Situazione ciclabile banchina tevere (bancarelle, allagamenti, fango, guano o pulita)

Monitoraggio Continuo a partire dall'autunno 2012 in poi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ikinose
     
    .

    User deleted


    aggiornamente POSITIVO sulla ciclabile, avete letto bene positivo!

    vi segnalo che hanno dato una sistemata alla ciclabile sul tevere :)

    sotto castel sant'angelo hanno tolta la rena del fiume trasportata dalla piena e quindi c'è di nuova la pista in quel tratto

    Inoltre sono passati i mezzi ama e hanno dato una bella spazzata alla pista (forse erano ostacolati anche loro da quel tratto? )

    E anche le scale per salire su ponte margherita (quelle di cui mi lamentavo in un post precedente) sono pulite
     
    .
  2. kiercardo
     
    .

    User deleted


    la ciclabile è ancora interrotta all'altezza di magliana?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    279

    Status
    Offline
    Praticamente NO, la sede è stata ripristinata anche se manca la segnaletica a terra, ci sono ancora le recinzioni ma ci sono dei varchi aperti, si passa agevolmente.
    Non dovrebbe mancare molto alla riapertura ufficiale.
     
    .
  4. Wilbert
     
    .

    User deleted


    Oggi nuova sgambettata sulla pista, venendo da roma sud. Devo dire che sono rimasto piacevolemnte sorpreso nel vedere lo stato ed il ripristino parziale della pista ciclabile, nei 2 punti più problematici:
    Via pian di due Torri dOVE Finalmente hanno ripristinato la pista ciclabile :) :lol:


    Tevere altezza Castel Sant'Angelo
     
    .
  5. marcss
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, è da un po' che ho la fissa di farmi un giro sulla ciclabile che costeggia il tevere. Dato che è un po' che non vado in bici, volevo chiedervi se partendo da dopo il ponte marconi la pista è in condizioni accettabili di sicurezza e accessibilità. Da quale punto mi conviene scendere, vicino al nuovo ponte (ancora chiuso mi pare)? grazie a chi vorrà rispondere!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcss @ 6/8/2013, 15:09) 
    Salve ragazzi, è da un po' che ho la fissa di farmi un giro sulla ciclabile che costeggia il tevere. Dato che è un po' che non vado in bici, volevo chiedervi se partendo da dopo il ponte marconi la pista è in condizioni accettabili di sicurezza e accessibilità. Da quale punto mi conviene scendere, vicino al nuovo ponte (ancora chiuso mi pare)? grazie a chi vorrà rispondere!

    Ciao Marcss,
    sarebbe cosa buona e giusta presentarsi prima di scrivere altro...

    comunque la pista è agibile per tutta la tratta da mezzo cammino a castel giubileo,
    salvo novità.

    Ma ci potrebbero essere problemi al viadotto della magliana per un accampamento a ridosso della pista
    che ho documentato giorni fa,
    in quel tratto sei a rischio foratura.

    Quando arrivi al lungotevere gasman non si capisce bene come proseguire, io scendo per la vecchia scarpata
    a destra, perchè la scalinata di ferro è stata rimossa, ma non hanno ancora aggiornato la segnaletica.

    IMG_0221

    marco
     
    .
  7. fvidoli
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, sono ripassato oggi sulla ciclabile del tevere da Sant'Angelo al mitico ponte nuovo della scienza (un nome, un destino).
    Hanno quasi finito di smontare le baracche dell'estate romana e la situazione è questa: in alcuni punti l'AMA pulisce con un macchinario addirittura con l'acqua saponata (meno male che oggi piove almeno si porta via il sapone), in altri ancora ci sono pezzi di legno e cocci vari.
    Quindi occhio, ovvero come sempre ...

    ciao
    fra
     
    .
  8. fabiomgg
     
    .

    User deleted


    percorsa interamente qualche giorno fà,
    c'e una deviazione per lavori in corso nel tratto che và dal viadotto della magliana verso nord, un paio di cento metri. sul posto le indicazioni per scendere sull'argine del fiume e proseguire senza scendere di sella. il tracciato però è "sporco" , siamo a rischio foratura, risaliti più o meno all'altezza della ex-voragine si prosegue fino a Castel Giubileo comodamente.
    il tratto della ciclabile sud, dal viadotto Magliana al ponte di Mezzocammino, in qualche tratto comincia ad essere invaso dalla vegetazione.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Passato oggi e visti cartelli deviazioni, privi di ufficialità, ma il percorso in superficie è aperto.
    Io sono passato sopra e stanno facendo un lavoro di "protezione" con "paletti" di ferro cementatoi
    a terra ed interconnessi da tavole di legno.
    C'è un avviso di lavori firmato da Marco Contadini
    "responsabile tecnico cabina di regia" datato febbraio 2013.
    Temo ulteriore spesa inutile, per non parlare del parco giochi
    che stanno costruendo sotto alla pista dal lato fiume...
    pazzi.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Aggiungo il link al problema stornispecie nel tratto tra Ponte Sisto e Ponte Garibaldi.

    articolo del corriere.it

    quella discussione è chiusa per favore commentate ed aggiornate qui la situazione.

    marco
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Monitoraggio altezza fiume tevere a a Ponte Cavour messo a disposizione dall'Ufficio Idrografico di Roma.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Prime piogge e da ponte Nenni ecco com'era la situazione alle 14 di oggi. Non ci volevo credere. :angry:

    [IMG][/IMG]
     
    .
  13. ikinose
     
    .

    User deleted


    Ieri sera anche io ho avuto la brutta sorpresa della pista allagata.

    Stamattina sono quindi passato sopra, ma sbirciando dall'alto il livello dell'acqua si è ribassato e sembrerebbe che non abbia lasciato fango o detriti.
     
    .
  14. Loskindividuo1
     
    .

    User deleted


    Oggi a ponte Cavour era tutta sott'acqua...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Loskindividuo1 @ 14/11/2013, 12:09) 
    Oggi a ponte Cavour era tutta sott'acqua...

    Grazie Giuseppe !

    marco

    p.s.: losco lo conoscete tutti no ? ;)
     
    .
123 replies since 12/11/2012, 09:38   5003 views
  Share  
.