Scelta Bici per percorso urbano Casa-Lavoro (50km/day)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gup133
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ragazzi,
    è il mio primo post in questo forum e do un caloroso benvenuto a tutti gli appassionati "dueruoteristi".

    Sono un "ragazzo" di 36 anni di Roma, appassionato di sport, che ha deciso (finalmente) di cambiare sistema di vita, passando alle due ruote (non motorizzate): per chi è pratico di Roma abito a Talenti e lavoro sulla Laurentina (quasi altezza GRA), per cui devo coprire un percorso di circa 50km A/R al giorno.
    Sono alto 168cm e peso circa 62Kg, per cui credo che dovrei orientarmi ad una taglia "S" o "XS"... :rolleyes:
    Sono piuttosto allenato (corro tutti i giorni 15km e una volta al mese mi faccio circa 70km in bici su asfalto con 500mt di dislivello), ma dal punto di vista ciclistico sono alle prime armi, nel senso che non ho alcuna cognizione tecnica di biciclette (diciamo che mi limito a noleggiare una mtb per la mia escursione mensile e nulla più).

    Pertanto, chiedo a voi che siete infinitamente più esperti un consiglio su quale prodotto orientarmi, posto che le mie esigenze sono quelle di avere una bici polivalente comoda per poter andare in ufficio. L'80%-90% dell'utilizzo è su percorsi asfaltati (sia urbani che extra urbani), ma non disdegnerei, ogni tanto, di farmi qualche escursioncina su sterrato (non impegnativa).
    Il mio budget si aggira sui 4-500€ max.
    Come vi dicevo, non so nulla a livello tecnico di rapporti, telai etc etc, per cui anche da questo punto di vista mi rimetterei ai vostri consigli.

    Ultimo discorso, il portapacchi: capisco che è comodo, soprattutto per andare in ufficio, ma a me proprio non piace...preferisco avere uno zainetto leggermente più grande. In ogni caso, magari potrei valutare l'opzione di una borsetta laterale.

    Per l'acquisto, non ho problemi a prendere le bici online, ma essendo piuttosto inesperto, mi farebbe piacere comprarle "dal vivo" per poterle provare...anche da questo punto di vista, a parte Decathlon non conosco negozi forniti ed orientati al "cycling" qui a Roma a cui potermi rivolgere per trovare qualcosa di adatto a me, mi aiutate?

    Grazie a tutti coloro che interverranno e scusate se sono stato impreciso e magari un pò banalotto, spero di crescere col tempo, dal punto di vita tecnico!
     
    .
16 replies since 20/10/2014, 08:40   4065 views
  Share  
.