Casco Specialized Propero II

Impressioni d'uso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Il primo botto con capocciata seria (negli anni ne ho fatti altri ma senza sbattere la testa) è stato quando in velocità (vebbè 35 km/h ma per me è velocità) si è rotto un raggio nella ruota posteriore che si è infilato nella camera d'aria. La ruota è letteralmente esplosa e sono stata scaraventata in terra in avanti ma con torsione laterale, quasi una capriola, dove ho dato una craniata tra fronte e orecchio che mi ha lasciata rintronata per 5 minuti buoni, infatti ho evitato di alzarmi finchè la terrà non ha smesso di girate. Tornata a casa ho scoperto che l'urto si era trasmesso a tutto il casco scaricandosi su la parte posteriore dove si è aperto come un cocomero. Meglio il casco della mia zucca.

    La seconda volta che ho sbattuto la testa è stato quando una tizia non si è fermata allo stop e mi ha preso lateralmente (cacchio sempre di lato becco le botte) mandandomi per terrà. Lì ho sbattuto il lato della testa e sono rimasta rintronata solo un paio di minuti. Senza casco avrei avuto un bel bernoccolo.

    Il primo caso è quello dove di sicuro senza casco mi sarei fatta moooolto male perché l'impatto è stato notevole e con spalla e braccio non sono riuscita ad attutire interamente il colpo.
    Di cadute (ahimè) me ne intendo e anche di botte e traumi e ripeto: certo il casco non salva la vita, ma SANTO CASCO!!!

    Di certo non salva la vita, ma
     
    .
5 replies since 18/8/2014, 23:57   771 views
  Share  
.