La pieghevole aliena di Bruna

Efficacissima illuminazione fai da te a strice di led

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    Questo argomento è stato postato sulla pagina FB dei ciclomobilisti nei giorni scorsi, Bruna (Matisse) poi ci ha fatto
    vedere il portento al ciclopranzo ieri al laghetto, ed aveva promesso di scriverne anche qui
    per i non FB, visto che Bruna non si decide lo posto io :P

    CITAZIONE
    Luci scenografiche VS luci cinesi (et similia) Una volta tanto devo dissentire da quanto affermato da Marco Bikediablo …. ;o)
    Si parlava dell’importanza delle luci. Dicesti che “anche le luci cinesi vanno bene”.
    Dissento. Ora che ho provato la mia “light-bike”, oltre a sentirmi taaaaaanto osservata ;o), sono anche molto piu’ tranquilla nel circolare nel buio pesto. Oggi ho puntato una destinazione che probabilmente non avrei scelto qualche giorno fa, e questo perché ora SO PER CERTO che gli altri non possono non vedermi, neanche se sono distratti… Inoltre focalizzerei l’attenzione sull’importanza di un sistema di illuminazione”laterale”, poiché agli incroci, per chi viene dalla nostra dx/sx, il gilet catarifrangente potrebbe non bastare, ed in tal caso luci anteriori e posteriori non aiutano. Giovanni [...] ad esempio ha delle lucine cinesi da mettere sulla valvola se non erro… non so quanto siano potenti, ma è fondamentale pensare ad una soluzione anche per le ruote, I think!
    [...]
    Ho una batteria ricaricabile Lipo che alimenta tutto l'impianto! Il costo iniziale è stato elevato tra batteria e caricabatteria, ma penso che con i ritmi che ho me lo ripagherò a breve! Questo impianto l'abbiamo studiato pensando prima di tutto alla sicurezza, ma con un occhio anche ai costi e alla manutenzione futura!
    [...]
    è un prototipo realizzato da mio fratello con strisce di led. Non sono luci che si comprano nei negozi normali, prevedono un sistema elettrico non facile da installare. Sai quanta gente mi ha fermata in questi giorni facendomi la stessa domanda? Ad ogni modo, se qualcuno volesse pensarci seriamente può sempre rivolgersi a lui e studiare insieme una soluzione ad hoc!
    [...]
    Qui una descrizione del lavoro eseguito sulla mia bici, qualche foto ed un esilarante video che vi consiglio di vedere :D ci siamo divertiti ;)
    sul sito ci sono anche i contatti del McGyver [...] per chi fosse interessato a saperne di più!

    Il video.

    :lucetta:
     
    .
  2. matisse_it
     
    .

    User deleted


    Grazie Marco! I miei tempi sul forum possono essere biblici talvolta ;)

    20120103_183634

    Di fatto è ancora in versione "sperimentale", vanno apportate alcune migliorie e valutati alcuni aspetti di cui posso rendermi conto solo utilizzandola... ma credo siamo già ad un ottimo punto ;)

    Già mi divertivo moltissimo prima, ora vi lascio immaginare che goduria girare per Roma con la gente che mi ammira entusiasta :applauso:

    Al momento, pedalando di sera, ho rimediato :woot: :

    - appluasi da turisti stranieri in centro!
    - sguardi di bambini incantati (ah, meraviglia!!!)
    - proposta di aperitivo in onore dell'idea innovativa (gentilmente declinata)
    - richiesta di foto in posa con turisti italiani (pincio)
    - varie riprese con cellulari evoluti
    - saluti sbracciati dalle auto in corsa
    - numero imprecisato (ma tendente alla crescita) di persone che mi hanno fermata per chiedermi "dove si comprano?" (uno di questi mi ha anche inseguita per chiedermelo!)
    - un ragazzetto un po' bulletto che mi ha detto: ah, beh, così so' capaci tutti a girà in bici de notte! (touchè ;) colpito&affondato!)

    Tutte queste occasioni mi hanno dato la possibilità di attaccare bottone con argomenti quali: bike2work, l'importanza di "essere noi il cambiamento" piuttosto che attenderlo dall'alto, gli indiscussi vantaggi del Bike2Live ;) e sopratutto il privilegio di possedere una PIEGHEVOLE, che ha reso tutto il resto possibile a chi, come me, vive fuori il GRA

    Alla luce di tutto ciò, penso (ed ogni volta me ne convinco sempre di più) che

    PORTARE UN ESEMPIO CONCRETO VALE PIU' DI MILLE PAROLE!


    possiamo passare ore ed ore a parlare con le persone di luci, di sicurezza, di rispetto delle regole... ma l'unica cosa che le persone vogliono da noi, secondo me, è l'ESEMPIO CONCRETO

    - di come si possa andare a lavorare in bici
    - di come si possa pedalare in tranquillità anche in una città dal traffico balordo

    - di come sia possibile girare in bici di notte in relativa sicurezza

    - di come si possano accompagnare anche i bambini in bici

    - di come sia importante rispettare noi per primi le regole, per poi avere il pieno diritto di chiedere altrettanto alle categorie più presuntuose

    Prima affascinarli con l'esempio, poi stordirli con le parole :D
    (nella seconda fase io sono una maga :lol: )

     
    .
  3. Spak64
     
    .

    User deleted


    GRANDE!!!!

    Vista al ciclopranzo, con la bella giornata piena di sole, non si apprezzava al massimo la sfavillante illuminazione.

    Il video poi è una goduria.

    Mi raccontava proprio ieri mia moglie che lunedì ritornando dal lavoro in autobus ha visto una ragazza su una pieghevole tutta illuminata che transitava su via della tecnica direzione oceano pacifico all'altezza dell'area dell'ex velodromo. Eri tu o una tua emulatrice?!?!?!
     
    .
  4. matisse_it
     
    .

    User deleted


    eh, mi sa che ho un'emulatrice!!!! ;) perchè lunedi ero fuori Roma! :lavoro:

    Bene! Più siamo a dare questo esempio e meglio è!!
    Vedrete che il numero dei ciclomobilisti aumenterà esponenzialmente quando le persone si renderanno conto che non esistono solo "lucine" per la sera... le titubanze con noi hanno le ore contate!!!! :applauso:
     
    .
  5. occhio.nero
     
    .

    User deleted


    STANNO ARRIVANDO!

    :o:


    segnalata su
    http://www.bicipieghevoli.net/index.php?to...picseen#msg4322

    pedaliamo, pieghiamo, illuminiamo... moltiplichiamoci! ;)
     
    .
  6. formellobike
     
    .

    User deleted


    Complimenti, veramente interessante, se dovessi andare anch'io in giro con il buio, non esiterei ad attrezzarmi in maniera simile.
     
    .
  7. hybridvtr
     
    .

    User deleted


    Per me ce stavano a provà.
    Però obbiettivamente anche la bici il suo effetto lo fa.
    Difatti la copieremo tutti (citando la fonte, ovvio)

    mv
     
    .
6 replies since 12/1/2012, 10:35   191 views
  Share  
.