Perché non si usa la bici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bikediablo
     
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,024

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabram @ 1/4/2014, 14:44) 
    A volte è semplicemente sconveniente rivelare che sei arrivato o te ne vai in bici. Ti prendono per uno zuzzurellone inaffidabile.
    Quello dell'immagine è un problema molto serio e condiziona le scelte di mobilità urbana delle persone.

    Posso dire che mi accadeva la stessa cosa quando andavo al lavoro con i mezzi, tutti gli altri in automobile,
    sembravo un extraterrestre, stessa cosa con lo scooter che guidavo fino a pochi anni fa...
    agli inizi eravamo in due nel parcheggio aziendale tutti a dire che era pericoloso e che "quando piove come fai"
    ecc. poi abbiamo visto in meno di 20 anni cosa è diventato a Roma il traffico ciclomotoristico.

    CITAZIONE (fabram @ 1/4/2014, 14:44) 
    Se entri in un ufficio in completo blu incravattato fino al midollo e impomatato ti trattano tutti con deferenza e gentilezza. Cosa che non succede mai se entri in maglietta fradicia di sudore.

    Su questo però direi che ci può stare, ma solo e soltanto se poi uno non si lava. Non si può davvero stare nella stanza
    con uno sudato, ma è vero pure che a volte arriva gente con i mezzi pubblici più sudata dei ciclisti (e non si lava)
    come pure gente che viene in macchina e che nell'intervallo fra i due condizionatori (auto ed ufficio)
    arriva come fosse un gelato squagliato ;)

    Io a volte sono in completo grigio e vado a lavorare anche ai Parioli in piccoli uffici,
    con la pieghevole e certo non devo essere sudato.
    In sede invece posso permettermi di entrare (ormai sono abituati) anche vestito da ciclista, ma poi vado subito a cambiarmi,
    ora che sono presso un cliente all'EUR mi vesto normalmente, viaggio intermodale e raramente sudo.

    Continuo però a pensare che andare in bici debba essere una scelta non un'imposizione
    e che per favorirla occorre cominciare a realizzare parcheggi, visto che non hanno i soldi per le ciclabili
    o l'intermodalità completa (quella con le bici intere intendo).
    Mancano parcheggi sicuri, solidi e che non ispirino il furto degli stessi.

    marco
     
    .
11 replies since 1/4/2014, 08:46   143 views
  Share  
.