stato dell'asfalto, la prima parte quella non rifatta, è in condizioni pietose con spaccature e avvallamenti vari!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spak64 @ 13/5/2015, 09:35) 
    non capisco -_-
    Invece di mettere del personale dietro una casella e-mail a leggersi le lamentele dei cittadini, che poi fra l'altro sono sempre le stesse e ben conosciute da tutti, lo stesso personale non potrebbe essere messo a controllo delle poche ciclabili di roma?
    [...]
    p.s. ieri sono andato a fare un giretto sulla ciclabile di Tor Di Valle ... lo stato è comatoso con le piante che invadono la pista .... perchè dovrei segnalare il fatto visto che si sa che in questo periodo le piante crescono e andrebbero potate? Possibile che non si riesce a fare una programmazione degli interventi ma si va avanti a "vista"?!??!?!
    p.s.1 In più lo stato dell'asfalto, la prima parte quella non rifatta, è in condizioni pietose con spaccature e avvallamenti vari!!!

    Marco, discorso già affrontato, lasciamo perdere le ronde che non c'entrano.

    Io (come te) vengo al lavoro tutti i giorni passando per alcune ciclabili e la domenica mi trovo a girare comunque per le altre, non ci vado apposta (se non nei rari casi in cui voglio conoscere quelle che non ho ancora visto) quindi è normale che quello che noto io lo riversi a chi DEVE intervenire, ne va del mio vivere quotidiano.

    Io e altri abbiamo intenzione di provarci ancora, inviare una e-mail ad un indirizzo dedicato non è molto più oneroso (per me) di tenere in piedi un blog come faccio da anni cercando poi di menare fendenti a destra ed a manca per farmi dar retta.

    Andiamo a vedere anche questo bluff... se non è tale tanto meglio, se lo fosse beh "i futuri candidati bravi amministratori" avranno ulteriori frecce al loro arco per sconfessare i predecessori.

    marco
     
    .
  10. Fabrizio54
     
    .

    User deleted


    Salve, buonasera.
    E' la prima volta che scrivo in questo forum.
    Mi chiamo Fabrizio e sono di Roma

    Ho appena mandato un email con delle foto fatte da me sulla ciclabile che è nel quartiere Morena-Ciampino(RomaSud), dove abito. :lavoro: :lavoro: :lavoro:
    Anche a me l email torna indietro. Uffii!!
    Come si potrebbe fare?

    Grazie mille

    Fabrizio
     
    .
  11. Spak64
     
    .

    User deleted


    Ciao Fabrizio,
    intanto potresti presentarti nella apposita sezione ;)
    così ci conosciamo un pò di più!!
    Ciao
     
    .
  12. stefanohead
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefanohead @ 12/5/2015, 14:47) 
    Segnalazione Via Lemonia 12/05/2015:
    "Si segnala il completo scolorimento delle strisce relative all'attraversamento ciclabile che connette la pista ciclabile su Via Lemonia con Piazza Aruleno Celio Sabino. Durante i lavori di rifacimento di Via Lemonia (2007 circa) fu realizzato un attraversamento ciclabile con tanto di separatore, che ora in assenza di segnaletica orizzontale è utilizzato come parcheggio.
    Inoltre è scomparso il palo (segnaletica verticale) di inizio pista sempre di Via Lemonia antistante il piazzale della Chiesa di San Policarpo, presente almeno fino al 2011. Il vecchio segnale comunque credo fosse sbagliato infatti segnalava una pista non promiscua, dove i pedoni dovevano passare a sinistra della pista, mentre invece nella realtà lo spazio per i pedoni è a destra.
    Si segnala che i tombini presenti proprio sulla pista sono completamente otturati.
    Da circa un anno i secchioni AMA sono finiti sul marciapiede, a pochi centimetri dalla pista. Pista che viene invasa dall'immondizia, quando per alcuni giorni non viene raccolta la spazzatura o quando per feste varie gli utenti del parco crescono di numero e non trovano spazio sufficiente nei secchioni.
    "
    Il tutto corredato da foto storiche effettuate dallo strumento StreetView di google che immortala lo storico con i vari passaggi della macchinina... ;-)

    :applauso: :applauso: :applauso:
    Risposta ufficiale arrivata!!!!

    "Gentile Sig. ****,
    nello scusarci del ritardo della risposta alla sua mail, le comunichiamo che gli uffici preposti hanno effettuato un sopralluogo su quanto da lei segnalato e l’intervento sarà inserito nel programma dei lavori da eseguire nei prossimi mesi, compatibilmente con le risorse economiche a nostra disposizione.
    Cordialmente
    P*** A*** R***
    Staff Assessorato

    Assessorato ai Lavori Pubblici, Infrastrutture,
    Manutenzione Urbana, Protezione Civile
    e Progetti Speciali di Roma Capitale

    Via Luigi Petroselli, 45
    00186 Roma

    Tel. 06.***** - Fax. 06.6781303
    [email protected]
    "
     
    .
11 replies since 9/5/2015, 08:34   275 views
  Share  
.