Caffarella recintata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,011

    Status
    Anonymous
    Fotografie-0248
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,032
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Fra un po', "per la nostra sicurezza", ci vieteranno di andare in bici... :(
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    spirito felino

    Group
    Member
    Posts
    253
    Location
    Morena

    Status
    Offline
    Quale ingresso hanno chiuso ?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,011

    Status
    Anonymous
    Come ho scritto anche su cicloappuntamenti:
    CITAZIONE
    ieri sera ho visto che hanno lasciato, non so se definitivamente, un'accesso proprio li al semaforo ed uno a metà salita di via dell'Almone fra l'ingresso della caserma e quello dell'acqua egeria.
    La cosa strana è che il terreno sembra tutto arato di fresco e mi sembra (scusate ma ci tengo alla pelle ed ho guardato come potevo :ph34r: ) sia sia sparita la traccia del sentiero che correva parallelo alla recinzione (o se volete al perimetro).

     
    .
  5. angeloma66
     
    .

    User deleted


    Pessime notizie per chi usa il percorso Tuscolana-EUR passando da via dell ' Almone !
    E' stato chiuso il buco che permetteva di entrare nel parco della caffarella da via dell'almone all'altezza dello stabilimento Egeria.
    Sarà quindi necessario passare da via Latina o come faccio io ormai da mesi utilizzare solo strade asfaltate cosi'
    ciao
    Angelo

    Edited by bikediablo - 17/10/2011, 11:25
     
    .
  6. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (angeloma66 @ 16/10/2011, 20:09) 
    Pessime notizie per chi usa il percorso Tuscolana-EUR passando da via dell ' Almone !
    E' stato chiuso il buco che permetteva di entrare nel parco della caffarella da via dell almone all altezza dello stabilimento Egeria.
    Sarà quindi necessario passare da via Latina o come faccio io ormai da mesi utilizzare solo strade asfaltate cosi'
    ciao
    Angelo

    Da lì non ci sono mai passato e mi ero ripromesso di farlo per esplorare tutta la valle a partire dall'acqua santa. Puoi dare maggiori informazioni sullo sbarramento ?

    Poco più a monte, lungo e dirimpetto il muro della caserma dell'aeronautica c'è un sentierino che corre a fianco del campo coltivato e ci vedo sempre mtb. Non ci sono recinzioni, quindi basterebbe valicare le poche siepi e arrivare così giù al fiume aggirando il passaggio, se ho capito bene dove si trova.
     
    .
  7. angeloma66
     
    .

    User deleted


    La recinzione è alta piu di due metri e quindi è al momento insuperabile.
    Per ora la recinzione parte proprio di fronte alla caserma da te citata e arriva di fronte all acqua egeria dove è stato posizionato un cancello.
    I lavori per la recizione sono in corso e, secondo me, chiuderanno ogni ingresso sul lato via dell Almone.

    L' ingresso chiuso che e che rende il tragitto inutilizzabile è quello su via dell almone del percorso rosso di stefanohead .

    Continua ad essere utilzzabile il percorso giallo di stefanohead
    AGGIORNAMENTO : Ci sono passato stamattina ed il cancelletto era aperto !

    Edited by angeloma66 - 17/10/2011, 09:11
     
    .
  8. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Mi pare strano che chiudano qualsiasi accesso su quel lato anche perché il tutto fa parte del Parco Regionale Appia Antica di cui alcune visite guidate prevedono l'uscita sul quel lato per abbeverarsi alla fonte.
     
    .
  9. stefanohead
     
    .

    User deleted


    Ciao Angelo e Stefano,
    i cancelli e le recinzioni ormai sono all'ordine del giorno....
    Sembra di essere immersi nel bellissimo libro di Scorza:
    Rulli di tamburo per Rancas

    Guardate cosa ho scoperto Venerdì anche sul percorso giallo, nel cuore della Caffarella (vicino la sala pesi all'aperto per chi conosce il luogo)

    14102011095mini

    14102011096mini

    Uploaded with ImageShack.us

    Ho aggiornato la mia mappa già pubblicata da Angelo con segnali di attenzione sulle entrate nel parco...
    Mappa Tuscolana-EUR
    :stefanohead:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stefanohead @ 17/10/2011, 10:28) 
    Guardate cosa ho scoperto Venerdì anche sul percorso giallo, nel cuore della Caffarella (vicino la sala pesi all'aperto per chi conosce il luogo)

