Bike to Work Day 2013 - RESOCONTI

foto, racconti, disguidi ecc.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    eRubikCube

    Group
    Member
    Posts
    495

    Status
    Offline
    Ho preso una bella "buca" oggi con il fantomatico gruppo che doveva ritrovarsi a Montesacro, viale Adriatico 140 - scuola Montessori. Arrivato ore 8.05, nessuno presente, nessuno arrivato fino alle ore 8.37, ora in cui ho "sgommato" solo soletto verso la Nomentana .....
     
    .
  2. Mamaa
     
    .

    User deleted


    La giornata è stata meravigliosa, già per arrivare all'ENERGIZER POINT ho incontrato diversi ciclisti nuovi e una volta al punto ristoro la compagnia e l'entusiasmo di tutti è stato meraviglioso. Un'entusiasmo e allegria conagiosi!
    Grazie a tutti, nei prossimi giorni con calma vedo di postare qualche foto (ne ho fatte poche, ero troppo impegnata a versare caffè e succhi di frutta) e poi a radunare tutto il materiale e a realizzare un bel video.
    :D :woot:
     
    .
  3. Fuoristrada@Pedali
     
    .

    User deleted


    Ragazzi...GRAZIE!
    Stamattina la mia giornata è partita con un'altra carica,un'altra speranza e fiducia...
    Non che mi abbia sorpreso il numero maggiore di biciclette,nè l'esperienza del b2w ormai quasi quotidiana per me...
    Mi ha fatto bene e rallegrato la disponibilità e la voglia di fare degli organizzatori,tutti quanti,nessuno escluso...
    Persone come Maama e altri(che non conosco)che si prendono la briga e il piacere di portare i cornetti ed il caffè...
    Persone che sperano di far del bene al prossimo e che,comportandosi in alcuni modi,provano a migliorare le cose per loro,i propri figli e per chi verrà...
    Allontanandomi dall'Energy Station ero felice...perchè non siamo soli,perchè c'è ancora tanta gente che può far del bene con piccoli gesti e iniziative...
    Tutto questo và al dì là del pedalare...società più a misura di uomo si stanno pian piano riformando,anche se è presto per parlare,anche se è una realtà piccolissima,qualcosa sta cambiando...
    L'importante è esserci,e AVER PIACERE di vedere il sorriso del prossimo...
    un GRAZIE a tutti è di dovere...
    VIVA i CICLOMOBILISTI!!! :applauso:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    279

    Status
    Offline
    @Rubik mi dispiace ma all'ultimo minuto c'è stata la defezione di mia moglie che aveva un impegno inconciliabile con il b2w, quindi ha accompagnato lei la bimba e io sono andato direttamente in ufficio, passando per il ponte delle valli.
    Mi spiace moltissimo.

    Alessandro.
     
    .
  5. hybridvtr
     
    .

    User deleted


    Al ritorno, a via XXI Aprile, ho incrociato i ciclisti del gruppo nomentano che pedalavano, determinati e agguerriti, verso il municipio, per sollecitare la realizzazione della ciclabile nomentana. Avevo appena avuto un problema al portapacchi che mi era collassato, quindi non me la sono sentita di ri-pedalare in direzione centro.
    Eccoli:
    boh. non mi riesce di caricare l'immagine.
    rimandiamo a domani, c he è già adesso visto che sono passate le due di notte.
    Ho trovato.


    Uploaded with ImageShack.us

    Edited by hybridvtr - 13/5/2013, 23:57
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,019

    Status
    Anonymous
    Appena pubblicato anche sul gruppo FB.

    Ieri abbiamo portato a termine il quarto bike to work day a Roma, grazie all'abnegazione di Ceska( :wub: digiamolo!!!!), alla forza d'animo dei ciclomobilisti anche quelli che scrivono pochissimo o non usano facebook, ma animano il forum e li vedi al ciclopranzo o ti mandano una e-mail, alla professionalità di alcuni mobility manager o dipendenti di aziende (i primi che mi vengono in mente sono Sabine, Kim, Francesco, Giovanna che hanno organizzato anche quest'anno iniziative e poi i gruppi) ed all'entusiasmo di tante persone che all'ultimo minuto si sono lanciate a corpo morto in questa giornata particolare.

    Il B2W day NON è una manifestazione di protesta, non è una gara ciclistica, non è una passeggiata, non è un flashmob, non è un raduno... insomma è "solo" uno stimolo a ciascuno di noi affinché si chieda:
    "se le cose si possono fare perchè non farle ?"

