Ciao a tutti!

New entry...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Laura Vitale
     
    .

    User deleted


    Eccomi qui...
    Sono Laura e vivo a Roma. Appassionata di bici e da un mesetto ho deciso (spero di riuscirci!) di usare la bici anche per andare a lavoro.
    Lavoro nel centro di Roma, quindi l'auto è esclusa, il motorino non ce l'ho e non mi piace particolarmente...usare solo i mezzi pubblici... Oh mio Dio!!!!
    Quindi perché non pedalare??!! :-D

    Grazie per i consigli e la condivisone delle vostre esperienze!
    Spero presto di poter fare anche io lo stesso!! :-)
     
    .
  2. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Laura!
    Gli inizi sono sempre difficili, ma con un po' di pazienza e pratica vedrai che la tua bici diverrà per te inseparabile.
    Ho visto che cerchi info su percorsi viale Ionio/P.za di Spagna, non sono di zona e quindi non mi pronuncio, sicuramente ti risponderà qualche altro ciclomobilista che conosce il percorso. Nel frattempo hai provato a fare una ricerca tra le discussioni già avviate ?
    Puoi anche fare la ricerca direttamente con la barra in alto a destra mettendo parole chiave del tuo tragitto.

    Buone pedalate!
     
    .
  3. Laura Vitale
     
    .

    User deleted


    Grazie per il benvenuto! :-)
    Ho cercato qualcosa è trovato già qualche informazione...
    Attendo però i consigli di qualcuno che vive a Montesacro... :-)

    Salutiii
     
    .
  4. hybridvtr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ride with a smile! @ 8/9/2014, 23:20) 
    Grazie per il benvenuto! :-)
    Ho cercato qualcosa è trovato già qualche informazione...
    Attendo però i consigli di qualcuno che vive a Montesacro... :-)

    Salutiii

    Ciao ridy,
    io abito in v.le Marx e per un paio d'anni ho pendolato in bici da dove abito a v.le Europa (Eur).

    Da v.le Ionio hai due possibilità:

    v.le Ionio /nomentana (caserma GdF) - cautamente nel traffico;
    Nomentana (GDF)/Batteria Nomentana - educatamente sul marciapiede di destra (ampio e scarsamente popolato);
    Batteria Nomentana/Marymount - cautamente nel traffico
    Marymount/via Gorizia - tranquillamente sulla strada-parcheggio a destra.
    Via Gorizia/Porta Pia/via XX Settembre/Piazza Barberini/Piazza di Spagna - cautamente nel traffico.

    Alternativa.
    V.le Ionio/Ponte delle Valli/Piazza Vescovio/Salaria (o parallele meno trafficate)/Piazza Buenos Aires/incrocio con via Paisiello/via Pinciana/Porta Pinciana/Spagna (oppure: incrocio via Paisiello/museo Borghese/piazza di Siena/Pincio/piazza di Spagna.

    Casco, gilet o bretelle giallo o arancio, luci anteriori, posteriori, da casco, da valvola (meglio una in più che una in meno), portapacchi o zainetto per pedalare senza impedimenti, molta prudenza e goditi il centro di Roma. Vedrai che è meno tragica di quel che può sembrare dall'interno dell'automobile.
    Io ero solito ripassarci tornando dall'Eur: gelato alla Palma o da Giolitti, caffè al S.Eustachio o alla Tazza d'oro, pellegrinaggio in piazza Montecitorio, nell'inutile speranza di avere la Fornero a tiro di ruota ... cose così.
    Buona pedalata (magari anche più di una).

    Valter
     
    .
3 replies since 7/9/2014, 17:22   63 views
  Share  
.