Alemanno aderisce alla campagna Salvaiciclisti (VIDEO)

ma soprattutto lui e Visconti fanno affermazioni molto concrete.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    Video

    Bikediablo ha commentato su Facebook: "Alemanno, si appella ai capigruppo di tutti i partiti, ed ora voglio sapere i nomi di chi non lo approva anche se non è tutto rose e fiori.
    Comunque minuto 2:32 l'assessore Visconti si impegna per far approvare il Piano Quadro ma soprattutto a far realizzare la Ciclabile Nomentana!"

    E io aggiongo: qualcuno sa qualcosa della calendarizzazione del piano quadro?
     
    .
  2. Spak64
     
    .

    User deleted


    ma Alemanno che mestiere fà?!?!?!

    a me basterebbe che si facesse una bella lotta alla sosta selvaggia e rispetto dei limiti della velocità.

    Cmq staremo a vedere, c'è un'impegno solenne quindi......
     
    .
  3. spicca
     
    .

    User deleted



    il sindaco parla di " nuove regole " ma le regole già ci sono basta farle RISPETTARE da SUBITO !
     
    .
  4. loskindividuo
     
    .

    User deleted


    Dal verbale che ho scritto sulla riunione odierna di salvaiciclisti Roma:
    "Considerato che per poter dialogare con l'amministrazione locale è necessario essere preparati sulle politiche della ciclabilità romane degli ultimi anni abbiamo deciso che i più idonei a questo compito sono i partecipanti del forum Ciclomobilisti come ad esempio Marco Latini. Chiunque volesse collaborare è invitato ad iscriversi al forum https://ciclomobilisti.forumfree.it/ leggendo prima di tutto i post che riguardano la mobilità ciclabile (un pozzo di informazioni utili) e poi scrivendo. I prossimi passi saranno mirati alla rapida approvazione del piano quadro della ciclabilità ed alla realizzazione della pista ciclabile della Nomentana."

    Il resto del verbale si trova qui https://www.facebook.com/groups/salvaicicl...43876625650562/

    Sono interessato a conoscere i vostri pareri su questa proposta/richiesta.
     
    .
  5. gfontani
     
    .

    User deleted


    Ciao Losko, non sai quanto mi rode di non essere riuscito a venire alla riunione di ieri! Ma le ore nella giornata sono solo 24 e non sempre bastano.

    Io intanto mi attrezzo per il 28 aprile

    ciao
    guido
     
    .
  6. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    Segnalato da Paolo Cerino su Salvaiciclisti: www.omniroma.it/news_visualizza.php?Id=12394
    "I primi di aprile organizzeremo la 'Giornata della ciclabilità'. In quell'occasione presenteremo i progetti già finanziati e quelli che finanzieremo". A dirlo l'assessore capitolino Marco Visconti presentato in progetto "Percorsi ciclabili sicuri". "La ciclabilità sta diventando un tipo di mobilità alternativa" ha aggiunto Visconti ribadendo: "Entro il 15 marzo avremo il progetto della pista sulla Nomentana. I fondi ci sono".
     
    .
  7. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Allora riassumo alcune cose. Il 15 marzo c'è giornata mobilità sostenibile dedicata all'elettrico, ma si parlerà in margine
     
    .
  8. ermagister
     
    .

    User deleted


    per chi voleva sapere della calendarizzazione, anche il PD (Nanni) chiede rapida calendarizzazione. Mo si devono sbrigare
    Comunque le delibere importanti (i permessi dei camion bar, i permessi per costruire) si approvano anche a notte fonda, va bene la fiducia per i prossimi passi ma non raccontassero balle su questi quasi 4 anni di nulla assoluto che abbiamo visto giorno per giorno
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ermagister @ 6/3/2012, 22:11) 
    per chi voleva sapere della calendarizzazione, anche il PD chiede rapida calendarizzazione.

    Bene finalmente si è svegliata l'opposizione... a me personalmente frega poco "chi chiede a chi", l'importante è che si diano da fare entrambi gli schieramenti, perchè ora come ora, a Roma, destra o sinistra pari sono.

    Per quanto riguarda la richiesta di Losko mi pare evidente che chi vuole partecipare e contribuire alle tematiche proposte dal forum è e sarà sempre benaccetto, perchè il tutto è in favore dei ciclisti urbani, a prescindere dalle appartenenze, perchè qui si interviene a titolo personale.
    Quello che vorrei assolutamente evitare è un'invasione di persone che non rispetti, come è capitato troppe volte sulla pagina FB, le regole che ci hanno consentito di accumulare esperienze e condividerle con tutti, iscritti e non.