    Ma cosa c'è di più forte di una persona in bicicletta che va al lavoro, a scuola o a fare commissioni ? Recuperare mobilità a basso costo, per le persone anziane, meno pericolosa per i ragazzi, visto che va meno veloce ed ognuno guida la sua.
    Recuperare spazio e libertà di fermarsi pressoché ovunque, come pure recuperare l'uso dei mezzi pubblici con l'intermodalità sia per raggiungere i mezzi che per usarli contestualmente.

    Comunque c'erano tantissimi ciclisti in giro ieri, per lo più sono sicuro che neanche sapessero del bike to work day, ma era una bella giornata qui a Roma e molti hanno approfittato. Spero che fra quelli che hanno partecipato al b2wd, soprattutto fra quelli che lo hanno fatto senza contattarci, ci siano stati molti nuovi ciclisti urbani che fatto tesoro dell'esperienza di ieri, oggi abbiano deciso di replicare o comunque di farlo nelle settimane a venire. Che abbiano comunque imparato cosa si prova a stare nel traffico nel bene e nel male, e quindi anche quando guidano un'automobile siano più rispettosi verso i "colleghi di un giorno". Insomma che il b2wd abbia dato un contributo anche e soprattutto a livello umano oltre che economico, di tempo ed "ecologico".

    Anche chi la usa tutti i giorni ha percepito qualcosa di più e la cosa più bella che ho letto finora, scritta da un partecipante/organizzatore al b2wd, è stata questa:
    "Stamattina la mia giornata è partita con un'altra carica,un'altra speranza e fiducia...
    Non che mi abbia sorpreso il numero maggiore di biciclette,nè l'esperienza del b2w ormai quasi quotidiana per me...
    Mi ha fatto bene e rallegrato la disponibilità e la voglia di fare degli organizzatori,tutti quanti,nessuno escluso...
    Persone [...] che si prendono la briga e il piacere di portare i cornetti ed il caffè...
    Persone che sperano di far del bene al prossimo e che,comportandosi in alcuni modi,provano a migliorare le cose per loro,i propri figli e per chi verrà...
    Allontanandomi dall'Energy Station ero felice...perchè non siamo soli,perchè c'è ancora tanta gente che può far del bene con piccoli gesti e iniziative...
    Tutto questo và al dì là del pedalare...società più a misura di uomo si stanno pian piano riformando,anche se è presto per parlare,anche se è una realtà piccolissima,qualcosa sta cambiando..."

    Sul blog del biketoworkday abbiamo iniziato a raccogliere foto e commenti raccolti da FB e dal Forum, il titolo dei vari post inizia sempre con "Quelli che..." perchè sono Quelli che... hanno fatto il bike to work day.
     
    .
  7. lapsus
     
    .

    User deleted


    Quelli che... se il maestro in bicicletta non arriva, oggi non c'è scuola!

    Ciao a tutti,
    per me il 9 è stato un giorno ordinario, non ho notato più bici del solito, ma in generale come tutti dall'inizio della primavera noto l'aumento progressivo di ciclisti.
    Nonostante il mio impegno isolato, ma non meno costante, a convincere amici e colleghi a usare la bici, rimango il solo a raggiungere Casalotti passando per la Boccea in bicicletta. Sono un insegnante a richiedenti asilo, insegno in una scuola che si chiama ABeCeDario e gli studenti mi hanno fatto un bel regalo per B2W day! Anche se l'unico ciclista era io, spero che almeno il colpo d'occhio convalidi la foto.
    lp


     
    .
  8. Mamaa
     
    .

    User deleted


    QUOTE (lapsus @ 11/5/2013, 18:51) 
    Quelli che... se il maestro in bicicletta non arriva, oggi non c'è scuola!

    Xk7AM2rl

    Ma che meraviglia!!! Bellissimi! Complimenti al maestro e agli alunni :lol:

     
    .
  9. Spak64
     
    .

    User deleted


    Grande mamaa :applauso: :applauso:

    Come sempre!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lapsus @ 11/5/2013, 18:51) 
    Quelli che... se il maestro in bicicletta non arriva, oggi non c'è scuola!

    :applauso:
     
    .
  11. hybridvtr
     
    .

    User deleted


    Quelli che ... dopo aver religiosamente osservato il B2W, si impegnano con abnegazione nel B2B (belga, artigianale, tosta, zuccheri zero, più che una birra un mangia e bevi).

     
    .
25 replies since 9/5/2013, 09:13   602 views
  Share  
.