Ciao a tutti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tiborovsky
     
    .

    User deleted


    Mi chiamo Tibor, sono di origine Bosniaca. Mi sono trasferito a Roma per gli studi di medicina, ormai sono passati 5 anni da quando sono arrivato qua, devo dire che mi sono italianizzato un bel po' eheh :lol:

    Mentre cercavo di trovare qualche informazione su come spostarsi con la bici a Roma, ho incontrato questo forum, e lo trovo molto simpatico ^_^

    Ultimamente sto considerando di acquistare una bici per muovermi in città, magari vi potrei già chiedere per un opinione?
    Ho visto sugli annunci un classico "city bike" Atala 28 con cambio 4 rapporti, sembra in un'ottimo stato. Secondo voi è sufficiente per Roma?


    Per ora è tutto qui, ci becchiamo sicuramente sul forum! :lol:
     
    .
  2. Spak64
     
    .

    User deleted


    Ciao Tibor,
    benvenuto!

    La quantità di rapporti del cambio dipende molto dal tuo grado di allenamento e preparazione fisica!

    Io ad esempio ho una atala con 21 rapporti (tre corone avanti 48/38/28 e cassetta posteriore 12/28) praticamente di tutti questi rapporti ormai ne uso soltanto uno il 48x18 con cui faccio tutti i saliscendi di roma!
    Mi capita rarissimamente di scalare o usare un'altro rapporto.

    Cmq dipende anche dal percorso che devi fare, se è tutto asfalto (ciclabili e non) oppure se ci sono anche pezzi di sterrato magari perchè attraversi qualche parco o giardino pubblico. In quest'ultimo caso avere la possibilità di pedalare più agile può essere importante!
     
    .
  3. Tiborovsky
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta veloce!

    Non credo che ci stanno troppe salite, penso che sia tutto asfalto, in pratica mi dovrei spostare da livello di Staz. Trastevere fino a Policlinico (pensato di prendere lungotevere fino a circo massimo, poi andare verso via labicana-S. Giovanni-Porta Maggiore-Policlinico).
     
    .
2 replies since 4/11/2014, 08:35   71 views
  Share  
.