    Ho visto quei recinti sabato (al cavallo bianco) e sono rimasto di sale perchè la domenica precedente non c'erano...
    che io sappia la parte che costeggia via dell'almone e quella che stà a ridosso della vaccareccia è ancora privata, più che probabile che abbiano deciso di tornare a coltivare (hanno dissodato tutta l'area a ridosso di via dell'almone compreso sentierino in mtb) ed incrementare l'allevamento di ovini e quindi cerchino di tenere la gente lontana...

    si può sentire qualcuno del Comitato per il Parco della Caffarella ho visto che anno messo online l'annuncio dell'avvio dei lavori di restauro della Caffarella, forse le recinzioni servono anche per i lavori ?
     
    .
  11. StefanoM68
     
    .

    User deleted


    Allora, lo riscrivo qui: dalla Caffarella come si arriva al parco di Tormarancia evitando la Colombo e vie annesse ?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (StefanoM68 @ 17/10/2011, 11:09) 
    Allora, lo riscrivo qui: dalla Caffarella come si arriva al parco di Tormarancia evitando la Colombo e vie annesse ?

    Ho creato una discussione apposita spostando il tuo messaggio se sei d'accordo questo lo cancellerei.

    Approfitto per chiederti la cortesia di indicare il parco di tormarancia su google maps, perchè io personalmente l'ho sempre sentito nominare ma non ho idea di quale sia...

    marco

     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Member
    Posts
    13,032
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Diablo, tu che hai contatti col X Municipio puoi sentire qualcuno lì? Chi diamine ha autorizzato una roba del genere?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcopie @ 17/10/2011, 11:54) 
    Diablo, tu che hai contatti col X Municipio puoi sentire qualcuno lì?

    Semmai avevo contatti con il IX (il X è il tuo municipio :blink: ) sembra che siano attenti alla cosa perchè segnalano l'inizio
    lavori alla Vaccareccia
    .

    CITAZIONE (Marcopie @ 17/10/2011, 11:54) 
    Chi diamine ha autorizzato una roba del genere?

    Se il terreno è privato, come credo, non c'e' necessità di chiedere il permesso per recintare ciò che è tuo... e poi bisogna sentire il Parco dell'Appia Antica... per ora ho scritto sulla pagina FB del Comitato vediamo se rispondono.

    ciao
    Marco
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (StefanoM68 @ 17/10/2011, 12:17) 
    Scusa, non mi sto raccapenzzando con tutti questi spostamenti.

    Abbia pazienza ma devo tenere divise le cose:

    1. tuscolana-eur è la colonna portante;
    2. recinzione caffarella è una cosa che riguarda l'attualità;
    3. caffarella - parco tor marancia è un percorso diverso.

    Certo di fare in modo che il materiale sia accessibbile e fruibile anche in futuro.

    CITAZIONE (StefanoM68 @ 17/10/2011, 12:17) 
    Comunque sull'opuscolo del Parco Appia Antica c'è una mappa abbastanza grossolana che indica la tenuta di Tormarancia e Farnesiana subito a ovest della Caffarella, all'altezza delle catacombe. Non sono pratico di quella zona, ma secondo la mappa è un pezzo di terra molto esteso, anche se inferiore alla Caffarella. Il punto informativo è a piazza Lante ma più di questo non so e mi piacerebbe sapere se c'è un passaggio diretto tra i due parchi.

    Allora la Caffarella non confina con questo parco, quindi o passi per Colombo e rientri dalla Ciclabile di Grotta Perfetta (un bel giro) o altrimenti devi passare per Cecilia Metella (Appia Antica) raggiungere l'Ardeatina e poi entrare a via dei Numisi (ammesso che sia aperta)

    Non so a cosa ti serva, ma è un percorso che mi sembra poco adatto alla mobilità ciclabile lo vedo peggio di quelli che usa Dorizio per andare al lavoro la mattina... :ph34r:

    marco
     
    .
16 replies since 5/10/2011, 17:46   356 views
  Share  
.