Bike to School Esquilino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamaa
     
    .

    User deleted


    "C'è un gruppo di genitori dell’Esquilino, a Roma, che da anni si impegna per cercare di rendere la propria scuola (genitorididonato.it) e il proprio quartiere luoghi diversi e più accoglienti rispetto allo standard metropolitano e di vivere l’esperienza di genitorialità in modo meno codificato, più libero. E che ha deciso di provare a far andare i propri figli a scuola… in bici!

    Così nella settimana Europea della mobilità sostenibile ha inaugurato il primo “Bike to School” della Di Donato, con una cinquantina di bambini e adulti che si sono riuniti a Santa Croce in Gerusalemme, alcuni provenienti dal Pigneto, altri da San Giovanni, altri ancora da San Lorenzo, e da li’ sono partiti tutti insieme per la scuola, scortati per l’occasione addirittura da un gruppetto di vigili con la tenuta d’ordinanza da bicicletta.

    L’esperienza è andata talmente bene che è subito venuta voglia di replicarla: si farà ogni ultimo venerdì del mese (allineandosi alla Critical mass dei grandi, per simpatia), per poi magari più in là farla diventare un’esperienza settimanale e poi anche quotidiana.

    Il prossimo appuntamento è per venerdì 25 ottobre alle 8 in punto di fronte alla chiesa di Santa Croce in Gerusalemme – dove c’è sufficiente spazio per raccogliersi prima di partire – e parteciperanno anche gli amici di Gazebike e #Salvaiciclisti per scortare i bambini"

    Per maggiori info: http://comune-info.net/2013/10/bici-bus-roma/
    :emobike:
     
    .
  2. Spak64
     
    .

    User deleted


    GRANDI!!!

    gran bella idea coinvolgere anche le istituzioni e farlo un'appuntamento mensile e/o settimanale e/o giornaliero :applauso: :applauso:
     
    .
  3. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Questo è il video-reportage a cura di BicycleTv dell'evento di questa mattina:

    Il 29 novembre i bambini replicheranno il loro Bike2School, ma questa volta si vuole coinvolgere altre scuole e municipi e magari farlo diventare un appuntamento fisso dell'ultimo venerdì del mese in tutte le scuole.
    Genitori (e non) è ora di agire: diffondete la voce, proponetelo nelle scuole dei vs figli, organizzate!!!!
    STAY TUNED....
     
    .
  4. Spak64
     
    .

    User deleted


    bellissimo!!

    l'unica cosa che non capisco, ma perchè alcuni sono vestiti come a carnevale? non possono comportarsi da persone normali e vestirsi in maniera normale? le persone che li vedono che giudizio si possono fare di chi usa la bicicletta?
    Forse che sono tutti dei poveri scemi??!?!?!?!
     
    .
3 replies since 22/10/2013, 14:15   45 views
  Share  
.