Diritti vs. Doveri

Contrapposizione sempre e comunque vs. concentrarsi sulle necessità quotidiane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spak64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcopie @ 28/10/2013, 12:25) 
    CITAZIONE (Spak64 @ 25/10/2013, 17:55) 
    ...Ad esempio all'eur un corridoio che attraversa e congiunge i quartieri di Spinaceto, Mostacciano, Mezzocammino, Torrino per arrivare alle staziuoni della metro e/o agli uffici di viale europa e dintorni.
    O anche cercare di far prolungare il corridoio ciclabile della laurentina fino a Fonte Laurentina e Eur-Papillo.
    Si eviterebbero molte di quella marea di auto che ogni mattina si riversano dai quartieri periferici verso il centro dell'eur dando luogo al fenomeno della sosta selvaggia!!

    Non servirebbe.
    E' una cosa sulla quale ragionavo poco tempo addietro (trovi il pezzo sul mio blog): la viabilità è satura, se pure convinci tre o quattro automobilisti a "cambiar vita" e sgombri un pochino le strade, subito dopo il loro posto sarà preso da altri che adesso non usano l'auto perché le strade sono troppo intasate. Gente che magari non ha nulla di essenziale da fare. Se crei spazio per le automobili, potrà essere riempito solo da automobili. :(

    non sono del tutto d'accordo!
    il mercato è fatto da domanda ed offerta.
    Se la domanda è di usare il mezzo privato il mercato si adeguerà creando strutture per far si che ciò avvenga (offerta).
    Io penso che se aumentano le persone che usano mezzi pubblici e bicicletta la domanda cambierebbe e l'offerta si dovrebbe adeguare è ciò che succede e/o è successo negli altri paesi.

    La stessa cosa succede nel lavoro:
    "Devi lavorare di meno per guadagnare di più, perché più si lavora, meno si guadagna. E la legge del mercato. Se si lavora di più, si aumenta l’offerta di lavoro, e dal momento che la domanda non aumenta i salari calano. Quanto più si lavora più si abbassano i salari. Si deve lavorare meno ore per tutti i lavori, ma soprattutto, lavorare meno per vivere meglio. Questo è più importante e più sovversivo." Serge Latouche
    http://comune-info.net/2013/09/decrescitalavoraremeno/

    p.s. mi segnali il link dell'articolo del tuo blog nel quale rifletti su questa cosa?
    Sono curioso di leggerlo!!
     
    .
6 replies since 25/10/2013, 12:03   153 views
  Share  
.