sella giusta per le parti basse...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xaverio
     
    .

    User deleted


    Ragazzi qualcuno mi puo dire la sua: io uso le smp, sulle mie due bici, una piu cicciotta la trk e l'altra più fina modello più da agonismo...Il fatto è che la prima, più imbottita e meno cara non mi fa addormentare le parti intime mai, però è un po pesantuccia e mi crea qualche problema muscolare di affaticamento dei glutei nei lunghi tragitti. L'altra più fina si chiama extra, costa di più ma ogni tanto non svolge il suo compitoo e sto sempre a regolarla sperando di trovare la sua posizione ottimale.
    Premesso che non uso fondelli, qualcuno mi potrebbe illuminare, magari dandomi qualche dritta su selle migliori? Devo utilizzarle su bici mtb classiche, una con forcella ammortizzata e l'altra rigida. Non è che avete avuto questo problema e avete risolto con qualche sella molto gellata??
    La posizione che tengo in bici non è da city bike, nel senso che la sella è sui 5 cm più alta rispetto al manubrio. Ho visto da decathlon delle selle royal che sembrano molto soffici e imbottite, qualcuno le ha provate? Datemi comunque qualche consiglio, se avete risolto quasto fastidioso problema. Grazie
     
    .
  2. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    La sella trk va bene se il manubrio è circa alla stessa altezza della sella. Per la tua posizione è meglio l'extra, con il fondello, però. Almeno per i percorsi lunghi. Puoi comprare dei pantaloncini con fondello da mettere sotto i pantaloni normali un po' dappertutto.
    Oppure alzi il manubrio. Vedi tu.
    Cicleppe :cicleppe:
     
    .
  3. Spak64
     
    .

    User deleted


    io uso le selle smp sia sulla bici da città che quella sportiva.
    Su quella da città ho quella economica in simil pelle e la uso senza fondello su quella sportiva ho il modello Stratos in pelle e meno imbottita quindo uso sempre i pantaloncini con l'imbottitura.
    In tutti e due i casi non ho mai avuto problemi anzi mi trovo benissimo.
    Il problema che tu dici di addormentamento e idolenzimento può essere causato anche dal modo di pedalare. Io ad esempio uso spesso alzarmi sui pedali e pedalare in piedi in modo da cambiare posizione e far riposare le parti basse. Per fare ciò metto un rapporto un pò più duro e continuo la pedalata con la stessa frequenza, quando mi risiedo alleggerisco con un rapporto più leggero.
    Cmq ci sono anche delle mutande intime con fondello che si possono usare al posto di quelle normali. Su internet le trovi facilmente nei siti che vendono online es. Hibike, Chain Reaction Cilcles, Rosebike ecc. alla voce intimo

    ciao
     
    .
  4. xaverio
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi ringrazio per le dritte. In effetti mi avete dato qualche conferma. Io comunque con la trk anche se non uso fondelli vado senza problemi di parti basse dormienti. Con la extra non è cosi e se uso il fondello la cosa si riduce ma non sparisce. Ora posto che il problema delle parti basse dormienti è quello che mi da piu fastidio volevo capire se questo tipo di problema è solo diuna posizione agonistica in bici oppure puo affliggere anche il cicloturista cittadino che appunto tiene la sella più in linea o addirittura piu in basso rispetto alla curva manubrio. Io faccio b2w sostanzialmente con varie passeggiate a ritmo blando o sostenuto ma sempre in funzione fitness. Secondo voi che devo fare? Impazzisco a trovare la sella snella che sia parimenti funzionale alle parti basse come la trk? Oppure mi compro un'altra trk e ciccia??
    Che poi dico la trk la potevano fare anche di una pelle piu decente, visto che quella che uso mi si sta disintegrando...
    Grazie e ciao
     
    .
  5. Spak64
     
    .

    User deleted


    per l'addormentamento delle parti basse puoi provare a inclinare la sella un pochino in giù www.sellesmp.com/smp4bike/it/supporto/come-montare-la-sella puoi spostarla fino a 25 mm in giù o 10 mm in su rispetto al piano orizzontale.

    Se il problema è solo quello, secondo me, con un'altro tipo di sella è ancora peggio!!!
     
    .
4 replies since 19/10/2012, 15:49   412 views
  Share  
.