Rastrelliere al posto dei cartelloni abusivi

proposta Ciclomobilisti & DTSM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,025

    Status
    Anonymous
    Sul sito del Coordinamento DTSM (Di Traffico Si Muore):
    "Quella che segue è una proposta operativa da subito, a costo irrisorio, fatta dai Ciclomobilisti congiuntamente al Coordinamento Di Traffico Si Muore.
    A Roma sta aumentando notevolmente l’utilizzo della bicicletta, ma sono assenti strutture per il loro parcheggio, i cosiddetti stalli o rastrelliere.
    Allo stesso tempo si verifica una moltiplicazione di cartelloni abusivi in tutta la città, con esiti a volte tragici. L’amministrazione è tenuta a rimuoverli, ma noi abbiamo un’altra idea: rimuovere solo la parte dannosa dei cartelloni, ovvero il supporto per il messaggio pubblicitario, e riutilizzare i pali di sostegno, opportunamente modificati magari saldando un palo in orizzontale (si spera ricavato dal materiale rimosso, in un’ottica di recupero contrapposta allo spreco) per avere, in brevissimo tempo, degli stalli utili al parcheggio delle biciclette.
    Questa proposta è rivolta all’amministrazione comunale, e volentieri regaliamo questa idea alla nostra amata città per risolvere in un colpo solo due problemi.
    Se vi piace la proposta vi preghiamo di farla circolare e aumentare con il consenso la sua possibilità di realizzazione."
     
    .
0 replies since 9/1/2012, 11:46   48 views
  Share  
.