Da Ponte Milvio a Viale Europa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. guernica_70
     
    .

    User deleted


    Dunque, come ho scritto nella mia presentazione, ho sostituito la moto con una bici a pedalata assistita che mi arriverà a fine mese e con la quale è mia intenzione affrontare il percorso casa (vicino Ponte Milvio) - lavoro (Viale Europa) e ovviamente ritorno.
    Ho fatto un giro sul forum e pensavo di rifarmi al percorso proposto da Suricato9 nella discussione Ottaviano - Viale Pasteur (Laghetto Eur), Bici pieghevole o MtB? (vedi post inviato il 4/9/2012 alle 15;43).
    Avete suggerimenti di percorsi alternativi o comunque consigli da darmi in generale? In particolare vorrei sapere in che condizioni è la ciclabile Tevere nel tratto Ponte Sublicio (quello di fronte a Via Marmorata) - Ponte Marconi e quanto è consigliabile percorrerla al ritorno (quindi da Ponte Marconi a Ponte Milvio) la sera d'inverno o se invece è preferibile restare su strada (nel caso, con quale percorso?).
    Ciao a tutti e grazie
    ↓seppe

    Edited by guernica_70 - 8/9/2014, 08:32
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Stefano

    Group
    Member
    Posts
    191
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ciao
    quel tratto di lungotevere in questo periodo è molto frequentato, assolutamente sicuro, e in buone condizioni, ma, in inverno ti sconsiglio il tratto da viale Marconi a Ponte Sublicio. Io faccio il percorso inverso, al ritorno in inverno provenendo dal centro, a ponte Sublicio risalgo in superficie: solo una volta ho proseguito fino a ponte Marconi, ma non ho avuto una buona impressione per la mancanza di illuminazione e la presenza di personaggi poco rassicuranti.
    Ciao
    Stefano
     
    .
  3. guernica_70
     
    .

    User deleted


    Grazie mille, vuol dire che al ritorno farò quel tratto "in superficie" e riprenderò la ciclabile da Ponte Sublicio.
    Ciao
    Giuseppe
     
    .
  4. darlaflick
     
    .

    User deleted


    L'ho provata, sono riuscito anche a imboccare l'interno guardrail. È molto stretto, non credo che lo userò, ma sapere che c'è questa opzione mi conforta.
    Mi sento di dire che SEPOFFÀ!!!
     
    .
  5. guernica_70
     
    .

    User deleted


    In che punto hai imboccato l'interno guardrail?
     
    .
4 replies since 4/8/2014, 15:45   202 views
  Share  
.