[PINCIO] Ciclopranzo al sacco - Martedì 6 dicembre ore 13.30

II° ciclopranzo al Pincio si ripete per chi non è potuto venire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. formellobike
     
    .

    User deleted


    Forse stavolta vengo anch'io.
     
    .
  2. ranas
     
    .

    User deleted


    io purtroppo ho sempre poco tempo pur essendo poco distante..ho solo 30 minuti..
     
    .
  3. spicca
     
    .

    User deleted


    di ritorno dal CICLOPRANZO ! un grazie hai magnifici 6 che hanno parteicipato , l'incontro è stato molto utile e costruttivo !
    :P :P
     
    .
  4. Mamaa
     
    .

    User deleted


    Foto! Foto! Foto! Resoconto!!!
     
    .
  5. Cicleppe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mamaa @ 6/12/2011, 15:59) 
    Foto! Foto! Foto! Resoconto!!!

    Vogliamo il gossip! :woot: :woot: :woot:
     
    .
  6. spicca
     
    .

    User deleted



    foto credo nessuna......l'unico GOSSIP e che c'era anche il GRANCAPOSUPREMO , BIKEBIABLO ! :applauso: :applauso: :applauso:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spicca @ 6/12/2011, 16:30) 
    foto credo nessuna......l'unico GOSSIP e che c'era anche il GRANCAPOSUPREMO , BIKEBIABLO ! :applauso: :applauso: :applauso:

    ma quale GRANCAPOSUPREMO !!!!! sarà bannato chi usa certi incensi... :P

    E' che la dama bianca insisteva... "e portami al pincio" "e portami al pincio" :lol:

    ammazza che ammazzata... la scalata del pincio a piedi... :wacko:
    per le prossime ho timidamente suggerito di rimanere a valle in piazza del popolo :B):

    Gruppetto interessante, consapevole ed anche motivato:
    Agggile, ddm57, formellobike, less82, spicca.

    grazie a tutti per la compagnia ed in particolare ad Agggile per il caffé!

    marco
    :lavoro:

    p.s.: peccato non sia arrivato AndreaSan


    Edited by bikediablo - 6/12/2011, 17:03
     
    .
  8. Spak64
     
    .

    User deleted


    va bè ..... ma il progetto di Agggile?!?!?!?!
     
    .
  9. formellobike
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per la piacevole chiacchierata, per il caffè gentilmente offerto da Aggile (caspita mi sono scordata il nome vero, quando conosco le persone dal vivo i nick mi stanno antipatici!), e spero che il gruppo possa aumentare.
    Alla prossima
    Anna Maria
     
    .
  10. Agggile
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!
    Ieri ho dimenticato di fare le foto e quindi dovremo senz'altro rivederci per farle e magari ci scappa pure un piccolo filmatino. Gliela facciamo prima di Natale così Mamaa ci conosce in foto? :P

    E' proseguita la conoscenza reciproca, ho conosciuto finalmente il "diablo", un fiume in piena nel raccontare le vicende palesi e oscure della ciclabilità di Roma. L'ora e dieci che siamo stati assieme è volata via tra i panini, una frugale birretta, le chiacchiere, i racconti di "diablo" e il caffettino. Non c'è stato tempo, mi sono reso conto, per parlare della mia idea...

    In pratica si tratta di... dare un senso alla ns abitudine di spostarci in bici a Roma. Oggi siamo ancora dei pionieri e potremmo svolgere quindi una valida opera di divulgazione di tale attività. In giro c'è molta curiosità, molti mi chiedono, rimangono quasi affascinati dall'idea di pedalare per andare a lavoro, perplessi che questo si possa fare sotto la pioggia o con il gran freddo o il gran caldo. Pochi, pochissimi, ci imitano e solo alcuni di questi superano gli inizi. Ecco, io credo che in ciò c'è lo spazio per dare il ns contributo, per agevolare all'inizio i neofiti, cercare di far loro superare le prime "29 volte" così che poi anche per loro diventi un'abitudine.

