Bici come regalo di compleanno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. frabio
     
    .

    User deleted


    Salvea tutti,
    per il compleanno vorrei regalarmi una bici e provare a fare ogni tanto il tragitto casa lavoro.
    il percorso è CalalBruciato - PiazzaNavona.
    io avrei pensato a questa bici,
    www.decathlon.it/nework-5-uomo-id_8222609.html
    la Nework 5.
    Ma ho qualche dubbio sul peso : 16,5 Kg.
    in compenso con 300 € la prendo già completa di tutto.
    Inoltre un'altra domanda:
    sono alto 1,72 e peso 77 Kg, secondo voi per affrontare meglio le salite è meglio una 26 o una 28?
    come allenamento non sono messo male, ogni settimana gioco a calcetto e faccio footing (6KM - 35min).
    età 33!
    Grazie.
    Francesco.
     
    .
  2. Spak64
     
    .

    User deleted


    se per 26 o 28 intendi la ruota per la città sicuramente una 28 ti permette di fare più metri con una pedalata; con un pò di allenamento ti accorgerai che a roma tutte queste salite dopotutto non ci sono!! io ormai giro con un rapporto fisso 48x15 e non lo tolgo mai.....eccetto per la rampa del garage ^_^
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    spirito felino

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Morena

    Status
    Offline
    Ciao Frabio,
    per il peso penso che la maggiorparte delle bici da città si attesti intorno ai 16kg. Almeno che tu non sia un grammomaniaco disposto a spendere il doppio della cifra della bici scelta da te, credo che anche girando per altri negozi, a quel prezzo, non scenderai più di un paio di chili scarsi che non fanno la differenza a meno che tu non voglia fare la cronoscalata :P
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    279

    Status
    Offline
    Quoto Slotty, aggiungo che è già una bici molto bella, anche troppo, potrebbe piacere ai molti malintenzionati che ci sono in giro.
    Se devi lasciarla in un'area non protetta dai furti non credo sia saggio spendere di più.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Il dubbio io ce l'ho sul percorso... hai come alternative solo strade abbastanza orribili e trafficate (Tiburtina/Prenestina).
    Non per demotivarti, ma al posto tuo mi farei prestare una bici e farei una prova di andata/ritorno.
    In alternativa con una pieghevole potresti arrivare a prendere la metro B a Monti Tiburtini o Pietralata, scendere a Colosseo e pedalare solo per l'ultimo tratto.
    La pieghevole è anche "antifurtata" di suo, dato che la puoi portare in ufficio e metterla sotto la scrivania (come faccio io) o in uno sgabuzzino.
     
    .
  6. kiercardo
     
    .

    User deleted


    se per te la velocità e il tempo di percorrenza non sono fondamentali credo sia una buona scelta, la dinamo nel mozzo (se ben fatta) è una manna.
    Tuttavia io mi orienterei sul mercato dell'usato, magari comprando una bici da corsa vecchia ed accessoriandola ;)
     
    .
  7. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Se non hai provato sampietrini in bici forse una ammortizzata anteriore è meglio. Il plus della dinamo nel mozzo ha un suo peso e in caso di guasto lampada te lo fa portare appresso comunque.

    Forse considera una MTB da poco per iniziare (più bassa e quando ti fermi al semaforo lo fai meglio, ruote più tacchettate, quindi meno vetri piccoli) a cui aggiungere luci (anche in silicone a 3€) portapacchi (se non devi portare 25Kg anche quello staccabile) parafanghi o una Bici da Strada 28 in questo caso se non devi portare troppo peso la variante con portapacchi anteriore la valuterei.

    Il peso è un problema se poi la devi portare a casa e non lasciarla in garage.

    ATTENZIONE: Servono catene, blocchi, lucchetti adeguati ma al momento poichè si prendono di tutto è bene investire non più il solito 10% ma anche il 20 o 30% del valore del mezzo in mezzi anti-furto!!!
    Quindi per una bici da 300€ almeno 60€ in lucchetti non scherzo!!! Ma ovviamente queste pesano se le devi portare appresso

    ML
     
    .
  8. frabio
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi,
    in settimana continuo la mia ricerca di una city bike.
    Finora me ne hanno proposto altre 2:
    1)Raleigh Manhattan 28" - 18 velocita Shimano - 250€ - alluminio con parafanghi e portapacchi.
    2)Collalti in centro: una city bike € 290 con cambio 21 V - alluminio con parafanghi e portapacchi.


    mi sa che non la comprerò da dechatlon ma in qualche negozio tra il centro e piazza bologna, più che altro per avere l'assistenza.
    In settimana vorrei cercare il prezzo di una Citybike Bianchi Spillo o Bottecchia e poi deciderò l'acquisto.
    Cmq mi pare di capire, anche con altri consigli, che a quel prezzo le bici si equivalgono quasi tutte.

    comunque oggi ho utilizzato l'app Runkeeper nel tragitto casa-lavoro con lo sccoter.
    ecco i risultati.

