salve ho bisogno di un consiglio da chi è più esperto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maridelsud
     
    .

    User deleted


    premesso che uso la bici a periodi. in questo periodo sono fuori forma ed ho preso peso, e pensavo di andare in bici e farmi un pò di km. ho una mountainbike, dal sellino sottilissimo. un mesetto fa, decisi di farmi un oretta di passeggiata in bici...sono rimasta bloccata per una settimana con i dolori (all'osso sacro)...era l'osso che mi faceva malissimo, non riuscivo a sedermi, e tutt'ora se viene sfiorato mi fa male...poichè ho visto su internet la postura, e non è sbagliata, volevo chiedervi: potrebbe essere che dipende dal fatto che sono pesante e il peso si concentra in un punto dato che il sellino è veramente sottile? se mi faccio sostituire quel sellino con uno bello largo, potrei risolvere? grazie in anticipo a chiunque mi risponderà
     
    .
  2. Spak64
     
    .

    User deleted


    io penso che se sei fuori forma e un pò sovrappeso ti consiglio di ricominciare gradualmente, cioè con pochi km alla volta che corrispondono a poco tempo in sella.
    In contemporanea dovresti cercare di dimagrire un pochino, ma solamente mangiando un pò meno, cioè riducendo le quantità di cibo che giornalmente ingerisci, ma senza rinunciare a niente.

    Se superi i 30 minuti di sella ti consiglio di usare dei calzoncini imbottiti o un intimo imbottito. Ti sconsiglio i copri sella imbottiti o al gel. Pedalando si spostano ed è una continua lotta a rimetterlo a posto :rolleyes:

    Per quanto riguarda il cambio di sella quella è una valutazione personale. Tanti si trovano bene con selle più dure e meno imbottite altri cercano selle imbottite e più morbide .... dipende dai gusti :lol:
     
    .
  3. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    Il sellino non deve essere né largo né morbido. Almeno non è la caratteristica principale da cercare.
    Un buon sellino deve essere anatomico.
    Personalmente sulla MTB ho un SMP Extra, mentre sulla City un SMP TRK.
    Esistono anche modelli per signore. ;)

    Comunque è consuetudine del Forum presentarsi prima di scrivere qualsiasi cosa (nulla di drammatico o troppo personale, guarda pure le altre presentazioni per farti un'idea). Questo ci aiuta a rispondere meglio. Potresti provvedere per cortesia?

    Cicleppe :cicleppe:
     
    .
  4. maridelsud
     
    .

    User deleted


    qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? cioè dolori all'osso e non ai muscoli?
     
    .
  5. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    Il problema all'osso di solito c'è quando è sbagliata l'inclinazione della sella.
    Il peso deve gravare sulle tuberosità ischiatiche del bacino, non sull'osso sacro, che praticamente non deve toccare la sella.
    Qui è spiegato bene.

    Cicleppe :cicleppe:
     
    .
4 replies since 24/6/2014, 20:30   1529 views
  Share  
.