Consiglio bicicletta elettrica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rument@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Boe' @ 16/1/2012, 10:16) 
    Salve a tutti,

    sto pensando di comprare una bicicletta elettrica per andare a lavoro.

    Il percorso è breve solo 5 km ma è tutto in falsopiano in salita all'andata. al ritono tutta discesa

    L'ideale sarebbe un bicicletta leggera con una utonomia che mi pemetta di andare a lavoro utilizzando una sola carica settimanale (nel percorso del ritorno non utlizzerei la batteria)

    che consiglio mi date?

    grazie

    Alcune considerazioni:

    1. con molto meno di quello che spenderesti per un'elettrica potresti prendere una muscolare di fascia alta o una superpieghevole. Trattandosi semplicemente di un falsopiano è questione di qualche tempo di allenamento e potendo acquistare una bici leggera andresti da dio.

    2. penso sia limitante acquistare una bici esclusivamente nell'ottica del tragitto casa-lavoro-casa. Una volta che ce l'hai ed è affidabile, la usi per tanti altri spostamenti, la conseguenza è che l'acquisto di una bici a pedalata assistita torna ad essere un'opzione sensata. Considera però che c'è sempre l'alternativa alla pieghevole (che puoi portare sui mezzi) che sia meglio una o l'altra dipende da tanti fattori, non ultimi i tuoi gusti.

    3. visto il costo delle elettriche, devi porti da subito il problema dell'"alloggio". Dove la lasceresti la notte? Dove la lasceresti mentre sei al lavoro? Se la rispsota è "ad un palo con tante catene", evita l'acquisto.

    4. cosa comprare? Quanto spendere? Per esperienza diretta, l'unico vero consiglio che posso darti è di non spendere poco. Ahimé, la soglia economica della decenza è attorno ai 2000 euro, a meno ci sono catenacci di ferro pesantissimi e di dubbia affidabilità. A questo punto, meglio un'ottima muscolare di una mediocre elettrica.
     
    .
11 replies since 16/1/2012, 10:16   13850 views
  Share  
.