Mi sono fissato...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Urbanbiker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spicca @ 30/12/2012, 14:19) 
    hai mai provato Baldo degli Ubaldi ?

    No perché non abito da quelle parti, ma conosco chi abita a Monteverde e viene ogni giorno in ufficio a piazza Venezia - mio compagno di stanza - e poi in primavera faro questa

    Video





    e poi baldo degli ubaldi ti sembrerà una passeggiata a villa borghese.
     
    .
  2. Agggile
     
    .

    User deleted


    Buon Anno!

    Io, pensandoci bene, la fissa già ce l'ho, da sempre! Infatti con la mia bellissima citybike uso sempre due soli rapporti: 48 x 18 e 48 x 21, pur avendone a disposizione 24! Volendo potrei usare sempre il secondo (48 x 21) privilegiando una pedalata "agggile".

    Rimangono scoperti i tratti più ostili, assai rari a Roma come ad esempio, vado a memoria: Via S. Sebastianello (peraltro contromano in salita), gli ultimi 200 m della "sopraelevata" a Monte Mario, Via De Amicis a Montemario (meglio conosciuta tra i "locali" come il K2), i 50 m di raccordo tra la banchina del Tevere (altezza Ponte Risorgimento) e la ciclabile su Lungotevere Oberdan.

    A volte, quando sono carico con la spesa di frutta, debbo ricorrere a rapporti sensibilmente più corti. Ma questa ipotesi non riguarda i fissati perchè loro non porterebbero mai neanche un mandarino per non appesantirsi e/o squilibrare il look asciutto e minimalista.

    Quindi avere la fissa è possibile e... bello, e non è disdicevole come tante volte si è portati a pensare.

    Agggile.
     
    .
  3. jac.dc
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Agggile @ 2/1/2013, 13:01) 
    Buon Anno!

    Io, pensandoci bene, la fissa già ce l'ho, da sempre! Infatti con la mia bellissima citybike uso sempre due soli rapporti: 48 x 18 e 48 x 21, pur avendone a disposizione 24! Volendo potrei usare sempre il secondo (48 x 21) privilegiando una pedalata "agggile".

    Rimangono scoperti i tratti più ostili, assai rari a Roma come ad esempio, vado a memoria: Via S. Sebastianello (peraltro contromano in salita), gli ultimi 200 m della "sopraelevata" a Monte Mario, Via De Amicis a Montemario (meglio conosciuta tra i "locali" come il K2), i 50 m di raccordo tra la banchina del Tevere (altezza Ponte Risorgimento) e la ciclabile su Lungotevere Oberdan.

    A volte, quando sono carico con la spesa di frutta, debbo ricorrere a rapporti sensibilmente più corti. Ma questa ipotesi non riguarda i fissati perchè loro non porterebbero mai neanche un mandarino per non appesantirsi e/o squilibrare il look asciutto e minimalista.

    Quindi avere la fissa è possibile e... bello, e non è disdicevole come tante volte si è portati a pensare.

    Agggile.

    Ciao,
    secondo me la fissa è più una tendenza che un'utilità vera. Io la mattina passo in tratto bagnati, umidi, dove le ruote tirano su schifo marrone. I parafanghi li posso levare solo l'estate...
    Il codice della strada obbliga ad avere illuminazione e secondo me il "leddino" lampeggiante non serve a nulla. (tanto vero che in germania le luci anteriori omologate devono avere 300 lux). Ho speso 100 euro per l'illuminazione... e tra il mio faro e quello di uno scooter... c'è poca differenza...
    Per non parlare di buche, tombini, sampietrini....vetrini... le 700x23/25 non si possono utilizzare.. bucherei ogni 5 minuti. Sulla mia ibrida ho delle 700x42 della Continental che pesano 900 g l'una... ma non buco nemmeno se le prendo a cacciavitate. Io faccio conca d'oro - laurentina (colle di mezzo) circa 25 km a tratta.
    Per non parlare del sellino...
    Dimenticavo... i freni a disco idraulici a me... salvano il c**o quando piove...
    Tutto questo è contrario allo stile minimalista della fissa.
    La fissa per me sarebbe improponibile...
    Ciao
     
    .
  4. kiercardo
     
    .

