Buone pratiche: Milano insegna come far convivere metro, auto e bici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,014

    Status
    Anonymous
    Quello che non capisco è perchè a Milano si realizzano le cose in modo semplice e coerente,
    mentre a Roma nemmeno ci pensano.

    Questo è l'esempio di via Volturno fermata della "nuova" Metro M5 (senza conducente come la nostra C)
    in superficie hanno creato sfiatatoi che sono integrati con le fioriere, semplici ingressi della metro anche con ascensore,
    spazio per i parcheggi ed il passaggio delle auto ma sopratutto piste ciclabile una per senso di marcia.

    Ora mi aspetto che via La Spezia che è più larga possa essere sistemata in modo altrettanto intelligente,
    senza che ci sia bisogno dei suggerimenti di massecritiche, ciclourbanisti e bikers in vena di sgarrupate infrasettimanali.

    jpg
     
    .
0 replies since 30/9/2014, 11:42   55 views
  Share  
.