    Distanza 8, 52 Km.

    la salita più impegnativa è quella che inizia dal Verano (34 mt s.l.m.) e finisce a Termini (70 mt s.l.m.)
    per il ritorno sarà da piazza Venezia a Termini quindi!
    Grazie.
     
    .
  9. frabio
     
    .

    User deleted


    Ragazzi,
    è con immensa gioia che vi comunico di aver acquistato la bici ieri sera.
    ho preso la Original 5 Night & day di Dechatlon.
    Ero indeciso con la Atala Discovery che in questo perido era in offerta.
    alla fino ho preso quella che mi è piaciuta di più!!
    Già ieri sera l'ho collaudata con una decina di chilometri.
    oggi è stato il mio primo Bike to work Day.
    in totale 35 Minuti (9Km). 10 minuti in più dello scooter.
    Oph...l'assicurazione dello scooter è scaduta da 10 giorni e mi sa che difficilmente la rinnoverò.
    Per ora mezzi pubblici o bici.
    Vi ringrazio tutti.
    p.s. mi sono iscritto anche al vostro gruppo FB!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (frabio @ 20/3/2013, 09:59) 
    ho preso la Original 5 Night & day di Dechatlon.

    Attendiamo "report"

    CITAZIONE (frabio @ 20/3/2013, 09:59) 
    oggi è stato il mio primo Bike to work Day.
    in totale 35 Minuti (9Km). 10 minuti in più dello scooter.

    Grande !! :applauso:

    marco
     
    .
  11. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frabio @ 20/3/2013, 09:59) 
    oggi è stato il mio primo Bike to work Day.
    in totale 35 Minuti (9Km). 10 minuti in più dello scooter.
    Oph...l'assicurazione dello scooter è scaduta da 10 giorni e mi sa che difficilmente la rinnoverò.
    Per ora mezzi pubblici o bici.
    Vi ringrazio tutti.
    p.s. mi sono iscritto anche al vostro gruppo FB!

    Bravissimo! Dai che con l'allenamento probabilmete riuscirai a rosicchiare quei 10 minuti extra, ma se anche così non fosse vuoi mettere la soddisfazione e il senso di euforia che da arrivare in bici in ufficio?!
    :applauso:
     
    .
  12. frabio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bikediablo @ 20/3/2013, 12:34) 
    CITAZIONE (frabio @ 20/3/2013, 09:59) 
    ho preso la Original 5 Night & day di Dechatlon.

    Attendiamo "report"

    CITAZIONE (frabio @ 20/3/2013, 09:59) 
    oggi è stato il mio primo Bike to work Day.
    in totale 35 Minuti (9Km). 10 minuti in più dello scooter.

    Grande !! :applauso:

    marco

    per il report non sono tanto attendible in quanto non essendo un esperto non ho altir termini di paragone.
    e poi se lo facessi oggi direi :" è la bici più bella del mondo....fantastica!!".
    la bici è questa:

    http://www.decathlon.it/country-bike-origi...id_8165506.html

    comunque mi è sembrata una bici completa di tutto e robusta, anche se un pò pesantuccia.
     
    .
  13. Spak64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (frabio @ 20/3/2013, 09:59) 
    oggi è stato il mio primo Bike to work Day.

    evvai così!!!

    :lavoro:
     
    .
  14. lapsus
     
    .

    User deleted


    Forza che l'appetito vien mangiando!
    Benvenuto
    lp
     
    .
  15. frabio
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ad oggi sono più di tre mesi che uso la bici quotidianamante per il B2W e commissioni varie. Ne sono sempre più entusiasta.
    All'inizio ero sovraeccitato della nuova esperienza. Cronometravo e misuravo ogni spostamento, mi svegliavo con la smania di prendere la bici.
    Ora che è diventata routine quotidiana, faccio il percorso in tranquillità, mi godo ogni momento. mi viene naturale usare la bici.
    Oggi però mi sento un pò così :cry: :wacko: :cry: ....
    Alla fine ho seguito il percorso di BikeDiablo e proprio stamattina ho venduto lo scooter dopo vari ripensamenti... spero di aver fatto la scelta giusta e di non pentirmene in futuro. In ogni caso era fermo dal 10 marzo...
    Volevo ringraziare tutti voi per i consigli e in particolar modo MarcoBikeDiablo.
    Un saluto anche a Hybrid ( e alla sua splendida divisa!) che ho avuto il piacere di conoscere settimana scorsa in una pedalata da Via labicana a Via tiburtina.
    A presto ciclomobilisti!!
     
    .
16 replies since 10/1/2013, 15:22   2114 views
  Share  
.