[Eur-Laghetto] ciclopranzo al sacco. Mercoledì 6 Maggio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,012

    Status
    Anonymous
    Ciclopranzo al sacco
    Appuntamento al LAGHETTO
    Mercoledì 6maggio dalle 13.00 alle 14.00 circa

    jpg

    Ci vediamo al laghetto (accanto alla piscina delle rose) che è un punto centrale per la zona degli uffici all'eur.

    Pranzo al sacco (ciascuno porta per se) durante l'intervallo 13-14 sono invitati:

    • tutti coloro che vanno al lavoro in bici,

    • quelli che hanno intenzione di andarci e

    • chiunque sia interessato all'argomento,

    insomma NON è indispensabile venire in bici, né essere iscritti al forum!

    Annullato se piove.

    :lavoro:

    Argomenti secondo me interessanti da trattare, oltre ovviamente all'imminente bike to work day della prossima settimana:

    - il carrello decathlon da attaccare alla bici per trasportare spesa o altro, segnalato da Slotty;
    - l'iniziativa "io segnalo" presentata nel pomeriggio alle 18 nei pressi di via Ostiense (vedi)
    - per la tecnica: è possibile smontare i pignoni di una ruota libera a filetto ?

    dai su!!! ;)
     
    .
  2. Spak64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 5/5/2015, 08:46) 
    - il carrello decathlon da attaccare alla bici per trasportare spesa o altro, segnalato da Slotty;

    carino ..... sopratutto il prezzo :lol: :lol:

    CITAZIONE (bikediablo @ 5/5/2015, 08:46) 
    - l'iniziativa "io segnalo" presentata nel pomeriggio alle 18 nei pressi di via Ostiense (vedi)

    a me questa cosa di far diventare il cittadino un "segugio" non è che mi piace molto :B):
    è un modo come un'altro per metterci uno contro l'altro. I vigili, la polizia e in generale tutte le forze di sicurezza sono pagati per far rispettare le regole ... quindi sta a loro fare i controlli.
    Il vigile di quartiere che gira a piedi e tra la gente potrebbe essere un buon deterrente. Nel nostro municipio è stata votata una mozione per la sua istituzione, ma ad oggi è rimasta lettera morta :(

    La verità è che l'attuale sindaco, ma anche Alemanno e prima ancora Veltroni hanno inserito nel bilancio del Comune nella parte delle entrate le multe. Quindi non c'è nessuna volontà politica di "educare" il ciittadino al rispetto delle regole, perchè questo farebbe crollare nel giro di due o tre mesi, al massimo un'anno drasticamente le entrate. Si chiama "prevenzione"-
    Invece il cittadino è usato come "bancomat". Gli lascio fare come gli pare e poi quando mi serve, che devo fare cassa, vado a fare le multe così sono sicuro di poterle fare ed incassare quello che mi sono prefissato.

    CITAZIONE (bikediablo @ 5/5/2015, 08:46) 
    - per la tecnica: è possibile smontare i pignoni di una ruota libera a filetto ?

    non so :wub:


    Per domani non so se ce la faccio :B):
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Spak64 @ 5/5/2015, 12:40) 
    a me questa cosa di far diventare il cittadino un "segugio" non è che mi piace molto :B):

    Ne parliamo oggi, perchè per la parte che ci compete (come forum sulla Mobilità Ciclabile) non è questione di segugio,
    ma è il modo moderno per chiamare i vigili, prima telefonavi oggi usi un'app.
    Se trovi un'automobile sullo scivolo o sulla ciclabile, se trovi un pericolo su una pista oppure
    una situazione che ci crea problemi la segnali, se non vuoi non lo fai, ma difficilmente troverai un vigile sulla ciclabile di via del cappellaccio o sul passaggetto di viale egeo (tanto per evidenziarti una cosa che conosci bene).

    Il servizio via app è utile perchè l'altra sera ho telefonato all'ACEA per far sistemare una fontanella che allagava la piazza creando pericolo ad un incrocio e fastidio a ciclisti e pedoni che rischiavano di essere fradiciati dalle auto in transito.
    Da quattro giorni se ne erano ampiamente fregati tutti se non con borbottii o scuotimenti di capo.
    Sono stato almeno 15 minuti al telefono fra attesa operatore, spiegazione e individuazione della fontanella.
    Se avessi avuto una app, avrei risolto in due minuti allegando indirizzo e foto.
    Ieri in giornata hanno risolto il problema

    Comunque gli argomenti sono validi solo per chi viene al pranzo :P :lol:

    marco
     
    .
  4. Spak64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 6/5/2015, 10:21) 
    Se avessi avuto una app, avrei risolto in due minuti allegando indirizzo e foto.
    Ieri in giornata hanno risolto il problema

    se hai una amministrazione pubblica che funziona ti risparmieresti anche i due minuti :P :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,012

    Status
    Anonymous
    Ieri eravamo in 8 con una new entry
    abbiamo parlato di:
    - "sponsor" che contribuirà con alcuni prodotti, niente soldi naturalmente, come sempre solo contributi pratici, all'Energy Station della Laurentina.
    - Carrello Decathlon abbiamo concordato che il prezzo è troppo elevato, qualcuno comunque preferisce le bici "oversize" (?) con portapacchi, altri carrelli più da trasporto, piatti e comunque da agganciare e sganciare rapidamente.
    Se volete discuterne scrivete nella discussione che trovate l'intera nel primo messaggio di questa.
    - #IoSegnalo, molto scetticismo. Io ci sono comunque andato, deludente, poi né scriverò, ma il Comandante dei Vigili cui ho parlato dei Ciclomobilisti e del b2wday si è fatto lasciare i miei riferimenti
    e vorrebbe contattarci per parlarne più approfonditamente
    - Infine dello smontaggio dei pignoni da ruota libera (filetto)
    e dell'eventualità di riprodurre parti plastiche ormai introvabili,con stampante 3D.

    Magari qualcosa mi è sfuggito, gli altri imtegreranno,
    ma non vi sembra che il ciclopranzo stia diventando sempre più interessante?
    Per me lo è senz'altro e ringrazio tutti quelli che trovano il tempo di venire ad ascoltare e/o condividere
     
    .
4 replies since 5/5/2015, 07:36   70 views
  Share  
.