Nuovo Codice della Strada: le due ruote diventano categoria protetta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spak64
     
    .

    User deleted


    se questa è tutta la rivoluzione che ci attende stiamo messi bene :(

    Mi ricordo che anche Alemanno aveva fatto una proposta del genere in via sperimentale e i commenti non furono dei più positivi:
    http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/04/...ziali-15102583/
    http://lorenzobriotti.blitzquotidiano.it/8...-preferenziale/

    ecc ecc basta cercare un pò su internet.

    L'unico a schierarsi a favore, se non ricordo male, fu Fausto Bonafaccia di Biciroma, che subito fu accusato di essere di parte!!

    Cmq a prescindere io personalmente penso che non sia una buona idea. Le corsie preferenziali sono per il mezzo pubblico ed ingolfarle con motorini, scooter e moto non mi sembra il caso, anzi andrebbero liberate da tutti quelli che hanno un qualche permesso.... avete idea di quante sono le due ruote nella città di roma!?!?!?! E di come si comportano a roma? già adesso raggiungono delle velocità assurde in mezzo al traffico pensiamo se gli diamo a disposizione una corsia dedicata e libera :(
    In attesa della famosa massa critica di ciclisti che farà si che la città diventi più sicura di per se, perchè ci saranno meno mezzi motorizzati in giro, ed in attesa delle tanto sospirate e famigerate piste e/o corridoi ciclabili l'unica eccezione che si può pensare di fare è quella per le biciclette (visto che i ciclisti in giro sono pochi!!)
     
    .
7 replies since 24/7/2014, 09:54   98 views
  Share  
.