Scelta Bici per percorso urbano Casa-Lavoro (50km/day)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gup133
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jac.dc @ 3/11/2014, 15:22) 
    Ciao
    faccio il tuo stesso percorso. Conca d'oro - laurentina.
    Ho 39 anni. Vado in bici e corro anche io.
    Niente mtb... più che altro per i rapporti che sono più corti e secondo me non vanno bene. Roma si ha qualche salita ma niente di che...

    Io giro con una Cube Hyde. Route da 28 (42x622 ) confortevoli, rapporti da turismo ( dietro 11-34 e davanti un bel 48x36x26) freni a disco idraulici, parafanghi originali in alluminio.
    Non ci vado tutti i giorni della settimana per questioni di "lavoro", ma quando posso la uso. La bici è fantastica, veloce, stabile, frena bene.. non leggerissima... ma per la città buche sampietrini è quello che ci vuole.
    L'unica personalizzazione è stata la sella che dopo un milione di prove ho cambiato con una sottomarca di SelleItalia ( www.bike24.com/p210277.html ) a cui non davo una lira invece è praticamente l'unica abbastanza rigida per tenere 50 km e sufficientemente morbida per non romperti il c**o senza fondello.

    Ho speso qualche soldo per l'illuminazione.... pedali flat e manopole ergon. Per il resto ci vai in capo al mondo.
    Sappi che lo zaino fa sudare di più di quello che dovresti.. se sei allenato e tieni un ritmo normale arrivi accaldato... ma non da strizzare...

    [...] io l'ho comprata da www.mhw-bike.it/sale/bici-di-cross/...adow-black-2014 499 e passa la paura... consegna gratuita. La tua altezza dice poco.. .che cavallo hai? Secondo me una 50cm ti va benissimo. Io ho una 62 ma sono 1.91m e 91 di cavallo.

    Ciao
    Jacopo

    Ciao Jacopo, grazie mille per le info e i preziosi consigli, approfitterò del we per andarmele a vedere.
    Vista la poca praticità dello zaino, tu hai optato per le borse? Eventualmente quali mi consiglieresti?
     
    .
16 replies since 20/10/2014, 08:40   4065 views
  Share  
.