Pseudo ciclabile - lungo il Tevere parallela alla Salaria

tra il ponte sul G.R.A. e la confluenza dell'Aniene.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cranger
     
    .

    User deleted


    Segnalo anche qui che l'8 settembre c'è stata una riunione con Aurigemma all'Assessorato alla Mobilità (visto su montesacro today) e ce ne sarà un'altra a Porta Metronia il 3 ottobre alle 16 con comitati vari per la rivisitazione delle piste ciclabili in IV.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    .

    Group
    Member
    Posts
    136
    Location
    Roma montesacro

    Status
    Offline
    ...io c'ero... faccio parte di un comitato di quartiere del IV Municipio,
    abbiamo perso tempo!
    se riesco andrò anche alla prossima del 3 ottobre ma non mi aspetto nulla di interessante
     
    .
  3. massimiliano81
     
    .

    User deleted


    cmq nn si riesce a migliorare la viabilità e un collegamento miglioare alle ciclabili
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (massimiliano81 @ 26/9/2012, 17:19) 
    cmq nn si riesce a migliorare la viabilità e un collegamento miglioare alle ciclabili

    Massimiliano non ho capito il tuo intervento, oltretutto questa discussione è di settembre 2011
    hai aggiornamenti in merito ?

    marco
     
    .
  5. massimiliano81
     
    .

    User deleted


    ho notato, ma mi ha postato maxxis la discussione e siccome l'argomento m'interessa prettamente perchè sono di zona allora ho risposto....scusate se ho create qualche problema!!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (massimiliano81 @ 26/9/2012, 17:30) 
    ho notato, ma mi ha postato maxxis la discussione e siccome l'argomento m'interessa prettamente perchè sono di zona allora ho risposto....scusate se ho create qualche problema!!!!

    Nessun problema, anche se non riesco a trovare la tua presentazione (che consente di capire di che zona sei e quali zone frequenti in bici, ovviamente con scopi di mobilità), forse un problema della piattaforma forumfree.
    Comunque qui siamo abituati ad approfondire in modo tale da informare chi non è di zona o chi non conosce bene l'argomento,
    perchè di lamentele è pieno il web.
    Per favore aiutaci a capire come siete messi nel vostro municipio, il IV credo, ed in particolare novità relative al tratto indicato da Roberto (MrMagoo).

    marco
    :lavoro:
     
    .
  7. massimiliano81
     
    .

    User deleted


    ciao io abito a fidene, 4municipio, purtroppo nel mio quartiere di piste ciclabili o di collegamenti a ciclabili nemmeno l'ombra, negli ultimi 2 anni solamente sotto casa mia è stata creata una pista ciclabile che credo sia lunga meno di 1 km, ma praticamente inutile sia per la lunghezza che per la mobilità ciclistica.
    Nelle vicinanze esiste il quartiere Porte di roma, con una mobilità ciclistica comunque limitata che non permette collegamenti con la pista dell'aniene, zona piazza sempione, se non passando per strade piene di auto con tratti molto pericolosi.
    Nelle nostre vicinanze abbiamo parco della marciglia da me molto frequentato in mtb, villa Ada piu' parchi minori, sarebbe bello un progetto di pista ciclabile che collegasse la pista cilclabile di castel giubileo passando per fidene e proseguendo per porta di roma, scendendo giu' fino a piazza sempione dove dai li ricongiungersi alla pista dell'aniene...
    solo per un progetto del genere con ki si potrebbe provare a parlare???
    ciao e grazie del tuo interessamento!!!!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    qui fut tout, et qui ne fut rien

    Group
    Administrator
    Posts
    6,020

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (massimiliano81 @ 27/9/2012, 14:25) 
    negli ultimi 2 anni solamente sotto casa mia è stata creata una pista ciclabile che credo sia lunga meno di 1 km,

    per favore indica dove si trova questa pista e se puoi posta qualche foto!

    CITAZIONE (massimiliano81 @ 27/9/2012, 14:25) 
    per un progetto del genere con ki si potrebbe provare a parlare???

    Ormai è tutto soggetto al Piano Quadro della Ciclabilità approvato ad aprile e di cui pochi giorni fa
    sono usciti gli elaborati, tutto quello che "forse" si farà è contequnuto li.
    Butta un'occhio sul sito del comune, il link lo trovi in questa discussione, e magari commentalo in quella discussione.

    ciao
    marco
     
    .
  9. massimiliano81
     
    .

    User deleted


    ok a breve farò delle foto, ottima idea!!!
     
    .
  10. alessandro (sandrokan)
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusate se resuscito una discussione di anni fa.

    Devo andare dal "capolinea nord" della ciclabile tevere fino al parco della marcigliana, ma mi basta arrivare anche solo a Serpentara, insomma devo scavalcare Salaria e Ferrovia.

    C'è un modo? Grazie
     
    .
  11. andrew_difrancesco
     
    .

    User deleted


    Interessa anche a me valicare la salaria ed il fascio ferraviario (da ovest ad est all'altezza del raccordo).
    Finora mi sembra che non ci sia modo: si passa da via dei prati fiscali (e quindi devi rifarti un bel pezzo di salaria verso sud fino quasi alla tangenziale) oppure da via Sant'antonio da Padova, poco prima di settebagni (e quindi costeggiare la salaria verso nord fino al ponte).

    Parrebbe non ci sia altro modo per passare da Castel Giubileo a Bufalotta, ma spero vivamente di essere contraddetto.

    Andrea
     
    .
25 replies since 20/9/2011, 21:57   946 views
  Share  
.