Restauro vecchia MTB

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    7,650
    Location
    Da qualche parte in Sardegna

    Status
    Anonymous
    Come da titolo, vorrei rimettere in sesto la mia vecchia bici di tutti i giorni che anche se probabilmente la metterò da parte, può sempre tornare utile.

    Dunque, è una vecchia zephyr mountain bike 26, forcella logan ammortizzata (lo era insomma) puro acciaio con inserti in alluminio e plastica :lol:

    Ha 17 anni e non ha mai visto un meccanico XD le uniche manutenzioni che ha visto sono state di livello straordinario ed eseguite da me, in maniera bruta (come l'eliminazione totale del deragliatore, dato che era rotto. Fissa sulla più grande, se dovessi aver bisogno di cambiare marcia sono armato di guantino di plastica XD)

    Questa era la premessa. Tornando in tema, vorrei per la precisione alcuni consigli e dritte su come fare manutenzione alla forcella e ai freni.

    Freni: hanno le brugole spanate dalla ruggine. come agire? i pattini non sono completamente consumati, però non frena uguale. specialmente dietro. sia davanti che dietro si muove solo il pattino di un lato.

    Forcella: mai revisionata. non ammortizza più nulla e se spingo con forza verso il basso, scende male e risale peggio. ho aperto i tappini che ha sopra gli steli e sono vuoti e asciutti. così deve essere? XD che farci e cosa usare per sistemarla un attimino?

    Possibilmente a costo zero o basso :lol: chiaramente non pretendo forcella come nuova, voglio solo fargli un attimo di manutenzione e magari recuperare il recuperabile

    è una roba del genere: http://galleryplus.ebayimg.com/ws/web/1812...1/1000x1000.jpg

    grazie :)
     
    .
0 replies since 15/4/2015, 17:07   442 views
  Share  
.