    Per quanto riguarda discussioni che riguardano la campagna #salvaiciclisti mi pare evidente che non possono essere trattate qui, se ci sono iniziative che possano interessare tutti i ciclisti urbani, saranno segnalate negli eventi, come sempre.

    ciao
    marco

    Edited by bikediablo - 9/3/2012, 17:05
     
    .
  10. gfontani
     
    .

    User deleted


    Ieri alla massa critica di montesacro abbiamo inaugurato lo striscione salvaciclisti

    non mi riesce di caricare la foto, non so perchè
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gfontani @ 9/3/2012, 15:48) 
    Ieri alla massa critica di montesacro abbiamo inaugurato lo striscione salvaciclisti
    non mi riesce di caricare la foto, non so perchè

    non lo so ma tutto sommato che senso ha mettere su questo forum lo striscione salvaciclisti ?
    la notizia l'abbiamo data soprattutto perchè conteneva informazioni importanti ed in tema con il forum:

    1. approvazione Piano Quadro

    2. Ciclabile Nomentana


    per le iniziative e le attività di salvaiciclisti c'è l'apposito blog e pagina FB.


    CITAZIONE (bikediablo @ 7/3/2012, 12:49) 
    Per quanto riguarda discussioni che riguardano la campagna #salvaiciclisti mi pare evidente che non possono essere trattate qui, se ci sono iniziative che possano interessare tutti i ciclisti urbani, saranno segnalate negli eventi, come sempre.

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Alemanno parla, ma questo è lo stato dei fatti: http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/03/...smart-31256829/
    Ormai temo che nemmeno più la buona volontà sia sufficiente, bisognerebbe tornare come minimo alle torture medioevali... :angry:
     
    .
  13. tenghetenghe
     
    .

    User deleted


    Marcopie non è possibile che la responsabilità di un gesto personale sia delle istituzioni e dell'amministrazione pubblica.

    Ho più volte detto che sei tu che guidi l'auto senza considerarla un'arma e che puoi uccidere. Non è il sindaco che può colmare al vuoto di contenuti e di civiltà. Il Sindaco mi deve fornire i mezzi per passare: lì c'era un semaforo e ci sono delle regole, ma per altri motivi futili rispetto alla morte di una persona, non vengono rispettate.

    La campagna che porti avanti deve essere rivolta agli altri non ai politici e agli amministratori locali: loro sono un mezzo una cassa di risonanza per far arrivare la voce a tutti, così come giornali e tv.
    Così come i miei tentativi di coinvolgere anche la Religione che difende solo a parole la vita, perchè anche la Vita è sacra ma sembra solo prima della nascita (che ha del paradossale).

    Le persone hanno perso la capacità di rispettare gli altri è questo il male che portano fino all'uccidere e al non stupirsi: questa è la vera denuncia e la vera campagna da fare.

    La bicicletta e i ciclisti non sono puri e senza colpe, ma vogliono riportare le persone a tornare ad essere umane e civili.

    Alemanno non ha la bacchetta magica per cambiare le coscienze. Mi sembra però importante che si inizi a parlare di Bici come mezzo di trasporto.

    Mi spiace per ogni morte, ance per i tanti in auto o in moto o a piedi. E' sbagliato morire perchè ci si sposta in una città.

    Basta con le fazioni davanti alla morte.

    ML
     
    .
  14. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    Tenghe, non sono del tutto daccordo.

    E' vero che c'è un problema di coscienza individuale. Che se ciascuno di noi facesse uno sforzino in più la sicurezza della strada potrebbe cambiare.

    Ma le coscienze devono essere educate. Non si può mettere un leccalecca con su scritto 50 o 30 e aspettarsi che tutti lo rispettino. Bisogna prima costruire le condizioni perché questo rispetto ci sia.

    Questo si fa in due modi: carota e bastone. In Italia la carota la vedo poco, il bastone no. Tutte le mattine (e sono sicuro che per te è lo stesso) vedo macchine parcheggiate in doppia fila e mezzi a motore che viaggiano a 60 e più in città. TUTTE LE SANTE MATTINE!!! Se fossero in qualche modo sanzionati (e le amministrazioni possono ben farlo) le cose sarebbero diverse.

    Cicleppe :cicleppe:
     
    .
  15. Spak64
     
    .

    User deleted


    Non si possono costruire autosctrade in città e pretendere le persone rispettino i 50 all'ora.

    Secondo me, si dovrebbero stringere le strade e allargare i marciapiedi.

    Poi dopo possiamo fare tutti i discorsi sulla coscienza civile, che secondo me va costruita e "allenata".

    Ma per fare ciò sempre più persone si devono rendere conto di cosa significa sicurezza che non deve più essere individuale ma collettiva.

    Togliamo gli airbag e mettiamo i dossi rallentatori!!
     
    .
14 replies since 2/3/2012, 16:21   530 views
  Share  
.