    User deleted


    infatti per me è più che altro uno sfizio: per tratte così lunghe utilizzo la pieghevole (se posso ad esempio abbinarla ad un mezzo pubblico veloce), altrimenti ricorro alla 'convertita' (una bdc con parafanghi, portapacchi, specchietto e luci). Diciamo che sarebbe la bici da 'aperitivo' o comunque per quelle tratte brevi (casa/palestra/amici) nelle quali dell'una soffro delle piccole ruote, dell'altra il peso mal bilanciato (devo fare una rampa di scale per poter entrare nel mio quartiere)
     
    .
  5. Gigabyte65
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Urbanbiker @ 30/12/2012, 17:18) 
    CITAZIONE (spicca @ 30/12/2012, 14:19) 
    hai mai provato Baldo degli Ubaldi ?

    No perché non abito da quelle parti, ma conosco chi abita a Monteverde e viene ogni giorno in ufficio a piazza Venezia - mio compagno di stanza - e poi in primavera faro questa

    Video





    e poi baldo degli ubaldi ti sembrerà una passeggiata a villa borghese.

    Io il Ghisallo l'ho fatto a Maggio di quest'anno.... Ha vinto lui non sono arrivato in cima (avevo i tempi un po' stretti) e sul primo tratto quello al 14% per intenderci uno che correva a piedi mi ha superato :wacko:

    CITAZIONE (Cicleppe @ 12/1/2013, 12:39) 
    Se vuoi una luce buona devi cercare la dicitura stvzo approved... ma costano.
    Cicleppe :cicleppe:

    Se cercate delle ottime luci a prezzi decenti andate su dealextreme e mettete P7 990 lumen..... Un faro nella notte :lucetta:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gigabyte65 @ 13/1/2013, 14:14) 
    Se cercate delle ottime luci a prezzi decenti andate su dealextreme e mettete P7 990 lumen..... Un faro nella notte :lucetta:

    Ho spostato i messaggi sulle luci in una discussione apposita.
     
    .
  7. kiercardo
     
    .

    User deleted


    è arrivata la fissa, domani posto le foto!
    (e ceska mi ha visto in anteprima ;) )
     
    .
  8. Spak64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kiercardo @ 1/2/2013, 23:12) 
    è arrivata la fissa, domani posto le foto!
    (e ceska mi ha visto in anteprima ;) )

    grande!

    ti aspettiamo al ciclopranzo
     
    .
  9. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kiercardo @ 1/2/2013, 23:12) 
    è arrivata la fissa, domani posto le foto!
    (e ceska mi ha visto in anteprima ;) )

    :applauso: In antepimona l'ho vista, molto bella! Attento Ricca' che se ti distrai te la scippo :lol:
     
    .
  10. kiercardo
     
    .

    User deleted


    aggiornamento: avendo la pipetta nera (scandalo) ho deciso di farla cromare; fra una settimana sarà dunque perfetta e posterò le foto ;)
     
    .
  11. Spak64
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kiercardo @ 16/2/2013, 16:16) 
    aggiornamento: avendo la pipetta nera (scandalo) ho deciso di farla cromare; fra una settimana sarà dunque perfetta e posterò le foto ;)

    :applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
     
    .
  12. kiercardo
     
    .

    User deleted


    mi scuso in anticipo per la qualità... cmq eccole!

    http://cl.ly/image/1H2C1c3G240V
    http://cl.ly/image/2P2Y3u1P3o41
     
    .
  13. LupinRS
     
    .

    User deleted


    Molto bella complimenti!!
    Essenziale come piace a me!

    Che misura di gomme monti?
     
    .
  14. kiercardo
     
    .

    User deleted


    700x23

    grazie per i complimenti :lol:
    ovviamente le ruote sono da '28
     
    .
  15. Spak64
     
    .

    User deleted


    mò si!!

    :applauso: :applauso:
     
    .
33 replies since 18/12/2012, 20:01   698 views
  Share  
.