Ciclabile Togliatti

lo spettro del cavalcavia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Stamattina sveglia di buon ora (6.30), le intenzioni sono le migliori:
    "visto che non posso andare alla CM stasera, andro' a lavorare in bici".
    Mi alzo ed inizio a prepararmi, ma mano mano che si appresta il momento di uscire di casa, l'entusiamo sciama, il pensiero di affrontare il "MOSTRO" rampa della Togliatti inizia a farsi preoccupazione e angoscia. La voglia di pedalare e' svanita, me la prendo comoda ed esco molto piu' tardi in automobile.

    Ecco! ora ho realizzato: Non e' la fatica (quasi inesistente), non e' il sudore, non e' il dovermi cambiare furtivamente nei bagni dell'ufficio a bloccare il mio entusiasmo, e' quel MOSTRO di rampa che ogni volta mi provoca angoscia e tensione.

    Facciamo qualcosa per risolvere il problema, sarebbe cosi' bello poter raggiungere la Tiburtina dalla Tuscolana senza patemi ed in tutta sicurezza, e l'ostacolo a questa chimera e' solo quella MALEDETTA rampa.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    L'alternativa c'è, si chiama "Via di tor Cervara", ma non è migliore del MOSTRO.
    IMHO, ognuno ha i suoi draghi da combattere, il tuo è un cavalcavia...

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Citazioni mitologiche a parte, la soluzione sarebbe semplice ed economica, in quanto in parte gia' realizzata.



    Basterebbe realizzare un percorso ciclo-pedonale protetto, lungo il marciapiede che costeggia il "centro carni" (mattatoio) , fino alla collatina.



    Per raggiungere il sottopasso pedonale della stazione ferroviaria Togliatti



    Ed uscire dalla parte opposta dulla collatina vecchia



    Poi, sfruttando il corridoio tra le due rampe opposte



    Dove riadattando le trincee che erano starte previste per il passaggio del Tram

    image
    (cit. romapedala)

    ci si ricollegherebbe alla ciclabile lato colli anieni.



    Semplice no!!

    Edited by Triperott Von Oil - 28/5/2010, 10:44
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Oggi ho scattato le foto dei marciapiedi del Centro Carni, che richiederebbero la realizzazione di "rampe per disabili"... ;)
     
    .
  5. caiofabricius
     
    .

    User deleted


    GRAZIE, Ottimo lavoro, esempio per tutti,
    ma vale anche qui quanto detto nel post di Furio Camillo

    UTILISSIMO RICORDARE E RINNOVARE E DETTAGLIARE CON INESORABILE RIGORE,
    ma non mi si dica che TECNICI E ASSESSORATI , poverini, non sapessero DA ANNI di questo schifame
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (caiofabricius @ 28/5/2010, 11:52)
    ma non mi si dica che TECNICI E ASSESSORATI , poverini, non sapessero DA ANNI di questo schifame

    Io non escludo che queste cose non la sappiano perché non le vogliono sapere, ed i capi che hanno sopra di loro ne vogliano sapere ancora meno....
    Dobbiamo trovare il modo di inchiodarli alle proprie responsabilità.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Member
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Da segnalare l'utilizzo della corsia preferenziala ATAC e TAXI da parte di SORCIOCORRENTI e SUVNORMALI.
    Oggi mi sono perso pure un VAFFA da parte di un pulmino a cui evidentemente rallentavo troppo la SCONCIA

    Limort...loro!!!
     
    .
  8. Riccardo Perni
     
    .

    User deleted


    Non è che, per caso, qualcuno ha qualche buona notizia riguardo a questo tratto?
     
    .
7 replies since 28/5/2010, 08:36   246 views
  Share  
.