Manifestazione di SalvaCiclisti.it domenica 9

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. guernica_70
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ne sa qualcosa?
    http://www.salvaiciclisti.it/blog/2014/11/...4/#.VFuCG_mG8k0

    Ciao
    ↓seppe
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guernica_70 @ 6/11/2014, 15:56) 
    Qualcuno ne sa qualcosa?

    cosa vorresti sapere che non sia già spiegato sul sito che hai linkato ?
    Comunque credo sia più sicuro che le info tu le chieda agli organizzatori.

    marco
     
    .
  3. guernica_70
     
    .

    User deleted


    Volevo sapere se qualcuno conosceva gli organizzatori e cosa ne pensava.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guernica_70 @ 8/11/2014, 18:17) 
    Volevo sapere se qualcuno conosceva gli organizzatori e cosa ne pensava.

    Per sapere cosa si pensa qui degli organizzatori basta fare una ricerca con la funzione del forum,
    ognuno ha le sue opinioni, anzi qualcuno qui è fra gli organizzatori, ma è una cosa personale.

    Riaffrontare ogni volta la cosa porta solo polemiche.

    ciao
    marco
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Io li conosco e ne penso un gran bene. :rolleyes:
     
    .
  6. andrew_difrancesco
     
    .

    User deleted


    Giuro che seguo questo forum da un po' di mesi e non sono ancora riuscito a capire quale siano gli orientamenti in merito a Salvaciclisti.
    Vista da fuori la questione sembra davvero buffa, credo che il confronto su questi temi sia utile.
    Se è vero che ci sono post pregressi sarei lieto di leggerli; qualcuno può indicarmeli?

    :)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (andrew_difrancesco @ 12/11/2014, 15:21) 
    Giuro che seguo questo forum da un po' di mesi e non sono ancora riuscito a capire quale siano gli orientamenti in merito a Salvaciclisti.

    Il tema del forum non è discutere delle associazioni o degli altri gruppi che
    fanno cicloattivismo, ma discutere di mobilità con cognizione diretta
    ed aiutare le persone ad usare la bici nella vita quotidiana.

    CITAZIONE (andrew_difrancesco @ 12/11/2014, 15:21) 
    Vista da fuori la questione sembra davvero buffa, credo che il confronto su questi temi sia utile.
    Se è vero che ci sono post pregressi sarei lieto di leggerli; qualcuno può indicarmeli?

    Il confronto lo potete fare direttamente con loro
    sulla loro pagina FB o altri forum.
    Cmq per trovare i post basta usare la funzione di ricerca.

    Marco
     
    .
  8. andrew_difrancesco
     
    .

    User deleted


    Che toni netti!
    Li trovo fuori luogo specialmente in considerazione del tenore della mia osservazione, assolutamente non provocatoria.

    CITAZIONE (bikediablo @ 13/11/2014, 23:33) 
    Il tema del forum non è discutere delle associazioni o degli altri gruppi che fanno cicloattivismo

    Io non ho letto da nessuna parte che il tema fosse escluso dall'oggetto del forum, specialmente alla luce di una intera sezione dedicata al tema «Associazione o movimento - Proposte per la creazione di un gruppo di pressione a favore della mobilità ciclabile». Nell'ambito della alternativa suggerita dal titolo della sessione credo sia utile descrivere la situazione esistente in modo da poter consapevolmente esprimere i propri punti di vista.

    CITAZIONE (bikediablo @ 13/11/2014, 23:33) 
    Cmq per trovare i post basta usare la funzione di ricerca.

    Questo tipo di risposte devono essere assolutamente evitate. Non lo dice nessuna disposizione del regolamento del forum, ma le più banali norme di buona educazione. Non piace a nessuno essere presi per scemi; ho formulato una domanda chiara in ordine alla possibilità di avere indicazioni (link o titolo della conversazione) utili a reperire i contenuti che ho interesse di leggere.
    Se non si ha voglia di rispondere semplicemente si tace.

    Spero di non aver urtato la suscettibilità di nessuno.
    Andrea
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Premesso che non ho mancato di rispetto a nessuno,
    la brevità dipende dallo smartphone,
    il ripetere di cercare è d'uso in qualunque forum.

    Se ho risposto così ho le mie brave ragioni di
    admin nonchè fondatore, perchè è un argomento che oltre
    ad aver già portato polemiche è anche molto fuori luogo.
    Dovremmo parlartene bene o male?
    Spetteguless?

    Ho risposto che alcuni forse molti hanno aderito e magari
    aderiscono all'organizzazione, uno ti ha anche risposto.
    Hanno un sito, dei forum (forse) ed una pagina fb
    credo sia facile farsi un'opinione.

    La sezione del forum che hai citato deve servire
    a proporre ipotesi di aggregazione, azioni ecc. non a parlare
    di altri gruppi.

    Io non mi offendo però credo che prima di fare certi scatti
    bisogna dare un po' di credito e rispetto per chi (non parlo solo di me)
    ha portato avanti per cinque anni questo gruppo, senza chiedere soldi
    senza sponsor, senza pubblicità, senza a volte il tempo (poco) neanche
    per moderare i troll e darvi la possibilità di trovare con una semplice ricerca
    non solo gli eventi di salvaiclisti, ma la storia della mobilità
    ciclabile romana degli ultimi circa sei anni.

