Scelta Bici per percorso urbano Casa-Lavoro (50km/day)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jac.dc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gup133 @ 5/11/2014, 08:09) 
    CITAZIONE (jac.dc @ 3/11/2014, 15:22) 
    Ciao
    faccio il tuo stesso percorso. Conca d'oro - laurentina.
    Ho 39 anni. Vado in bici e corro anche io.
    Niente mtb... più che altro per i rapporti che sono più corti e secondo me non vanno bene. Roma si ha qualche salita ma niente di che...

    Io giro con una Cube Hyde. Route da 28 (42x622 ) confortevoli, rapporti da turismo ( dietro 11-34 e davanti un bel 48x36x26) freni a disco idraulici, parafanghi originali in alluminio.
    Non ci vado tutti i giorni della settimana per questioni di "lavoro", ma quando posso la uso. La bici è fantastica, veloce, stabile, frena bene.. non leggerissima... ma per la città buche sampietrini è quello che ci vuole.
    L'unica personalizzazione è stata la sella che dopo un milione di prove ho cambiato con una sottomarca di SelleItalia ( www.bike24.com/p210277.html ) a cui non davo una lira invece è praticamente l'unica abbastanza rigida per tenere 50 km e sufficientemente morbida per non romperti il c**o senza fondello.

    Ho speso qualche soldo per l'illuminazione.... pedali flat e manopole ergon. Per il resto ci vai in capo al mondo.
    Sappi che lo zaino fa sudare di più di quello che dovresti.. se sei allenato e tieni un ritmo normale arrivi accaldato... ma non da strizzare...

    [...] io l'ho comprata da www.mhw-bike.it/sale/bici-di-cross/...adow-black-2014 499 e passa la paura... consegna gratuita. La tua altezza dice poco.. .che cavallo hai? Secondo me una 50cm ti va benissimo. Io ho una 62 ma sono 1.91m e 91 di cavallo.

    Ciao
    Jacopo

    Ciao Jacopo, grazie mille per le info e i preziosi consigli, approfitterò del we per andarmele a vedere.
    Vista la poca praticità dello zaino, tu hai optato per le borse? Eventualmente quali mi consiglieresti?

    Ho da poco mollato lo zaino.. una tortura... portapacchi originale cube, grazioso e da 400 grammi (ma non me ne frega nulla del peso... sul telaio ho la catena abuso che pesa 15 kg)... borse ce ne sono una tonnellata... io ho optato per le ORTLIEB.. non tanto per l'impermeabilità... quando per il sistema di montaggio rapido e adattabile a qualsiasi portapacchi...
    Con il freddo e l'umido sono passato a coperture più "cross country" Smart Sam Performance Wired 37-622 reflex con fianco reflex...
    I freni a disco fanno la differenza...
    Ciao
     
    .
  2. lapsus
     
    .

    User deleted


    Per lo zaino vedi questa discussione:
    https://ciclomobilisti.forumfree.it/?t=67581720#lastpost

    Il Vaude cycle 28 è molto versatile, ma non è paragonabile per robustezza alle ortlieb, che però extra bici sono scomode (oltre che molto più care), no tasche e non vestibili per chi prende treni e metro e ha esigenze di trasporto di minuteria e altro per ufficio, scuola ecc.

    Per la bici io consiglio (ma è una scuola di pensiero) di non partire da cifre alte, trova una bici anche di seconda mano, in acciaio e piano piano intervieni sugli accessori: se farai veramente B2W, scoprirai di desiderare le gomme in un modo, il cambio in un altro, i parafanghi così, le luci colà. Non c'è più soddisfazione che costruirsi la propria bici con l'esperienza. Ma ripeto è una scuola di pensiero.
     
    .
16 replies since 20/10/2014, 08:40   4065 views
  Share  
.