Bici + Treno quale biglietto e quale tariffa ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxbyone
     
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    105
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Una cosa che non mi è chiara è su quale vagone bisogna salire. Il simbolo della bici sul vagone non mi sembra che sia indicativo. Proprio su quella tratta,la FL3, spesso mi capita di trasportare la bici. Delle volte mi dicono di salire sulla prima carrozza, altre volte sull'ultima. E non perchè i posti sono già occupati da altre bici. Inoltre il vagone predisposto al trasporto bici, con uno spazio per non più di 4 o 5 bici da appendere tra l'altro, una volta è il primo, un'altra volta è l'ultimo. Lo scopri quando stai per salire. Ho chiesto pure al personale in stazione e non mi hanno saputo rispondere. Lasciamo perdere il capitolo viaggiatori che salgono che, pur vedendo le bici davanti alle porte del vagone, pretendono comunque di entrare, e sbuffano pure. Io gli rispondo che pago anche il biglietto per la bici per viaggiare in quel modo indecente. A loro basterebbe salire da qualsiasi altra porta del treno. Ma ci vuole tanto a mettere un vagone vuoto per farci stare comodamente bici, passeggini carrozzine o anche semplici viaggiatori. I treni in questione sono quelli a due piani della Vivalto, scomodissimi per i ciclisti.
    Ricordo anch'io ai furbetti che se non si fa in tempo a vidimare il biglietto in stazione, una volta sul treno si deve subito avvisare il personale a bordo che si trova sulla prima carrozza e farlo annullare a loro.

    Edited by maxbyone - 27/10/2014, 19:39
     
    .
7 replies since 16/5/2012, 17:23   425 views
  Share  
.