    Senza offesa :-)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andrew_difrancesco @ 12/11/2014, 15:21) 
    Giuro che seguo questo forum da un po' di mesi e non sono ancora riuscito a capire quale siano gli orientamenti in merito a Salvaciclisti.

    Semplicemente, ognuno/a ha i propri.
    C'è chi li ama e chi li odia. :)
    Come dice bikediablo, la funzione di questo forum non è discutere di cosa fanno gli altri (al limite dei risultati che ottengono, ma anche su quelli i punti di vista divergono).
    Io al momento sto pù di là (#salvaiciclisti) che di qua. ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    112
    Location
    Roma - Tintoretto

    Status
    Offline
    Ciao Guernica e Andrea,
    (e ciao Bikediablo e Marco)
    visto che lo chiedete, vi confermo che non mi risulta esserci una posizione di questo forum sul tema salvaciclisti.

    Io, per esempio, ho partecipato alla manifestazione fino ad Ostia dello scorso 9 novembre e non mi sono meravigliato dei comportamenti smargiassi e atteggiamenti da bulli (bulle?) di alcuni sedicenti organizzatori.
    Ti dico sedicenti, perché era una "critical mass e nessuno decide" ... poi però ti urlano in faccia dove devi stare e come ti devi comportare perché "loro" ti stanno "salvando il culo", anche quando fanno (e impongono agli altri) delle grosse imprudenze. Io sorrido, annuisco, e magari mi adeguo pure... e pedalo perché mi piace.

    Organizzare gli altri, specialmente quando lo fai senza volerlo dichiare è molto difficile, e comunque a chiunque, in buona fede, perde un po' del suo tempo per me, va il mio grazie. :D

    Questi che ti descrivo sono però i limiti delle persone (soprattutto loro ma anche miei), sta di fatto che io mi trovo molto meglio quando facciamo il bike to work organizzato da questo forum, o quando riuscivo ad andare ai pranzi del mercoledì al laghetto dell'eur o ai cicloappuntamenti (avrei voluto partecipare al cicloaccpuntamento " dal Quadraro a Ponte Galeria" ma non ce l'ho fatta, spero per i prossimi)

    Un saluto a tutti e in particolare a Bike Diablo e a Marco che ci regalamo molte belle cose (il loro tempo, la loro esperienza, etc, etc, etc,)
    Michele
     
    .
  12. Spak64
     
    .

    User deleted


    Le mie partecipazioni a questo tipo di incontri è a fasi alterne.
    Ogni volta che partecipo dopo provo un senso di frustrazione e disagio e il più delle volte sono pentito dall'aver partecipato.
    Quindi è parecchio tempo che non partecipo e non penso che lo riprenderò a fare a meno che non cambia l'approccio.
    Intanto pedalo tutti i giorni e anche molto!!
    Purtroppo questo tipo di eventi, secondo me, tendono ad alzare lo scontro tra "fazioni" e a dividerci sempre di più!!
    Secondo me non è la strada giusta.
    La cosa fondamentale da chiedere è il rispetto del CDS specialmente nella parte che riguarda il rispetto dei limiti di velocità e la sosta da intralcio o selvaggia
    Poi ci deve essere un cambio culturale che deve essere primaditutto personale, con scelte finalizzate alla tutela della propria salute e territorio circostante, e poi sistemico dell'attuale economia di come misuriamo la ricchezza e il benessere delle persone.
    Questa deve avere come finalità la salute delle persone e la difesa dell'ambiente e del territorio circostante (cose strettamente correlate!!). Intorno a questi due pilastri fondamentali creare lavoro che a quel punto diventerà lavoro utile, buono e appagante per le persone che lo fanno (vedi dissesto idrogeologico, riduzione dei rifiuti, mobilità sostenibile, km0, energie rinnovabili ecc) e quindi, essendo soddisfatte, non sentiranno più la necessità di andare in qualche centro commerciale per comprarsi l'ennesimo maglioncino di cui non hanno assolutamente bisogno!
    La bicicletta, secondo me, è uno degli elementi che può innescare nelle persone questo tipo di cambio di paradigma.
     
    .
  13. guernica_70
     
    .

    User deleted


    La mia domanda non voleva assolutamente essere polemica e nasceva dalla poca chiarezza "contenutistica" del sito di salvaiciclisti e soprattutto passate esperienze non proprio felici di manifestazioni per la salvaguardia dei motociclisti (categoria di cui facevo parte fino a luglio scorso): oltre a casi di mala organizzazione, tali eventi si caratterizzavano troppo spesso per il contestare distruttivo e fine a stesso o peggio finalizzato a dare visibilità al politico di turno che stava dietro l'evento ufficialmente non politicizzato e che si presentava con tutti gli onori il giorno della manifestazione.
    Preciso che non ho nulla contro le manifestazioni politiche (anzi: io stesso ho un piccolo ruolo all'interno di un partito politico), semplicemente tali connotazioni devono secondo me essere esplicite fin dal primo momento.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (guernica_70 @ 18/11/2014, 16:02) 
    La mia domanda [...] nasceva dalla poca chiarezza "contenutistica" del sito di salvaiciclisti

    no problem ci siamo chiariti spero. chiudo la discussione rimandando chi fosse interessato
    a visitare la pagina FB di salvaiciclisti o salvaiciclisti roma (i link aggiornati li trovate sul loro sito)

    marco
     
    .
13 replies since 6/11/2014, 15:56   191 views
  Share  
.