Tevere sud: problema grave al viadotto della Magliana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wilbert
     
    .

    User deleted


    Io noto un degrado generale di tutto il quadrante sud/EUR di Roma. Prima l'accampamento dei nomadi era lungo via del cappellaccio, ma poi la municipale li ha fatti sgomberare e fatti trasferire sotto il ponte della magliana. Spesso passo per il laghetto dell'EUR per andare verso la ciclabile del tevere, ed anche li ho notato che ormai il laghetto è suddiviso in zone etniche... nella zonda davanti la fermata EUR è la zonda dei filippini (ed è piena di vetri di bottiglia, che ogni volta mi costringono a fare lo slalom per non bucare, senza contare le auto che spesso impediscono a chi vuole prendere la metro con la bici, di passare) la parte opposta invece è il ritrovo di zingari ed ogni volta che scendo con la bicicletta lungo la discesa mi trovo circondato un po da tutto. Diciamo che la parte più tranquilla è quella difronte agli uffici della Unicredit, anceh se devo constatare che piano piano si sta riempiendo anche li di teloni con la solita merce, specie nei WE.
    Idem per la zona San Paolo dove in seguito allo smantellamento del mercato alle Vasche Navali, c'è stata pure la protesta da parte degli zingari, fermi nella loro convinzione di avere il DIRITTO di vendere roba rubata o raccattata dai cassonetti.
    Io non sono italiano, ma amo questa città e quando vedo questo lento declino del quartiere in cui abito (adoro il razionalismo dell'EUR) mi piange il cuore.
    Ogni volta che esco dalla metro di magliana e mi diriggo verso via del cappellaccio, passando davanti al "Colosseo quadrato", leggo la frase riportata su di esso e sotto la scalinata vedo poi le prostitute che lavorano già dalle 7 di mattina..... muoio dentro.
    Scusate lo sfogo
     
    .
27 replies since 1/8/2013, 09:48   514 views
  Share  
.