    Con i ciclopranzi vorrei incontrare quanti più di noi e verificare se ci sono volontari che vogliano collaborare a delle "serate" o "mini corsi" di ciclabilità urbana. Oltre all'orgoglio di fare qualcosa di costruttivo io penso che ci potremo anche divertire e poi, come diceva mia nonna, "da cosa nasce cosa".

    Se riusciamo a mettere assieme le ns energie/conoscenze/agganci troveremo senz'altro associazioni, club, scuole superiori/università dove andare con il nostro seminario nomade. Formellobike mi ha stupito con la sua gioia di pedalare, la sua follia di provare a fare ... 28 km + 28 km per lavorare... penso che solo se si mette a dirlo da un palco la gente rimane impressionata e vuole sicuramente approfondire, se non altro per verificarne la sanità mentale! ;)

    L'idea era di organizzarci come alcune organizzazioni... per cellule. Ad ogni gruppetto il compito di trovare le sale e, soprattutto, l'uditorio magari distribuendo locandine o col passa parola. L'importante è fare le cose semplici perchè se tendiamo alla perfezione non cominceremo mai.

    Un'altra piccola idea è quella di diffondere, quando saremo pronti, tramite i canali romani della ciclabilità tutta in un'ottica ecumenica che non guasta. Teniamo cmq conto, ritengo, che ci dovremo rivolgere a terzi papabili ciclisti piuttosto che ai frequentatori di forum o già pedalatori (se vengono in ogni caso non saranno certo fuori luogo).

    Io un paio di posti li ho già e quindi i prossimi mesi (gennaio/febbraio) possiamo fare la prova generale, giocando in casa.

    Ai prossimi ciclo/pranzi ci dividiamo le "materie" da presentare magari con qualche slide, filmatino... vedete voi.

    Cmq ragioniamoci su sia qui che soprattutto di persona. Il prossimo ciclopranzo sarà a valle.

    E ora tutti al lavoro... una buona giornata,

    Agggile

    Io sono ottimista che qualcosa esca fuori per due motivi:
    1) la cosa piace a "diablo", il che non guasta;
    2) ieri eravamo sei e forse a breve ci vedremo ancora più numerosi

    p.s. posto senza rileggere, scusate gli errori...
     
    .
  11. Mamaa
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Agggile @ 7/12/2011, 09:12) 
    Buongiorno!
    Ieri ho dimenticato di fare le foto e quindi dovremo senz'altro rivederci per farle e magari ci scappa pure un piccolo filmatino. Gliela facciamo prima di Natale così Mamaa ci conosce in foto? :P

    VI VOGLIO BELLI IN POSA PER IL CALENDARIO CICLOMOBILISTI 2012!!! :B):
     
    .
  12. less82
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti anche da parte mia! Tornando verso casa con i volantini ho subito bersagliato un mio vicino di casa che vedo sempre con una bici elettrica (faccio sempre felici gli altri già ciclisti a parlare di questo forum -anche se poi magari ci vanno solo a sbiriciare- perchè il problema tra cicilisti è anche spesso quello di sentirsi SOLI contro il resto della città che va in un'altra direzione - sempre a motore, of course-)

    Io sono arrivata tardi e mi sono persa le chiacchiere iniziali però già dicevo ad Agggile di ripetere, tanto più che ci sono, mi sembra, delle belle idee in ballo.

    Buona giornata a tutti!

    aLESSia
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    eRubikCube

    Group
    Member
    Posts
    495

    Status
    Offline
    Ciao a tutti , e grazie per la compagnia per ieri a pranzo !

    Ho postato una nuova discussione per fare il censimento di chi usa la bici per andare al lavoro.
    E' su Mobilità/Bike to work day/Censimento ... aggiungetevi alla lista.

    Cosa facciamo ripetiamo martedì 13 ? Direi di mantenere l'orario , poi il posto potrebbe essere lo stesso oppure proponetene un altro a distanza di "pausa pranzo".

    ps : ieri sera tornando a casa ho forato a Porta Pia sulla posteriore , acc !!! Comunque 12 minuti netti per il cambio della camera d'aria, compreso gonfiaggio .

    A presto
     
    .
27 replies since 29/11/2011, 10:47   320 views
  Share  
.